Vivere di rendita, posso (Vol. XXIII)? - Pagina 184
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    facendo come tutti quanti voi, ricevendo sussidi che mi spettano LEGALMENTE
    ciao
    chi sono quei voi che ripeti ossessivamente? chi riceve sussidi?
    IO NO
    Che c'entra la domanda che ho fatto con la risposta che hai dato?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5444 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Per inciso ricordo i post in cui si consigliava di fare all in su msci world o cose simili e si diceva che erano molto meglio dei vantaggi fiscali dei FP e da utilizzare a fine pensionistici. L'abbiamo visto poi che e' successo. Che le detrazioni sono rimaste e gli indici crollati.
    Fino a pochi mesi fa c'erano un paio di espertoni, non ricordo se su sto thread o su un altro, che pigliavano per il qulo quando dicevo di stare alla larga da banche Italiche e ricordavo che anche ENI non era una bazza visto che stava ancora a -40% dai valori del 2007. Ricordo frasi sprezzanti del tipo "ora è il momento di comprare per i dividendi" - "non hai saputo capire ora non è più il 2007".

Se va bene ENI sta a -70% dai valori del 2007.
    Intesa -75% dal 2007, ed è la migliore tra le banche Italiche (se non si conta Mediobanca che è più banca d'investimenti).
    Ultima modifica di mirkosalva; 04-05-20 alle 02:38

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5444 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ezra stone Visualizza Messaggio
    mi sa che la stupidata l'hai scritta tu, e ora manco hai il coraggio di assumertene la responsabilità.
    ti ripeto, ognuno ha le sue opinioni, rispettale.
    hai scritto l'obiettivo non è il denaro (non ci credo), ma la capitolazione del mostro. che significa? chi è il mostro?
    capisco il tuo imbarazzo nel dover giustificare queste sì stupidate
    Mah secondo me sei tu che non capisci le sue ragioni, forse perché sarai uno stipendiato come me che al sicuro ha preso il suo stipendio senza fare una minghia (parlo di me su quest'ultimo aspetto).

Liberi profesionisti, artigiani, commercianti non hanno preso un ghello, grazie a questa testa di casso che abbiamo al governo che ha chiuso tutto.
    Gli hanno promesso la mancetta dei 600€ e a moltissimi non è nemmeno arrivata, nonostante la richiesta risulti accolta. Leggiti uno dei tanti siti che ne parla e soprattutto i commenti della gente inferocita.
    Il bonus autonomi si fa attendere, la segnalazione di un’artigiana: “Domanda accolta, ma i 600 euro ancora non arrivano” | TV Prato

Le scelte etiche in Italia è da un bel pezzo che devono solo andare in quel posto...
    Lo si vede dal fatto che stipendi e pensioni non sono stati toccati, mentre artigiani, commercianti, imprenditori li si lascia crepare.

Nessuno ha più fiducia di nessuno, soprattutto manca la fiducia verso delle istituzioni (scuole, INPS, INAIL, ospedali) che sono solo carrozzoni, stipendifici, e pagliacciate.

In Italia se vuoi sopravvivere è meglio che impari ad arraffare ed inqulare/previcare il prossimo. Questa è l'unica legge che conta in Italia e anche con la gestione del Covid lo si è visto molto bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Mah secondo me sei tu che non capisci le sue ragioni, forse perché sarai uno stipendiato come me che al sicuro ha preso il suo stipendio senza fare una minghia (parlo di me su quest'ultimo aspetto).

Liberi profesionisti, artigiani, commercianti non hanno preso un ghello, grazie a questa testa di casso che abbiamo al governo che ha chiuso tutto.
    Gli hanno promesso la mancetta dei 600€ e a moltissimi non è nemmeno arrivata, nonostante la richiesta risulti accolta. Leggiti uno dei tanti siti che ne parla e soprattutto i commenti della gente inferocita.
    Il bonus autonomi si fa attendere, la segnalazione di un’artigiana: “Domanda accolta, ma i 600 euro ancora non arrivano” | TV Prato

Le scelte etiche in Italia è da un bel pezzo che devono solo andare in quel posto...
    Lo si vede dal fatto che stipendi e pensioni non sono stati toccati, mentre artigiani, commercianti, imprenditori li si lascia crepare.

