Bond Argentina: discussione unificata - Cap 12 - Pagina 50
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1634 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    perchè il loro debito grosso è in dollari che non riescono a pagare, il nostro è in euro con la bce che ci para il cu lo acquistando centinaia di miliardi di btp a tasso molto sotto il mercato... se dovessimo uscire dall'euro alcuni di questi btp verrebbero convertiti in lire e non sarebbe un problema, ma quelli rimasti in euro ci farebbero fare la fine dell'argentina
    Ti dico solo che oltre i 44 miliardi spariti , ovviamente sappiamo dove sono , basterebbe gestire senza ruberie le finanze dello stato, o almeno tanto da non portare svalutazioni del 30% in un mese .

L'avatar di Logan
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da elgrifo_45 Visualizza Messaggio
    concordo.. per questo non vorrei neanche piu' sentirla nominare la lira!! per fortuna cominciano ad essere in tanti quelli che non l'hanno neppure mai vista. Anchio sono fiducioso in un probabile accordo per cui mantengo posizione su argentina .. (io ne ho solo pochi k pari a meno dell'1% del ptf.. ma spero diano qualche soddisfazione )
    Con la lira l'Italia ha sempre onorato il debito e l'economia volava. Di che cavolo parli??

L'avatar di Logan
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Kid 123 Visualizza Messaggio
    Oggi asta Btp andati a ruba , valore 7,5 miliardi debito pil Italia al 150% , Buenos Aires totale debito 7 miliardi udite udite totale debito pil 79% , ma vuole fare default!!! E’ molto meglio essere ignoranti e non capire queste cose e studiarle .... già però loro non hanno la sovranità monetaria non possono stampare e sono senza risorse tipo petrolio e gas ...ovviamente non è così, ma questa è tutta un altra storia.
    L'Argentina ha un debito in moneta estera senza essere capace di:

- Fare avanzo commerciale
    - Fare avanzo primario

L'Italia ha tutte e due queste condizioni, quindi i creditori sono tranquillissimi. Purtroppo ha la leva della politica monetaria bloccata, quindi non è nella condizioni del Giappone e prima o poi quando l'Europa vorrà, finirà nei guai (vedi MES).

L'avatar di Logan
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da elgrifo_45 Visualizza Messaggio
    concordo.. per questo non vorrei neanche piu' sentirla nominare la lira!! per fortuna cominciano ad essere in tanti quelli che non l'hanno neppure mai vista. Anchio sono fiducioso in un probabile accordo per cui mantengo posizione su argentina .. (io ne ho solo pochi k pari a meno dell'1% del ptf.. ma spero diano qualche soddisfazione )
    Io ho 90K di 2117 a 27. Tengo e vado a vedere quello che succede. Ho buone sensazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    631864
    Ristrutturazione Provincia
    Io sono possessore del Par2035 dollari
    Quesito....esiste la possibilità che un retail che non può partecipare alla proposta (secondo me è incredibile questa cosa)ne resti fuori per sempre?
    Mi spiego...
    Hanno accettato la proposta il 20 per cento ad oggi
    Proposta prorogata al 26 Maggio
    Il par 2035 per essere accettato come swap vuole 85 per cento della serie a cui appartiene oppure il 65 per cento dell'obbligazione(e' corretto?)

È possibile che la proposta si chiuda al 40/50 per cento e che quindi non faccia scattare l'accettazione per tutti, successivamente i gruppi organizzati trovano un accordo migliorativo per la loro quota con un'altra prposta che non fa scattare nuovamente la percentuale di adesione....il retail che fine fa?
    Ho questo dubbio...grazie a chi vorrà rispondermi....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Con la lira l'Italia ha sempre onorato il debito e l'economia volava. Di che cavolo parli??
    secondo me parliamo di un'altra epoca...... e di un mondo che non esiste piu'! nel frattempo molte economie emergenti , in particolare la Cina, hanno fatto passi da gigante.. con gli Usa che hanno sempre piu' forza e trascinano il globo nonostante tutto.. con la moneta in sé si fa ben poco.... se non ha sottostanti, infatti il dollaro, lo yen e l'euro tra tutte sono valute "forti" e stabili perché hanno economie ben sviluppate ed organizzate alle spalle.. se l'Argentina non avesse emesso debito in valuta estera probabilmente non saremmo neanche qui a parlarne.. credo che pochi investano in valute locali se non attraverso enti sovranazionali o fondi ed etf.. poi se pensiamo che 1000 euro , fra un anno , saranno sempre circa 1000 euro , mentre 1000 pesos con un una inflazione del 40-50% saranno quasi la metà.. difficile che l'Argentina possa ripagarci nel lungo termine se non cambia qualcosa
    Ultima modifica di elgrifo_45; 15-05-20 alle 09:31

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2920 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio69 Visualizza Messaggio
    Ristrutturazione Provincia
    Io sono possessore del Par2035 dollari
    Quesito....esiste la possibilità che un retail che non può partecipare alla proposta (secondo me è incredibile questa cosa)ne resti fuori per sempre?
    Mi spiego...
    Hanno accettato la proposta il 20 per cento ad oggi
    Proposta prorogata al 26 Maggio
    Il par 2035 per essere accettato come swap vuole 85 per cento della serie a cui appartiene oppure il 65 per cento dell'obbligazione(e' corretto?)

È possibile che la proposta si chiuda al 40/50 per cento e che quindi non faccia scattare l'accettazione per tutti, successivamente i gruppi organizzati trovano un accordo migliorativo per la loro quota con un'altra prposta che non fa scattare nuovamente la percentuale di adesione....il retail che fine fa?
    Ho questo dubbio...grazie a chi vorrà rispondermi....
    Nel mentre i bonds prov Baires sono ufficialmente in default. Lo annuncia La Voz, anche se apre con difficoltà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    W

Non devi darti dell’ignorante basta che dici che in 9 ANNI hai scritto 3 MSG !!!! Se sei ignorante perché hai preso un titolo così speculativo ? ma come hai fatto a ricordare la PW dopo 9 anni ? Io sono affascinato da tanto ordine , io non la troverei. A meno che siete tutti fasulli !!!
    Onestamente non comprendo né la natura né il tono del tuo messaggio. Se hai problemi di memoria dovresti utilizzare dei sistemi tecnologici o meno di supporto in tal senso. Certo che per avere un numero elevato di messaggi non occorre fare molto, basta scrivere cose inutili e fuorvianti e sterili come nel presente caso. la ringrazio in ogni caso del suo intervento che spero essere fatto solo a scopo di mera conversazione. c.s.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    631864
    Citazione Originariamente Scritto da vitoandolini Visualizza Messaggio
    Nel mentre i bonds prov Baires sono ufficialmente in default. Lo annuncia La Voz, anche se apre con difficoltà
    Si è per il bond 1 Maggio
    Oggi avrebbero dovuto versarmi la cedola il 2035
    Il mio quesito resta aperto
    Il problema è chi siamo su un forum Argentina e la gente parla di altro....non mi riferisco a te

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoVnd Visualizza Messaggio
    Onestamente non comprendo né la natura né il tono del tuo messaggio. Se hai problemi di memoria dovresti utilizzare dei sistemi tecnologici o meno di supporto in tal senso. Certo che per avere un numero elevato di messaggi non occorre fare molto, basta scrivere cose inutili e fuorvianti e sterili come nel presente caso. la ringrazio in ogni caso del suo intervento che spero essere fatto solo a scopo di mera conversazione. c.s.
    Ma a chi la vuoi dare a bere ? In 9 anni 3 messaggi ? Ma vai a giocare a bocce !

Accedi