BTPItalia 26/05/2025 (1,40%*) isin IT0005410904 chi pensa di sottoscrivere?

defender one

Nuovo Utente
Registrato
1/6/11
Messaggi
682
Punti reazioni
50
Ciao a tutti chi pensa di sottoscrivere il prossimo btpItalia , per aiutare il nostro Paese?
 
Sinceramente speravo in una partecipazione all'argomento ampia, ma purtroppo e' il tallone d'Achille del nostro Paese.Siamo tutti occupati a curare il nostro orticello e siamo divisi su tutto.Questa cosa ci porterà solo ad essere dominati dagli altri stati.
 
Io avrei intenzione, vediamo il tasso...
 
Ciao a tutti chi pensa di sottoscrivere il prossimo btpItalia , per aiutare il nostro Paese?

Sì così li danno all'Alitalia o alla RAI o fanno qualche MOSE ancora più grande o qualche cassata del mezzogiorno...

Credimi: meno gliene dai meglio è per tutti.
 
se le condizioni sono decenti penso di prendere qualcosa
del premio mi interessa poco perché dubito di tenerle fino a scadenza
 
Ciao a tutti chi pensa di sottoscrivere il prossimo btpItalia , per aiutare il nostro Paese?

Probabilmente qualcosa sottoscriverò.............sperando che il tasso minimo garantito sia discreto.........
 
Probabilmente qualcosa sottoscriverò.............sperando che il tasso minimo garantito sia discreto.........

idem , però meglio attendere il 15 o quando comunicheranno la cedola e vedere le condizioni di mercato in quella data
 
probabilmente lo valuterò se avrà cedola ~0.5%, meglio se più bassa...
visti i tempi, immagino la avrà più alta
 
Sì così li danno all'Alitalia o alla RAI o fanno qualche MOSE ancora più grande o qualche cassata del mezzogiorno...

Credimi: meno gliene dai meglio è per tutti.

o peggio ancora ai barconi dei finti profughi,basta è ora di finirla una volta per tutte,portateli in Olanda
 
Io sottoscriverò una discreta quantità anche se non ho mai acquistato BTP Italia...voglio dare il mio piccolo contributo....
 
Ecco come la penso, non vedo bene nessun governo da dx a sx passando per i 5s, nessuno che si focalizzi sul togliere gli enormi sprechi che affliggono il Paese, detto questo la ragiono in questo senso, se proprio dobbiamo dare x miliardi di euro di interessi all'anno sarebbe cosa buona e giusta che la maggior parte di questi euro vadano a finire nelle tasche di noi italiani e non a francesi tedeschi ect. Mi rendo conto che il mio è un po'pensiero utopistico ma nel mio piccolo spererei in un adesione massiccia per i motivi indicati sopra.
 
Sinceramente speravo in una partecipazione all'argomento ampia, ma purtroppo e' il tallone d'Achille del nostro Paese.Siamo tutti occupati a curare il nostro orticello e siamo divisi su tutto.Questa cosa ci porterà solo ad essere dominati dagli altri stati.
Sinceramente c'è una discussione portata avanti da anni da Encadenado‎ nella quale di questo tema si parla da piu giorni.
Purtoppo il tallone d'Achille del nostro Paese è che siamo tutti occupati a curare il nostro orticello e non ci curiamo di ciò che già fanno molto bene gli altri.

C
 
Io sottoscriverò una discreta quantità anche se non ho mai acquistato BTP Italia...voglio dare il mio piccolo contributo....

Tu ragioni da vero italiano e non da italiota.

L'italiota è quello che durante la quarantena mette la bandierina tricolore fuori dal balcone ed insieme ai vicini si affaccia per cantare l'inno di Mameli...ma quando poi si tratta di fare davvero qualcosa di concreto per il proprio paese si tira indietro, si scansa, manda avanti prima gli altri, trova tutta una serie di scuse a giustificarsi....e poi magari ********* vota Salvini o M5S perchè vuole che le cose cambino

Speriamo che alla prossima asta del BTP Italia si faccia avanti numeroso il popolo vero degli italiani, almeno per superare questo momento difficile. Ciascuno contribuendo per quello che può
 
Ultima modifica:
Io ne comprerò a prescindere dal rendimento.
 
Certo che li compro, anche per dare un segnale di fiducia al paese, ma una quantità limitata il rendimento sarà molto basso.
 
Io ne comprerò a prescindere dal rendimento.

Ammirevole, aggiungo che anche l'8x1000 allo Stato potrebbe aiutare, nonostante l'imponente pubblicità che il vaticano S.P.A. metterà in piedi per risucchiare quei denari.
 
Mi fa piacere che alcuni utenti pensino di aiutare il Paese. Detto questo quello che manca in Italia e' una cultura finanziaria almeno decente. Tra i miei colleghi ( e siamo 11 ) siamo solo in 3 ad avere un conto titoli ,il resto lascia i soldi sul c/c perche' non sa o non vuole sbattersi a capire come investire.Pero' se gli chiedi dell' ultimo modello Iphone ti snocciolano tutte le caratteristiche e differenze rispetto ad altri modelli. La strada da percorrere e' lunghissima ed e' lastricata da istruzione e forza di volonta'.
 
Indietro