Pazzesco: "Vendete i btp italiani, probabilmente diventeranno spazzatura"

i crucchi possono dire quello che gli pare , intanto la bce sta comprando la spazzatura greca e se sarà il caso comprerà anche la nostra , invece dovrebbero fare attenzione ai prodotti che hanno in pancia loro , che probabilmente sono molto più rischiosi della nostra spazzatura .

saluti
 
questi minkioni della commerz pensassero a risanare i loro conti che sono il peggio che esista,.....miserabili
 
La solita banca crucca decotta e imbottita di derivati di livello 3 che spala mrda sugli altri per distrarli, perché se spulciassero bene i loro bilanci...:rolleyes::D
 
ok quindi nessun prossimo declassamento e bisogna comprare btp :D
 
Da amici che vivono in Germania mi pare di capire che comprare BTP è difficile nei loro circuiti, per cui clienti di Commerzbank che hanno BTP ce ne saranno gran pochi. Pertanto sembra quasi un avviso politico a noi più che una reale mossa economica.
 
ok quindi nessun prossimo declassamento e bisogna comprare btp :D

non so se può contare come btp, ma io ho già Italy 2033 in dollari con pmc sotto a 100 e me lo tengo stretto, visti i magri rendimenti attuali (sui sovrani non emergenti).
 
Non capisco cosa ci sia di pazzesco; di questi "consigli" ne escono tutti i giorni ed è proprio il lavoro degli analisti avvertire la clientela di probabili/possibili rischi.
E per l'amor di dio non tiriamo in ballo i morti perchè anche confindustria sta segnalando scenari apocalittici.

Non c'è niente di pazzesco, tranne la stupidità palese della giustificazione. (E allora i titoli greci li inceneriamo direttamente?)
Per me equiparabile a "vendete i titoli italiani perché puzzano".
:bye:
 
Vendete vendete che poi li compro io a 35 🤣🤣🤣👍👍
 
Cosa può succedere nell'ipotesi più pessimistica? possiamo stare tranquilli?
 
fare la fine della grecia significa perdere il 40% del valore e la possibilità di non vedersi pagare le cedole? e l'ipotesi più probabile?
 
Articolo spazzatura. Fonte che non sa o non capisce o da volutamente informazione distorta. Ci si riferisce ad una analisi che alcuni funzionari di Commerzbank fanno sul probabile rating che avrà il debito italiano in seguito a maggiore spese e minori entrate fiscali derivanti dalla crisi del Covid. Analisi che avrebbe potuto fare un analista anche di una banca italiana o che avrei potuto farti io. Come sta già succedendo per gran parte degli emittenti, siano essi aziende, assicurazioni, banche, anche per gli stati (non solo Italia), ci si aspetta un abbassamento del rating (raffica di outlook negativi). Guardare i siti di Moodys, S&P o Fitch per verificare... Il punto è che il nostro attuale rating è a filo dell'Investment Grade. Se si va sotto questo minimo alcuni importanti strumenti di investimento non potranno includere i BTP nel loro portafoglio da loro regolamento, con quello che ne consegue in termini di quotazione dei BTP e di futuri collocamenti. Un analista bancario, sia esso tedesco, cinese o italiano, deve considerare questo fatto, esattamente come deve considerlo un risparmiatore che investe i suoi risparmi. L'analista che non informasse i proprio clienti di questa eventualità sarebbe un cattivo analista. CHi ha scittto quell'articolo o non capisce una mazza oppure vuole dare una interpretazione politica artefatta di un fatto che di politico ha ben poco.
 
MARKET TALK: rating Italia a rischio downgrade
MILANO (MF-DJ)--"La revisione del rating da parte di S&P il prossimo 24 aprile sara' il primo appuntamento importante per capire che ne sara' dell'Italia, seguito dalla decisione di Moody's dell'8 maggio", afferma Nick Chatters, fixed income manager di Kames Capital. Purtroppo, avverte l'esperto, "le valutazioni di medio termine devono considerare l'orribile tasso di crescita e la traiettoria del debito e questo fa si' che le probabilita' di vedere un downgrade da parte delle agenzie di rating si facciano sempre piu' elevate".
 
Indietro