Vivere di rendita, posso (Vol. XXIII)? - Pagina 44
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    12056 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    nemmeno in grecia hanno toccato 1 euro dai C/C anche sopra i 100k, unico caso mi pare a Cipro ma li si volevano punire non certo i cittadini europei ma gli oligarchi russi, sinceramente mi sento piu' sicuro ad avere soldi sui cd che su titoli o etf che ti li possono far calare fino a zero. Io sono sui mercati dal crollo Lehman e in questi anni mi sono fatto l'idea che dal C/C non perdi un euro, non ho mai fatto gain stratosferici ma ho sempre salvato la pelle.
    Non esistono sensazioni. Esistono probabilità che diventano rating. Il resto non conta molto

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Credo che sia di dominio pubblico, visto anche che partecipo attivamente al topic del FIR e non ne ho mai fatto mistero (dimentichi il lotto già ristrutturato di PT, segnatelo così la prossima volta puoi variare un po' ), e il tuo continuo citarlo denota pochezza intellettuale, ma se ti fa star meglio, fai pure, preso atto di ciò quelle 12 parole non confermano proprio nulla, anzi, sono frasi a caso, neanche del tutto corrette, a partire da questo:
    FITD - Istituzione a meno di non fare una associazione forzata BdI=Stato italiano e continui a non rispondere alla mia domanda:" se l'Italia perdesse lo status di IG (condizione che ha nulla a che fare col defualt), da te citato, la tutela del FITD muterebbe o proseguirebbe tale e quale?"

Ho come l'impressione che il sovranista di turno tutelerebbe "i correntisti invece degli speculatori" e quindi via di esproprio, capisco che tu parli e pensi come se non fossi italiano, ma finchè sul tuo passaporto c'è scritto Repubblica Italiana, fattene una ragione sei italiano anche tu come tutti noi altri, devi sottostare alle bizzarre e impensabili normative che escono e sei appartenente nel complesso a tutte quelle tipiche categorie del bel paese che tanto schifi.

Finita qua, altro ignora.
    Come mai ? Le vostre discussioni da economisti navigati mi stavano intrigando parecchio

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    12056 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Come mai ? Le vostre discussioni da economisti navigati mi stavano intrigando parecchio
    - Il cd è garantito
    - Da un paese a tripla b
    - Antiitaliano

Boh

Si era pure arrabbiato perché ero uscito dall'azionario e non ero restato a farmi massacrare. Boh non capisco

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    - Il cd è garantito
    - Da un paese a tripla b
    - Antiitaliano

Boh

Si era pure arrabbiato perché ero uscito dall'azionario e non ero restato a farmi massacrare. Boh non capisco
    Mi prostro dinanzi a cotanta sapienza

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Interrompo occasionalmente la mia assenza dalle discussioni e lo faccio limitatamente solo a questo post con l'unico scopo di segnalarvi la pagina Facebook del dott. Guido Silvestri (il virus buono)

Guido Silvestri | Facebook

Tutti noi, bene o male, sappiamo quale sia lo stato penoso in cui versa l'informazione italiana sotto il profilo qualitativo e questo purtroppo riflette la situazione culturale-sociale in cui versa tutto il paese (situazione per la quale purtroppo non esiste vaccino e che a me spaventa molto più del coronavirus).

In un momento di difficoltà globale come questo la stampa ci va a nozze poichè riesce a vendere molto bene al pubblico quelli che solitamente sono i prodotti informativi di maggior successo che vanno per la maggiore ovvero paura, incertezza, pessimismo. Così facendo la gente si inquieta ulteriormente e tutto ciò contribuisce a creare maggiori danni a noi stessi ed al nostro sistema economico. Io credo stia facendo più danno la psicosi da coronavirus (in buona parte alimentata dalla informazione dei media che risulta scadente, confusa, arrangiata, senza approfondimenti veri) piuttosto che il coronavirus stesso.

A questo si aggiungono interviste a virologi e ricercatori molti dei quali, anche se in possesso dei titoli accademici, magari non hanno mai messo il naso fuori dal loro ospedale, hanno fatto ricerca solo in Italia (dove la ricerca praticamente è quasi inesistente), non hanno mai pubblicato nulla, non hanno partecipato a convegni internazionali anche perchè magari non parlano nemmeno bene inglese.

Spegnete la TV ed accendetela solo per guardare film o documentari.
    Laciate stare i giornali.

Se volete una informazione seria ed autorevole sulla epidemia di coronavirus seguite il prof. Silvestri come anche il canale Youtube e la pagina facebook di Giorgio Sestili & soci

Coronavirus - Dati e Analisi Scientifiche - Accueil | Facebook

Coronavirus - Dati e Analisi Scientifiche
    - YouTube

statemi tutti bene
    Ciao Alfa
    sempre un piacere leggerti... Io è da un po'che non guardo più il TG... Approfondisco la tua segnalazione...
    La tua assenza aveva preoccupato molti... Spero che tu e famiglia stiate bene..

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Qua sono tutti incazzati neri

Ps poi mi guardo meglio il file... Il secondo (Valentini) mi pareva fatto bene ad una prima analisi

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    12056 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma quale sapienza. Quando discuto con @bow posso non essere d'accordo ma riconosco a lui capacità che io non ho. Quando mi sono permesso di contraddire Mentana su Faccialibro ho pure scritto che io comunque sarei buono solo per portargli il caffè anche esagerando.

Tutto sta nel concentrarsi sull'argomento. Non cambia il mondo se inizi a divagare dal punto. Comunque ho già scritto che la quarantena mi sta facendo sbarellare. Ho una figlia da seguire 12 ore al giorno più la notte. E' una trincea.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cronaca di un disastro annunciato.

Si va verso un prolungamento di 14 giorni delle attuali misure restrittive e di isolamento previste dal decreto del presidenza del Consiglio in scadenza il 13 aprile, con una probabile ulteriore proroga delle misure di isolamento a casa almeno fino al 2 maggio. Una frenata frutto della linea di massima prudenza espressa ieri dal comitato tecnico-scientifico del ministero della Salute. Sono possibili solo alcune deroghe per piccole attività legate alla filiera agroalimentare, sanitaria, farmaceutica, sempre rispettando le misure di distanziamento sociale.
    Conte sente le parti sociali. Verso la proroga delle restrizioni fino al 30 aprile, con poche deroghe. Boccia a Confindustria':' "Prima la salute" - la Repubblica

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Tutto sta nel concentrarsi sull'argomento. Non cambia il mondo se inizi a divagare dal punto. Comunque ho già scritto che la quarantena mi sta facendo sbarellare. Ho una figlia da seguire 12 ore al giorno più la notte. E' una trincea.
    Io sono oramai assuefatto ad internet e serie tv in streaming

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I bond danno una parziale decorrelazione dell'azionario, perché parziale? Lo si vede da questo confronto del mese più critico dal 19/02 al 19/03:

Vivere di rendita, posso (Vol. XXIII)?-chart-1-.jpg

Cash is king nelle fasi sciaquone. CD libero è una assicurazione e come costo presenta mancata opportunità di rendimento che potresti avere su altre asset class in momenti normali.

Accedi