Commerzbank 2027 sub 4% isin: De000cz40lw5

innavo

Nuovo Utente
Registrato
3/1/09
Messaggi
150
Punti reazioni
8
Buongiorno a tutti , se cosi' si puo' dire !!!
nelle varie discussioni non ho trovato nulla riguardante questo titolo.Mi risulta sia la seconda banca tedesca, il rating attuale mi risulta A- la cedola interessante probabilmente tuttavia passa in secondo piano rispetto all'altra concorrente DEUTSCHE BANK 2025 cedola 2,75% isin DE000DB7XJJ2 la quale mi risulta abbia anche rating inferiore ( BBB+)da come vedo su FINECO, in questo momento difficile non potrebbe essere un titolo interessante da monitorare considerando che sono tutte e due subordinate.
Mi sfugge qualcosa ? sarei interessato a entrare , qualcuno puo' dirmi come la pensa in merito ?
 
se non ci specifichi prima il tuo appetito/tolleranza per il rischio, non possiamo consigliarti ;)
 
Entrerei come cassettista, mi alletta la cedola , non guardo tanto la quotazione anche se adesso in lettera e' a 95 , chiaro che se fallisse mi girerebbero decisamente, pero' ripeto il rating A- mi verrebbe da dire che non e'' messa cosi' male, poi se andiamo a vedere tutto o quasi ad oggi quota a prezzi da prossimi default cosa succedera' lo si vedra' strada facendo
 
Considerando che è 1k mi sembra molto interessante
 
Tra l'altro noto che è scarica di rateo
 
pecccato la scarsa lliquidità:'(
 
Buongiorno a tutti , se cosi' si puo' dire !!!
nelle varie discussioni non ho trovato nulla riguardante questo titolo.Mi risulta sia la seconda banca tedesca, il rating attuale mi risulta A- la cedola interessante probabilmente tuttavia passa in secondo piano rispetto all'altra concorrente DEUTSCHE BANK 2025 cedola 2,75% isin DE000DB7XJJ2 la quale mi risulta abbia anche rating inferiore ( BBB+)da come vedo su FINECO, in questo momento difficile non potrebbe essere un titolo interessante da monitorare considerando che sono tutte e due subordinate.
Mi sfugge qualcosa ? sarei interessato a entrare , qualcuno puo' dirmi come la pensa in merito ?

ottima grazie
 
Titolo superilliquido, subordinato; buona, ma solo per chi ha possibilità di cassettare senza nemmeno guardare bid/ask per i prossimi 5 anni.
 
Ultima modifica:
Titolo superilliquido, subordinato, buona solo per chi ha possibilità di cassettare senza nemmeno guardare bid/ask per i prossimi 5 anni.

Lasciando perdere il titolo commerzbank,sai che non mi ricordo un titolo che hai bollato a favore? :D

Ps.Cè sempre L'otc cmq..passo e chiudo
 
Lasciando perdere il titolo commerzbank,sai che non mi ricordo un titolo che hai bollato a favore? :D

Ps.Cè sempre L'otc cmq..passo e chiudo

Ti ricordi male.
Peraltro su questo ho detto che è buono, ma solo per chi vuole metterlo lì senza più guardarlo. Mi sembra un giudizio equilibrato francamente.
 
Ti ricordi male.
Peraltro su questo ho detto che è buono, ma solo per chi vuole metterlo lì senza più guardarlo. Mi sembra un giudizio equilibrato francamente.

Giudizio che condivido peraltro,.Onestamente un 4% sotto 100 di una banca crukka (rating del debito Subordinated debt (Tier 2) BBB- Baa3 BB+) è interessante.
 
Io ce l'avevo da un annetto a ne ho prese ancora la settimana scorsa a 88. Sicuramente un buon prezzo.
Il rating LT e' BBB+ (A- e' per I depositi e short term). Fitch due giorni fa l'ha degradata a BBB. Pero' questa e' una subordinata quindi il rating oer questa emissione e' Baa3.
Comunque che la Germania faccia fallire Commerzbank mi sembra difficile …. o almeno speriamo
 
Indietro