Titoli di Stato area euro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marisox

Nuovo Utente
Registrato
24/1/09
Messaggi
123
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete qualche titolo di Stato(rating alto) o Bei a un anno, anno e mezzo da suggerirmi con rendimento anche zero o leggermente negativo per preservare la liquidità in portafoglio in eventuali scenari bancari/italiani drammatici.
Scusate per il catastrofismo ma visto che siete esperti, vorrei un consiglio.
 
XS0765766703

Scade 04/01/2022 ma nulla ti vieta di venderlo prima

Dovrebbe rendere circa zero, rating AAA

Indicizzato all'inflazione, cedola trimestrale.

Saluti.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete qualche titolo di stato(rating alto) o bei a un anno, anno e mezzo da suggerirmi con rendimento anche zero o leggermente negativo per preservare la liquidità in portafoglio in eventuali scenari bancari/italiani drammatici.
Scusate per il catastrofismo ma visto che siete esperti, vorrei un consiglio.

EIB 21 frn reg-s XS0907250509

Scadenza 15/01/2021
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete qualche titolo di Stato(rating alto) o Bei a un anno, anno e mezzo da suggerirmi con rendimento anche zero o leggermente negativo per preservare la liquidità in portafoglio in eventuali scenari bancari/italiani drammatici.
Scusate per il catastrofismo ma visto che siete esperti, vorrei un consiglio.

Fatti un bel conto corrente in svizzera/germania/austria .
Non è difficile aprirlo ed è tutto legale :o
 
Fatti un bel conto corrente in svizzera/germania/austria .
Non è difficile aprirlo ed è tutto legale :o

Romania attualmente in EURO sono abbastanza appetibili e si offrono in piccoli tagli.
...
PS. ottimo forum. Bravo chi lo ha inaugurato
 
Romania attualmente in EURO sono abbastanza appetibili e si offrono in piccoli tagli.
...
PS. ottimo forum. Bravo chi lo ha inaugurato

L'utente ha specificato: titolo di Stato(rating alto) o Bei la Romania mi sembra che abbia una valutazione di solvibilità inferiore alla nostra..................
 
Ci stavo pensando, l’unico problema è che preferirei investirli piuttosto che lasciarli sul conto con il rischio che in caso di patrimoniale me li trovo trasformati in BTP.....
 
Ci stavo pensando, l’unico problema è che preferirei investirli piuttosto che lasciarli sul conto con il rischio che in caso di patrimoniale me li trovo trasformati in BTP.....

Peccato è già tardi... Conte ha annunciato poco fà che la patrimoniale verrà fatta stanotte... comunque BTP meglio che nulla... spero tu non abbia molto sul conto, in ogni caso avrai un buono spesa di 15 euro offerto dallo stato :D
 
qualcuno ha i tds brasile in euro?
 
Indietro