Nessuno ha più fiducia di nessuno, soprattutto manca la fiducia verso delle istituzioni (scuole, INPS, INAIL, ospedali) che sono solo carrozzoni, stipendifici, e pagliacciate.

In Italia se vuoi sopravvivere è meglio che impari ad arraffare ed inqulare/previcare il prossimo. Questa è l'unica legge che conta in Italia e anche con la gestione del Covid lo si è visto molto bene.
    non mi riferivo a chi oltre ad avere i requisiti ne ha necessità, mi riferivo a chi non ha necessità di chiedere i 600 euro ma lo fa in quanto la legge glielo permette, ma ognuno ha un'etica diversa. penso che chi se lo possa permettere avendo centinaia di migliaia di euro sul c/c poteva fare la scelta di non chiedere i 600 euro, allo stesso modo penso che chi sia in smart working non debba ricevere i ticket, meglio questi soldi risparmiati usarli per le CIG, o ad esempio invece di dare 600 euro di dare 1000 1200 1500 grazie ai risparmi ottenuti.
    il problema della Pa come qualità è un conto, però i servizi pubblici esistono in ogni Paese del mondo, e ci mancherebbe, e ovviamente hanno un costo. tra l'altro nelle pagine precedenti ho postato articoli con numeri percentuali grafici, l'Italia ha di gran lunga il minor numero di dipendenti pubblici, in percentuale rispetto alla popolazione totale, in percentuale rispetto al totale dei lavoratori, viene da un decennio circa di stipendi bloccati, è diminuito dell'8% il numero dei dip. pubblici, c'è stato un decremento da 169,5 miliardi di euro a 160 miliardi in 9 anni di spese, e abbiamo la PA che costa meno procapite (2100 euro per cittadino), solo in Grecia meno che da noi. i concorsi sono pubblici, così che chiunque può partecipare e vincere, i dip. pubblici pagano tutte le tasse. se le tasse venissero pagate da tutti non avremmo i 120 miliardi annui di evasione, che recuperarli significherebbe avere 1200 miliardi in 10 anni. pensa, anche solo metà della cifra cosa si sarebbe potuto fare, tanto per cominciare non andare col cappello in mano in Europa,non parlare di patrimoniale, mettere soldi sui c/c degli imprenditori in difficoltà etc.
    per curiosità, visto che dici che non capisco, mi puoi spiegare perchè @Michael Oliver prima ha scritto un messaggio, poi ha detto che forse non era diretto a me, poi ho fatto una domanda e ha dato una risposta che non c'entrava niente, ma soprattutto ha affermato di prendere i 600-800-1000 perchè l'obiettivo non è il denaro(tu ci credi?) ma la capitolazione del mostro...sai chi è il mostro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio

