Prodotti non aggredibili da patrimoniale

l'uomo ragno

Nuovo Utente
Registrato
25/6/03
Messaggi
142
Punti reazioni
10
Buongiorno
non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
Grazie a tutti.
Mario
 
Io penso tutto ciò che non è registrato da qualche parte e non a conoscenza dei confiscatori, anche denaro contante sotto il materasso, tutto ciò che è registrato é sottoponibile a predazione, immobili, azioni, obbligazioni anche estere se si trovano registrate su un conto deposito sono aggredibili, subito o a scadenza o vendita.
 
grazie Carpen, speravo che alcuni strumenti fossero più sicuri, magari quelli non di paesi UE, tipo BTP Svizzera. Grazie
 
Buongiorno
non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
Grazie a tutti.
Mario

Forse, ma sottolineo forse, le polizze vita di ramo I a gestione separata per le quali non si paga neppure l'imposta di bollo.....................
 
Forse, ma sottolineo forse, le polizze vita di ramo I a gestione separata per le quali non si paga neppure l'imposta di bollo.....................

Aggiungo anch'io un "forse" fondi pensione, non perché non siano aggredibili ma semplicemente potrebbero riservare un trattamento di favore al risparmio previdenziale......
 
Aggiungo anch'io un "forse" fondi pensione, non perché non siano aggredibili ma semplicemente potrebbero riservare un trattamento di favore al risparmio previdenziale......

Beh, se aggrediscono anche i fondi pensione, siamo proprio alla frutta..........
 
Beh, se aggrediscono anche i fondi pensione, siamo proprio alla frutta..........

Perdonami Balcarlo, la patrimoniale quindi colpirebbe tutto il deposito titoli euro o altre valute che siano?
Io pensavo solo la liquidità sul Cc...
Potresti spiegarmi meglio con qualche precedente, grazie:rolleyes:
 
La patrimoniale c'è gia da anni...lo 0,2% sul DT di fine anno! :censored:
 
La patrimoniale c'è gia da anni...lo 0,2% sul DT di fine anno! :censored:

Non si farà la patrimoniale se arrivassero sottoscrizioni monstre ai BTP iniziando dal BTPITALIA dal 18 ,quindi se avete paura partecipate aiutando il Paese.
 
Buongiorno
non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
Grazie a tutti.
Mario

occhio perchè , portandoti in casa prodotti che eventualmente ti tutelano dalla patrimoniale, potresti alla fine subire perdite finanziarie peggiori della patrimoniale stessa in quanto tali prodotti potrebbero avere rischio di volatilità elevato (soprattutto in momenti come questo) e richiedere competenze di gestione adatte a professionisti.

Inoltre rimane sempre l'ipotesi del prelievo forzoso dal c/c (cosa diversa dalla patrimoniale) per il quale l'unico rimedio possibile è quello di avere un conto corrente su banca estera
 
Ultima modifica:
Perdonatemi, lo ripropongo...
la patrimoniale quindi, eventualmente colpirebbe di un tot percentuale tutto il deposito titoli euro o altre valute che siano oltre alla liquidità sul CC?

Potreste spiegarmi meglio con qualche precedente.
Non mi é mai successo causa la mia età, ma meglio saperne di più...
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Perdonatemi, lo ripropongo...
la patrimoniale quindi, eventualmente colpirebbe di un tot percentuale tutto il deposito titoli euro o altre valute che siano oltre alla liquidità sul CC?

Potreste spiegarmi meglio con qualche precedente.
Non mi é mai successo causa la mia età, ma meglio saperne di più...
Grazie a chi vorrà rispondermi

Devi essere mooolto giovane se non ricordi il bollo monti del 2012 :D ........se sara necessario probabilmente alzeranno la %
 
Non si farà la patrimoniale se arrivassero sottoscrizioni monstre ai BTP iniziando dal BTPITALIA dal 18 ,quindi se avete paura partecipate aiutando il Paese.

Esatto, ultima spiaggia, se arriva una sottoscrizione a partire dai 100/200 miliardi in su ce la potremmo scampare per il momento
 
Non si farà la patrimoniale se arrivassero sottoscrizioni monstre ai BTP iniziando dal BTPITALIA dal 18 ,quindi se avete paura partecipate aiutando il Paese.



Mai preso BTP Italia però il 18 maggio ne sottoscrivo un bel pò...mi sembra che la durata sia 5 anni, il tasso speriamo intorno a 1,3, se le tieni per tutta la durata alla fine uno 0,8% in più e in caso di inflazione galoppante sei abbastanza tutelato...Per me non sarà un sacrificio anzi... e nel mio piccolo dò una mano....
 
occhio perchè , portandoti in casa prodotti che eventualmente ti tutelano dalla patrimoniale, potresti alla fine subire perdite finanziarie peggiori della patrimoniale stessa in quanto tali prodotti potrebbero avere rischio di volatilità elevato (soprattutto in momenti come questo) e richiedere competenze di gestione adatte a professionisti.

Inoltre rimane sempre l'ipotesi del prelievo forzoso dal c/c (cosa diversa dalla patrimoniale) per il quale l'unico rimedio possibile è quello di avere un conto corrente su banca estera

conto estero ma fiscalità Italiana.

Fanno eccezione i paradisi fiscali
 
Buongiorno
non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
Grazie a tutti.
Mario

Se compri e rivendi oro già quella è una patrimoniale dal momento che allo scambio, a parità di prezzo, potresti rimetterci in commissioni il 10%. E non c'è niente al sicuro da patrimoniale. Se vogliono la mettono anche sugli immobili.
 
li hanno già aggrediti durante l'era Renzi, portando la tassazione al 26% se non erro

Erri... Azioni , obbligazioni, interessi su liquidità ecc. sì, ma non i fondi pensione. E nemmeno i titoli di stato.
 

Non affidabili per nulla... anzi... il citato limite ai prelievi in contanti NON esiste... quindi pagina FAKE...!!! Basta prenotare... e ti danno anche 200.000 Euro in contanti... se dici loro di passare a casa con il blindato mi sa che lo fanno...!!! ;)
 
Indietro