Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)? - Pagina 104
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3781 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Con la fftc, a parte casi sporadici di Vodafone in alcune zone d'Italia è tutto in mano a Tim. Per la ftth c'è openfiber o Tim/Fastweb e piccole realtà in giro per l'Italia.
    A casa mia hanno portato la fibra l'anno scorso ed il cablaggio è stato fatto da Open Fiber.
    Ne sono certo perchè ho visto gli operai lavorare e proprio davanti al mio cancello c'è il tombino per accedere alla linea con scritto sopra Open Fiber.
    Motivo per il quale sono potuto passare alla FTTC (volendo potrei passare anche alla FTTH)
    Però il mio operatore non è TIM ma WindTre.
    Ultima modifica di alfa71; 23-05-20 alle 12:23

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    A casa mia hanno portato la fibra l'anno scorso ed il cablaggio è stato fatto da Open Fiber.
    Ne sono certo perchè ho visto gli operai lavorare e proprio davanti al mio cancello c'è il tombino per accedere alla linea con scritto sopra Open Fiber.
    Motivo per il quale sono potuto passare alla FTTC (volendo potrei passare anche alla FTTH)
    Però il mio operatore non è TIM ma WindTre.
    Openfiber porta solo ftth da quello che so o (wireless, fwa) nelle zone bianche,. cioè a fallimento di mercato. Nel tuo caso sarai connesso sicuramente ad un armadio non openfiber se hai la fttc

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Mi sembri ferrato sull'argomento!
    Abbastanza, negli anni passati molto di più

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo con questo articolo, in Italia si è fatto poco e ci aspettano tempi duri. Ci penseranno quelle anime buone delle banche che si metteranno una mano sul cuore raccogliendo l'invito di Conte
    LE BANCHE CENTRALI ESPLODONO PER GLI ACQUISTI, ma il governo italiano se ne frega

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Concordo con questo articolo, in Italia si è fatto poco e ci aspettano tempi duri. Ci penseranno quelle anime buone delle banche che si metteranno una mano sul cuore raccogliendo l'invito di Conte
    LE BANCHE CENTRALI ESPLODONO PER GLI ACQUISTI, ma il governo italiano se ne frega
    E'chiaro che l'Itaia a differenza di altri paesi ha poche munizioni.. Infatti quello che leggo nell'articolo lo si è visto quasi subito..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    14714297
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Magari i prestiti ci venissero corrisposti solamente a fronte di un nostro impegno vincolante a riformare il paese, sarebbe la nostra salvezza! Vaglielo a spiegare tu alla nostra classe politica che sarebbe la loro e la nostra fortuna...

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Buongiorno a tutti,
    in questo periodo, voi aspiranti rentier, state mantenendo la liquidità o state investendo?
    Io mi trovo nella situazione di avere abbastanza liquidità, altrettanta me ne arriverà a breve, ma sono molto cauto negli acquisti.
    Poco tempo fa ho acquistato un po' di Embe, che pur non essendo ai minimi non è nemmeno ai massimi, considerando di mantenere l'investimento per anni.
    Non mi pare il momento di incrementare il Pimco (IE00B7N3YW49), né l'azionario globale. Per questi aspetterei un po'...
    Pensavo a mettere qualcosa nel settore grande distribuzione (ad esempio Ahold Delhaize) o nelle società che puntano al 5G.
    Però sono molto dubbioso vista l'incertezza del momento.
    Voi come vi state muovendo in questo periodo con gli investimenti?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 72ENonSentirli Visualizza Messaggio
    Magari i prestiti ci venissero corrisposti solamente a fronte di un nostro impegno vincolante a riformare il paese, sarebbe la nostra salvezza! Vaglielo a spiegare tu alla nostra classe politica che sarebbe la loro e la nostra fortuna...
    Dobbiamo stare con i piedi per terra. Lascia stare tutto il resto, che sia condivisibile o meno. L'unica soluzione per accontentare tutti è che la Germania metta mano da sola al portafogli, la vedo difficile vista l'avanzata dell'ultradestra. Comunque di qui massimo a settembre si decide il destino dell'euro, o comunque il nostro all'interno dell'euro.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    9755 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    in questo periodo, voi aspiranti rentier, state mantenendo la liquidità o state investendo?
    Io mi trovo nella situazione di avere abbastanza liquidità, altrettanta me ne arriverà a breve, ma sono molto cauto negli acquisti.
    Poco tempo fa ho acquistato un po' di Embe, che pur non essendo ai minimi non è nemmeno ai massimi, considerando di mantenere l'investimento per anni.
    Non mi pare il momento di incrementare il Pimco (IE00B7N3YW49), né l'azionario globale. Per questi aspetterei un po'...
    Pensavo a mettere qualcosa nel settore grande distribuzione (ad esempio Ahold Delhaize) o nelle società che puntano al 5G.
    Però sono molto dubbioso vista l'incertezza del momento.
    Voi come vi state muovendo in questo periodo con gli investimenti?
    Io tolgo debiti e investo quanto/quando possibile, come faccio da sempre..Male che va fai un conto deposito. Ultimamente mi è anche balenata l'idea di aprire un pac in qualche fondo obbligazionario da affiancare al fondo pensione. Ma è una idea, se ne parla più in là..

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da 1966 Visualizza Messaggio
    se facessimo un analogia idraulica sarebbe come collegarsi ad un tubo enorme di un grande acquedotto ma che il gestore dell'acquedotto ci apra poco il rubinetto perché così lui può dare acqua a più utenze, peccato che tutte le utenze abbiano così un cattivo servizio
    In realtà è un paragone poco calzante. La differenza tra FTTH e FTTC è enorme, sia come performance assolute (throughput, latenza) che come guastabilità.

Se poi si abita sopra l'armadio, internet in casa lo utilizza una sola persona, senza gaming e servizi in HD TV, allora ok che non c'è tanta differenza...

Accedi