Webuild S.p.A. 3,625% 28.01.2027 XS2102392276 Volume 2

L'Italia che ci piace...


Genova: oggi posa ultima campata del nuovo Ponte 28/04/2020 08:45 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--La diciannovesima e ultima trave in acciaio del nuovo ponte di Genova e'' pronta per arrivare alla sua posizione finale; a 40 metri di altezza tra le pile 11 e 12. Oggi la trave verra'' issata e andra'' a chiudere gli oltre 1600 metri del nuovo tracciato. E la citta'' avra'' di nuovo il suo ponte dopo il crollo, avvenuto il 14 agosto 2018 e che ha causato la morte di 43 persone. Le operazioni di innalzamento di tutto il ponte sono durate 7 mesi. Il cantiere non si e'' mai fermato da quando il 28 giugno scorso, con una serie di micro esplosione, il vecchio ponte Morandi e'' stato definitivamente sgretolato. Il nuovo viadotto sara'' costituito da un impaccato in acciaio, con una travata continua di lunghezza pari a 1067 metri costituita da 19 campate. Il ponte sara'' sorretto da 18 pile in cemento armato di sezione ellittica a sagoma costante. L''opera, che ha un costo di oltre 200 mln euro, e'' stata progettata dall''architetto Renzo Piano e avra'' una forma che richiamera'' la carena di una nave. "Semplice e parsimonioso, ma non banale", aveva detto l''architetto il giorno della presentazione del progetto. "Sembrera'' una nave ormeggiata nella valle; un ponte in acciaio chiaro e luminoso. Di giorno riflettera'' la luce del sole e assorbita energia solare e di notte la restituira''. Sara'' un ponte sobrio, nel rispetto del carattere dei genovesi". La nuova infrastruttura e'' stata realizzata da Pergenova, la societa'' consortile per azioni costituita da Fincantieri e Salini Impregilo per la progettazione e la costruzione del nuovo viadotto. Oggi a Genova saranno presenti, oltre alle istituzioni locali, anche il premier Giuseppe Conte e il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli. L''inaugurazione vera e propria sara'' a luglio.
 
ciao Russia,
in prospettiva conti di metà maggio potrà recuperare di più la 24 o la 27?
spesso si sono comportate in modo diverso.
io ho la 24, starei pensando di switchare sulla 27,
che dici?
 
ciao Russia,
in prospettiva conti di metà maggio potrà recuperare di più la 24 o la 27?
spesso si sono comportate in modo diverso.
io ho la 24, starei pensando di switchare sulla 27,
che dici?

non cambio da 27 a 24

resto dentro a prezzo congruo smonto tutto ....

perchè come già scritto prefereirei non avere italia in portafoglio mi resta questa ....bancobpm sub e unicredit comprata ieri

spero entro pochi mesi insomma prima della prossima crisi di governo ;)
 
L'avete visto Salini ieri in Tv?Impressioni?
 
come scrissi tempo fa questo più che un cesso di titolo è un fogna , con questo spread dovrebbe stare almeno a 84 , a maggior ragione ora che non c'è neanche l'alibi dello short .....
mi verrebbe voglia d'abbassare il pmc a 83-84 per sfruttare un eventuale sfiammata ma la mia coscienza mi frena......

saluti
 
come scrissi tempo fa questo più che un cesso di titolo è un fogna , con questo spread dovrebbe stare almeno a 84 , a maggior ragione ora che non c'è neanche l'alibi dello short .....
mi verrebbe voglia d'abbassare il pmc a 83-84 per sfruttare un eventuale sfiammata ma la mia coscienza mi frena......

saluti

aspettiamo la sfiammata e ci togliamo dai c@glioni ....;)

cdp...salini...il ponte .... tutto il resto :D
 
L'avete visto Salini ieri in Tv?Impressioni?

Lo stanno chiamando in tanti programmi tv, sta facendo un sacco di interviste per i mass-media, comincia ad avere la visibilità di un personaggio politico di primo piano. Credo che l'immagine del Ponte Morandi verrà sempre più rilanciata nell'informazione di tanti paesi mondiali, come simbolo di questa tragedia immane provocata dalla pandemia. E, probabilmente, almeno me lo auguro, questa grande visibilità potrà portare parecchio fieno in cascina per Salini in un prossimo futuro, in termini di commesse.
 
Lo stanno chiamando in tanti programmi tv, sta facendo un sacco di interviste per i mass-media, comincia ad avere la visibilità di un personaggio politico di primo piano. Credo che l'immagine del Ponte Morandi verrà sempre più rilanciata nell'informazione di tanti paesi mondiali, come simbolo di questa tragedia immane provocata dalla pandemia. E, probabilmente, almeno me lo auguro, questa grande visibilità potrà portare parecchio fieno in cascina per Salini in un prossimo futuro, in termini di commesse.