per curiosità, ti pagano per non fare nulla?
    comunque ho notato che su fol ci sia l'abitudine non al confronto ma solo a fare discussioni con l'obiettivo di prevaricare a prescindere. come l'utente che diceva che la colpa dell'evasione era di chi non chiedeva la fattura, non di chi non la faceva. quindi se non la chiedo colpa mia, se la chiedo e non la fanno colpa mia dovevo insistere.
    così come quando diceva se la norma è scritta male uno perchè non deve approfittarne a chiedere i 600 euro anche se ha un milione di euro sul c/c? seguendo lo stesso ragionamento gli assenteisti, imboscati, fannulloni della Pa fanno bene a comportarsi così tanto sanno che nessuno li licenzierà mai. in questo caso non si tratta di una scelta etica, secondo coscienza, quella di dare il proprio meglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    cioè che vuol dire, il soggetto fiscale è lo stesso, ergo il dipendete pubblico che ha un secondo lavoro in nero è un evasore anch'esso al pari di chiunque altro...poi semmai si può discutere sull'imponibile evaso, ma non certo sull'evasione in sè;
    o vogliamo dire che quando il dipendete che paga tutte le tasse in busta paga, fa il secondo lavoro in nero, è posseduto da qualche spirito e quindi lo fa ma non è in grado di intendere e volere?! dai su non giochiamo con le parole, per giustificare l'ingiustificabile o per non voler accettare che chi più chi meno si è parte di un sistema che a parole si condanna...
    non avevo letto questo msg...cmq parlavo proprio dell'imponibile evaso, riguarda l'attività di idraulico, elettricista, barbiere, estetista, meccanico, fattorino etc che il dipendente pubblico fa come secondo lavoro (o come primo). io non giustifico nessuno, penso di essere onesto intellettualmente da dire che i ticket in smart working sono una cazzata colossale, così come dare 600 euro a chi ha 10 milioni sul c/c, avrei preferito quei soldi risparmiati fossero andati a potenziare la CIG, ad aiutare maggiormente gli imprenditori etc. invece il problema, qui rappresentato perfettamente, e che ognuno ha una casacca, e difende la propria corporazione. io vedo un'unica distinzione: onesti contro disonesti. se tu giustifichi chi ha i milioni sul c/c e chiede i 600 euro perchè la norma lo permette, non ti stupire di tutti quei fannulloni o imboscati della Pa che non lavorano perchè sanno che non saranno mai licenziati

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    1) cerchiamo di non rimangiarci quanto scritto, hai quotato me.
    2) non chiamare baggianate le opinioni degli altri.
    3) chi è il mostro fche cerchi di abbattere prendendo i 600-800-1000?
    L'apparato burocratico statale e o milioni di sussidiati che vivono sulle spalle degli altri

Per caso ti senti tirato in causa?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi sa che la stupidata l'hai scritta tu, e ora manco hai il coraggio di assumertene la responsabilità.
    ti ripeto, ognuno ha le sue opinioni, rispettale.
    hai scritto l'obiettivo non è il denaro (non ci credo), ma la capitolazione del mostro. che significa? chi è il mostro?
    capisco il tuo imbarazzo nel dover giustificare queste sì stupidate
    Le idiozie sulla etica l'hai tirata fuori tu

Benaltristi dei miei stivali

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5444 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    non mi riferivo a chi oltre ad avere i requisiti ne ha necessità, mi riferivo a chi non ha necessità di chiedere i 600 euro ma lo fa in quanto la legge glielo permette, ma ognuno ha un'etica diversa. penso che chi se lo possa permettere avendo centinaia di migliaia di euro sul c/c poteva fare la scelta di non chiedere i 600 euro,
    Secondo te io e la mia famiglia abbiamo solo 1€ in banca e quindi non potevamo stare 2 mesi senza stipendio?
    Anche noi non ne abbiamo bisogno, però lo stipendione lo abbiamo preso lo stesso (entrambi, sia io che la madre di mia figlia) quindi non vedo perché un artigiano/commerciante/imprenditore non debba impuntarsi e battere cassa per la mancetta dei 600€, specialmente da una sanguisuga vomitevole come l'INPS.

Il mostro a cui si riferisce credo sia lo stato italico e i suoi carrozzoni stipendifici succhia soldi (INPS, INAIL, scuole, Alitalia, ...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    L'apparato burocratico statale e o milioni di sussidiati che vivono sulle spalle degli altri

Per caso ti senti tirato in causa?
    la benzina la paghi? i vestiti? i mobili? il cibo? e quindi non vuoi pagare per la pubblica sicurezza, la sanità, l'istruzione. in tutti gli stati del mondo esistono i dip. pubblici. io non vivo sulle spalle degli altri, ho uno stipendio e pago tutte le tasse fino all'ultimo. tu invece vai in cerca di sussidi (così hai detto), sei tu il sussidiato tra noi due. quindi fai il tifo affinchè fallisca lo Stato, ecco perchè ti sei infuocato alla parola etica

Accedi