Prodotti non aggredibili da patrimoniale
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1718005

Prodotti non aggredibili da patrimoniale

Buongiorno
    non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
    Grazie a tutti.
    Mario

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9798 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io penso tutto ciò che non è registrato da qualche parte e non a conoscenza dei confiscatori, anche denaro contante sotto il materasso, tutto ciò che è registrato é sottoponibile a predazione, immobili, azioni, obbligazioni anche estere se si trovano registrate su un conto deposito sono aggredibili, subito o a scadenza o vendita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1718005
    grazie Carpen, speravo che alcuni strumenti fossero più sicuri, magari quelli non di paesi UE, tipo BTP Svizzera. Grazie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2275 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da l'uomo ragno Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    non so se questo sia la sezione del Forum corretta ma vorrei sapere se conoscete quali sono i prodotti /materie prime (ho trovato l'oro ma è ai max) non aggredibili in caso di patrimoniale / prelievo forzoso.
    Grazie a tutti.
    Mario
    Forse, ma sottolineo forse, le polizze vita di ramo I a gestione separata per le quali non si paga neppure l'imposta di bollo.....................

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    8031800
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Forse, ma sottolineo forse, le polizze vita di ramo I a gestione separata per le quali non si paga neppure l'imposta di bollo.....................
    Aggiungo anch'io un "forse" fondi pensione, non perché non siano aggredibili ma semplicemente potrebbero riservare un trattamento di favore al risparmio previdenziale......

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2275 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Aggiungo anch'io un "forse" fondi pensione, non perché non siano aggredibili ma semplicemente potrebbero riservare un trattamento di favore al risparmio previdenziale......
    Beh, se aggrediscono anche i fondi pensione, siamo proprio alla frutta..........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    9901830
    Beh, se aggrediscono anche i fondi pensione, siamo proprio alla frutta..........
    Perdonami Balcarlo, la patrimoniale quindi colpirebbe tutto il deposito titoli euro o altre valute che siano?
    Io pensavo solo la liquidità sul Cc...
    Potresti spiegarmi meglio con qualche precedente, grazie

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3857 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La patrimoniale c'è gia da anni...lo 0,2% sul DT di fine anno!

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    20995 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    La patrimoniale c'è gia da anni...lo 0,2% sul DT di fine anno!
    Non si farà la patrimoniale se arrivassero sottoscrizioni monstre ai BTP iniziando dal BTPITALIA dal 18 ,quindi se avete paura partecipate aiutando il Paese.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    22114055
    li hanno già aggrediti durante l'era Renzi, portando la tassazione al 26% se non erro

Accedi