E' una buona idea l'acquisto di bond non in euro per tutelarsi? - Pagina 5
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    IE00BZ163L38

Come ti sembra?

Grazie.
    Ho dato un’occhiata rapida.

0,25% annui x avere gli stessi risultati del mio portafoglio, confermano la mia convinzione che preferisco sbagliare da solo. Almeno risparmio lo 0,25% annuo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    30753628
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    Ho dato un’occhiata rapida.

0,25% annui x avere gli stessi risultati del mio portafoglio, confermano la mia convinzione che preferisco sbagliare da solo. Almeno risparmio lo 0,25% annuo.
    Anzi questi di Vanguard sono un po' piu economici. Io ho VWOB che pure lui applica il 0.25, ma altri arrivano fino a 0.50 che mi sembra veramente tanto considerando che in tempi normali il rendimento di un ETF di bond va gia' bene se fa il 4/5%. In pratica si ciucciano il 10/15% della rendita.

Ma qualcuno che ci capisce di ETF mi saprebbe spiegare perche queste spese cosi alte quando per un ETF azionario e' molto meno? Io ho VOO che carica 0,03% ad esempio.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    41211934
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Se si mettono in circolo migliaia di miliardi di eurobond ( vedi altre soluzioni ? ) , altro che rafforzarsi.
    Quindi si rafforza euro in tal caso? Non lo so davvero scusa non mi intendo di valuta
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    30753628
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    Quindi si rafforza euro in tal caso? Non lo so davvero scusa non mi intendo di valuta
    grazie
    In teoria l'euro dovrebbe svalutarsi, sopratutto se parte di questo nuovo debito dovesse essere acquistato dalla BCE e quindi praticamente monetizzato.
    Tuttavia e' anche possibile che nell'immediato l'euro possa invece rafforzarsi in virtu' del "messaggio politico" di unita' europea che tale mossa implicherebbe.
    La contraddizione delle due cose ti fa capire perche' quelli che pensano di intuire i movimenti valutari …. normalmente si perdono pure le mutande ...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    41211934
    Citazione Originariamente Scritto da freetimenow Visualizza Messaggio
    In teoria l'euro dovrebbe svalutarsi, sopratutto se parte di questo nuovo debito dovesse essere acquistato dalla BCE e quindi praticamente monetizzato.
    Tuttavia e' anche possibile che nell'immediato l'euro possa invece rafforzarsi in virtu' del "messaggio politico" di unita' europea che tale mossa implicherebbe.
    La contraddizione delle due cose ti fa capire perche' quelli che pensano di intuire i movimenti valutari …. normalmente si perdono pure le mutande ...
    esatto..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Alcuni anni fa uscivano i no farm e influenzavano i mercati. Spiegazione: é ovvio se ci sono più occupati l'economia migliora. Poi allo stesso payroll si dava un significato opposto (sempre a posteriori) Poi hanno perso ogni ritegno e ad una notizia X il dollaro fa +2 e 5 min dopo -4.
    Qualche giorno fa usd andava a 1.13 per il virus, poi a 1.08, sempre per il virus. Gli analizzatori (o come si dice in italiano) è gente che il lunedi ti dice cosa è successo la domenica, siamo capaci tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    30753628
    Citazione Originariamente Scritto da gennaro caputo Visualizza Messaggio
    Alcuni anni fa uscivano i no farm e influenzavano i mercati. Spiegazione: é ovvio se ci sono più occupati l'economia migliora. Poi allo stesso payroll si dava un significato opposto (sempre a posteriori) Poi hanno perso ogni ritegno e ad una notizia X il dollaro fa +2 e 5 min dopo -4.
    Qualche giorno fa usd andava a 1.13 per il virus, poi a 1.08, sempre per il virus. Gli analizzatori (o come si dice in italiano) è gente che il lunedi ti dice cosa è successo la domenica, siamo capaci tutti.
    Infatti.
    Riguardo ai movimenti delle ultime due settimane: subito dopo il taglio dei tassi USA siamo arrivati anche a 1.14 (e io mi sono sbarazzato di 150K euro ) ed era logico perche diminuendo il differenziale dei tassi era logico che il dollaro si svalutasse. Pero' nel giro di poche ore e' arrivata l'ondata di panico per cui tutti a rifugiarsi sul dollaro che quindi e' arrivato a 1.06 in due giorni. Adesso attenuatosi un po' il panico ci siamo riportati in zona 1.12.
    Ho parlato venerdi con un analista abbastanza bravo su come evolvera': in teoria non essendoci piu' un differenziale dei tassi potrebbe arrivare a 1.15/1.18 …. a meno di nuove ondate di panico sui mercati e a meno che I mercati stimino l'economia USA meglio posizionata per riprendersi dal Coronavirus.
    Quindi al solito domani avranno tutti ragione.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    9854 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Toccherebbe vedere cosa sconta il mercato. Se invece l'Euro si spacca, quello che rimane potrebbe essere un "Euro A", formato da paesi virtuosi ( Olanda, Germania, Austria, Finlandia ) e quindi rafforzarsi ( se l'Euro attuale come dicevo diventa l'Euro A ).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    41211934
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Puoi prendere tranquillamente un ETF in euro con sottostante s&p500 non hedged. In pratica è come averlo in USD...
    si ma se ne confronto uno in eur e altro in usd hanno lo stesso quasi identico grafico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    30753628
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Toccherebbe vedere cosa sconta il mercato. Se invece l'Euro si spacca, quello che rimane potrebbe essere un "Euro A", formato da paesi virtuosi ( Olanda, Germania, Austria, Finlandia ) e quindi rafforzarsi ( se l'Euro attuale come dicevo diventa l'Euro A ).
    L'ipotesi del frazionamento in Euro A e B sarebbe un processo lungo, doloroso e tecnicamente complicato. Se solo se ne cominciasse a parlare un minimo seriamente vedresti l'euro subito ben sotto la pari col Dollaro.

I problemi sono tanti. Per esempio se io ho 100K euro depositati in una banca di Singapore che mi dai 100K Euro A o 100K Euro B o un misto dei due?

Poi come si assesterebbero i cambi alla fine nel lungo termine e' tutto da vedere, ma non credo che converrebbe a nessuno alla fin fine.

Accedi