EuroTLX è morto, evviva EuroTLX!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Edoardo_91

Penso Solo Al Mio Orto
Registrato
18/11/11
Messaggi
6.717
Punti reazioni
243
Da oggi il sito non è più accessibile e si viene rimandati al sito di borsa italiana, questa è la schermata che compare...:'(

Com'era utile la funzione ricerca, ora è tutto in mano a BI, sito notoriamente non funzionale e poco funzionante.

qa.png
 
Sono riusciti a renderlo ancora più schifoso.
Già il TLX aveva tolto il rating dai titoli, ora hanno tolto pure il filtro "rendimento a scadenza" nelle ricerche ed è sparito il rendimento lordo e netto a scadenza nelle schede.
Ah e hanno pure tolto la frequenza di pagamento, così non si sa se si sta acquistando un titolo con cedola semestrale o annuale. Mitico!
Sempre peggio, mi raccomando :wall:
 
Sono riusciti a renderlo ancora più schifoso.
Già il TLX aveva tolto il rating dai titoli, ora hanno tolto pure il filtro "rendimento a scadenza" nelle ricerche ed è sparito il rendimento lordo e netto a scadenza nelle schede.
Sempre peggio, mi raccomando :wall:

Più che averlo tolto da BI non mi pare sia mai stato presente...Proprio per quello usavo la ricerca avanzata del tlx
 
Più che averlo tolto da BI non mi pare sia mai stato presente...Proprio per quello usavo la ricerca avanzata del tlx

Sì certo, intendevo tolto rispetto al TLX, io non ho mai usato borsa italiana per cercare obbligazioni quindi non avevo metro di paragone prima, ma ora si sono logicamente adeguati ora allo standard più basso. Che bello! :D
 
Sì certo, intendevo tolto rispetto al TLX, io non ho mai usato borsa italiana per cercare obbligazioni quindi non avevo metro di paragone prima, ma ora si sono logicamente adeguati ora allo standard più basso. Che bello! :D

Già:rolleyes:
 
:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

ma che menata, adesso fare una ricerca selezione su un titolo diventerà praticamente impossibile.

Ma implementare su borsa italiana la piattaforma del tlx era troppo complicato


PS oggi è il 1 aprile, spero sia un Pesce d'Aprile
 
Ultima modifica:
Da oggi il sito non è più accessibile e si viene rimandati al sito di borsa italiana, questa è la schermata che compare...:'(

che voi sappiate i titoli quotati in entrambi i mercati verranno accorpati o ad esempio posso comprare un BTP su due segmenti diversi?

Ciao
Matteo
 
che voi sappiate i titoli quotati in entrambi i mercati verranno accorpati o ad esempio posso comprare un BTP su due segmenti diversi?

Ciao
Matteo

Mi rispondo da solo.... su due segmenti diversi visto e considerato che sono due mercati diversi visibili sullo stesso sito.
 
io se carico un ordine per lo stesso titolo sul tlx non lo vedo in book
 
che voi sappiate i titoli quotati in entrambi i mercati verranno accorpati o ad esempio posso comprare un BTP su due segmenti diversi?

Ciao
Matteo

Che io sappia per i titoli quotati non è cambiato nulla (l'accorpamento, o meglio l'assorbimento di TLX verso BI è già avvenuto il 1° gennaio), ora è cambiato solo il fatto che le informazioni e le comunicazioni sono ora state trasferite da TLX verso il sito di BI. (cosa che francamente non mi pare sia avvenuta e difficilmente avverrà).
 

vederli sullo stesso sito mi ha creato confusione. ma poi ho realizzato che EUROTLX è un "mercato" a parte e quindi è corretto che ci siano due quotazioni distinte.
Da un punto di visto informativo sul sito sembrano due segmenti diversi ma in realtà sono due mercati diversi.
 
Qualcosa che funzionava bene e serviva...:mad:
 
Lavora con noi - Borsa Italiana

... Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per diventare sempre più agili al fine di soddisfare le esigenze dei nostri colleghi e dei nostri clienti.

Sempre più agili ? ... in che senso ? :confused:

Boh, comunque è chiaro, prima le esigenze dei colleghi ... i clienti vengono dopo. Eventualmente ci sarà da attendere :o
 
Possiamo dire tranquillamente CHE PENA!
 
Hanno pensato di eliminarlo.Complimenti
 
io invece mi chiedo se il regolamento sia sempre lo stesso quello del tlx ... spero non comincino a stravolgere anche quello perchè se lo parificassero a quello del mot perderebbe il suo significato

l'unica nota positiva è che forse ora perderanno il vizietto di cancellare contratti conclusi a loro piacimento visto che B italiana non lo faceva mai
 
Indietro