Le commesse già le hanno(36mld),ma di soldini ne incassano pochi.Cmq per me Salini diverrà sempre più un'azienda simil pubblica,con cdp che mano mano aumenterà la sua quota
 
Genova: Salini a Conte, da qui parta grande piano per Italia
GENOVA (MF-DJ)--"C'e' tanta gente che aspetta di poter lavorare e che non sa cosa far fare ai propri figli. Vorrei che questo nuovo Ponte sia un messaggio per far partire un grande piano di manutenzione delle opere infrastrutturali ma anche un grande piano per rilanciare il Paese e che crei occupazione".

E' questo l'appello lanciato da Pietro Salini, a.d. di Salini Impregilo, al premier Giuseppe Conte, in occasione della posa dell'ultima campata del nuovo Ponte di Genova.

Rivolgendosi direttamente al presidente del Consiglio, il top manager ha detto: "state facendo molto. Nessuno oggi puo' insegnare nulla perche' le difficolta' che viviamo oggi sono nuove. Tutti possono commettere errori e chiunque fosse al vostro posto dovrebbe misurarsi con una sfida incredibile. Presidente le chiedo pero' di pensare al futuro del Paese. Creiamo un grande piano, un piano Conte, un piano Marshall per far ripartire il Paese", ha concluso.

lab

(END) Dow Jones Newswires

April 28, 2020 06:40 ET (10:40 GMT)
 
come scrissi tempo fa questo più che un cesso di titolo è un fogna , con questo spread dovrebbe stare almeno a 84 , a maggior ragione ora che non c'è neanche l'alibi dello short .....
mi verrebbe voglia d'abbassare il pmc a 83-84 per sfruttare un eventuale sfiammata ma la mia coscienza mi frena......

saluti

non lo fare perchè graficamente non sta affatto dando bei segnali ...
A 78 avrebbe dovuto rimbalzare e bene ...
Io ho sbolognato il secondo lotto a 82 e non ci penso proprio a riprenderlo ... qui tocca aspettare nuovi minimi per incrementare
 
ciao Russia,
in prospettiva conti di metà maggio potrà recuperare di più la 24 o la 27?
spesso si sono comportate in modo diverso.
io ho la 24, starei pensando di switchare sulla 27,
che dici?

Io ho la 27 e secondo me non ha senso tenere la 24.
E' da switchare tutta la vita.
Meno cash investito in salini, cedola più alta, rendimento più alto.
Se mai dovesse andare male, cosa che non penso avendola in ptf, perdi meno soldi..
 
non lo fare perchè graficamente non sta affatto dando bei segnali ...
A 78 avrebbe dovuto rimbalzare e bene ...
Io ho sbolognato il secondo lotto a 82 e non ci penso proprio a riprenderlo ... qui tocca aspettare nuovi minimi per incrementare

I grafici già valgono zero sulle azioni, figuriamoci sui bond.
Ogni volta che leggo queste cose, mi viene da ridere.
 
ciao ,
non capisco in effetti praticamente tutti i bond , anche i piu' distressati salgono .....
questo e' impiantato non si schioda
 
Io ho la 24 e anche io sono sorpreso del fatto che non si smuova, e' una delle aziende piu' grandi d'Italia che investe in tutto il mondo, ma switchare sulla 27 non mi sembrerebbe una grande idea di questi tempi, se per effetto del corona virus si alzassero i tassi allungare la scadenza non e' pericoloso?
 
Io ho la 24 e anche io sono sorpreso del fatto che non si smuova, e' una delle aziende piu' grandi d'Italia che investe in tutto il mondo, ma switchare sulla 27 non mi sembrerebbe una grande idea di questi tempi, se per effetto del corona virus si alzassero i tassi allungare la scadenza non e' pericoloso?

Coronavirus e tassi in rialzo sono uno all'opposto dell'altro

Stai sereno che i tassi rimarranno bassi per anni
 
6 punti sull'ask tra la 27 e la 24..Mah hanno ripreso a shortarla.?
 
Ultima modifica:
Io ho la 24 e anche io sono sorpreso del fatto che non si smuova, e' una delle aziende piu' grandi d'Italia che investe in tutto il mondo, ma switchare sulla 27 non mi sembrerebbe una grande idea di questi tempi, se per effetto del corona virus si alzassero i tassi allungare la scadenza non e' pericoloso?

rimani sulla 24,almeno eviti lo shortatore seriale che cè sulla 27.Poi scade prima
 
Io andrei tutta la vita sulla 27 come esposto prima, ma sono gusti..
 
Indietro