Vivere di rendita, posso (Vol. XXII)? - Pagina 179
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Mi sa che stiamo un po' perdendo di vista la realtà, diciamo forse la più grande crisi dal dopo guerra, perchè onestamente non baratterei questa situazione con la Seconda Guerra Mondiale...
    Naturalmente parlavo di crisi economica, che secondo gli scenari sembra sarà peggiore di quella del 2008 e del '29... no mi permetterei mai di fare paragoni con nessuna guerra.. anche se ho scritto che gli USA non sono preparati a tutto questo perché storicamente non hanno mai affrontato in patria situazioni di limitazione di libertà, paura e incertezza sul futuro. La memoria storica è un fatto, noi europei abbiamo nel nostro dna secoli di guerre combattute e di sacrifici della popolazione... loro no, per questo mi sono permesso di dire che per gli Stati Uniti sarà come combattere una guerra se non si troverà un vaccino.

Riguardo l'altro punto che sollevavi, sui comportamenti e le chiusure... sarei disposto a darti ragione, se le persone fossero minimamente responsabili. Purtroppo abbiamo visto che, nonostante i divieti, in troppi abbiano continuato a farsi bellamente i cavoli propri "interpretando" a piacere i motivi per obiettare alle restrizioni... figuriamoci dire a ragazzini delle elementari o delle medie (ma pure alle superiori non scherzano) di mantenere le distanze, andare a scuola a giorni alterni, evitare i contatti...insomma, per quanto riguarda la scuola è praticamente infattibile, tranne forse per i giapponesi. Sul fronte produttivo, mi auguro anche io che riaprano il prima possibile quante più industrie mettendo i lavoratori nelle condizioni di sicurezza... è normale che una larga fetta delle attività legate alla ristorazione, ai ritrovi, alla socialità sarà in estrema difficoltà per molto tempo, finché non si troverà una cura o un vaccino...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    22114055
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io sto nervoso per il lievito
    si dice "io sono nervoso"
    toccato nel vivo eh?

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    si dice "io sono nervoso"
    toccato nel vivo eh?
    Sisi hai ragione

Vai a dormire domani ti svegli meglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    255796
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Cioè facendo l'accattone o il/la matenuto/a, Nemor ma che dici

se invece parli di scegliere se lavorare o ritirarsi a fare il rentier, oggi è molto più a favore del ritiro, trovi facilmente interessi a rischio medio sul 3-5% netto....basta solo che uno sia veramente convinto di ciò che vuol fare altrimenti si temporeggia all'infinito
    Questa è la parte più interessante.
    In cosa investire in questo periodo?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da FranzSP Visualizza Messaggio
    Bella domanda, mi accodo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    3861787
    btp all'inflazione.. il resto è rischioso

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da FranzSP Visualizza Messaggio
    Embe e arrivato a quotare 68 ora 80 cedola il 4% copertura valutaria in euro

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    11795156
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io sto nervoso per il lievito
    prendilo dal panettiere , loro hanno i cubettoni da mezzo chilo sui 5 euro , lo sbricioli in contenitore e lo congeli

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da giallinoale Visualizza Messaggio
    prendilo dal panettiere , loro hanno i cubettoni da mezzo chilo sui 5 euro , lo sbricioli in contenitore e lo congeli
    Purtroppo ha la fila più lunga di quella delle poste

Non sto in una zona dove ci sono molti alimentari

Fortunamente la Conad ha potenziato il servizio quindi ora posso fare ordini a due supermercato differenti fuori città

Domani sera vi aggiorno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    9019189
    Come profilo rischio/rendimento secondo voi è più conveniente, agli attuali prezzi, aumentare l esposizione su Embe ( o Xemb) oppure sull' azionario ( Swda o simili)?

Accedi