Vivere di rendita, posso (Vol. XXII)? - Pagina 172
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    945 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    comunque è vero a posteriori siamo tutti bravi e si finisce per recriminare, perchè non si vede mai il lato che sarebbe potuto andare storto a non fare quello che si è fatto
    Beh una recriminazione la posso fare, ho vincolato un po' di liquidità a due anni (non svincolabile) per un misero 1% in più .... .... era meglio metterli tutti sul conto deposito libero.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Beh una recriminazione la posso fare, ho vincolato un po' di liquidità a due anni (non svincolabile) per un misero 1% in più .... .... era meglio metterli tutti sul conto deposito libero.
    nel mio caso il 10% è già investito,un altro 10% è già disponibile o in fase di richiamo e già in fase di reinvestimento periodico, un altro 10% in scadenza tra metà giugno e metà luglio e poi se la situazione diventa imperdibile o si prolunga per mesi/anni con obbligazioni con tali rendimenti generalizzati ho un altro 20% svincolabile (perdendo gli interessi) ma non credo di arrivare a quello, il restante 50% ben bloccato (e spero al sicuro) sui vari Rendi, Esagon, Illimity, Guber, etc...e mi va più che bene così.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2031 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    nel mio caso meglio così, almeno non posso fare eccessivi danni da frenesia da guadagno facile...più di 1/3 del capitale non posso buttare in robaccia

comunque è vero a posteriori siamo tutti bravi e si finisce per recriminare, perchè non si vede mai il lato che sarebbe potuto andare storto a non fare quello che si è fatto
    Io sono carico di CD.. Talvolta mi pento... Poi però penso che ho avuto (per ora) zero perdite e rivaluto la cosa

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    nel mio caso il 10% è già investito,un altro 10% è già disponibile o in fase di richiamo e già in fase di reinvestimento periodico, un altro 10% in scadenza tra metà giugno e metà luglio e poi se la situazione diventa imperdibile o si prolunga per mesi/anni con obbligazioni con tali rendimenti generalizzati ho un altro 20% svincolabile (perdendo gli interessi) ma non credo di arrivare a quello, il restante 50% ben bloccato (e spero al sicuro) sui vari Rendi, Esagon, Illimity, Guber, etc...e mi va più che bene così.

attenzione a come scrivete voi esperti che poi seminate il panico

(a me soprattutto che sto al 70% sui CD vincolati e non svincolabili )

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio

come ho sempre sostenuto se il Fitd diventa insolvente, l'ultimo dei problemi saranno i soldi nel CD, comunque ho sempre considerato i CD entro i 100K come risk-free...era solo per essere un po' scaramantico

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1487 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Ecco, potrei riguardare i film di Totò! Aspè sono in vhs

Io ho due inquilini positivi....

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio

PS e comunque io NON sono esperto di nulla

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Possiamo metterci l'anima in pace, altro che ultimatum di 2 settimane:
    Coronavirus, von der Leyen: "Commissione Ue non lavora ai Coronabond"
    - Tgcom24

sto vedendo la conferenza di Conte e di Gualtieri, il primo almeno ci mette un po' di energia, ma non ha nessun arma per ottenere qualcosa in Europa, il secondo sembra uno passato li per caso e che non sa dove sbattere la testa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    255796
    Possiamo metterci l'anima in pace, altro che ultimatum di 2 settimane:
    Coronavirus, von der Leyen: "Commissione Ue non lavora ai Coronabond"
    - Tgcom24

sto vedendo la conferenza di Conte e di Gualtieri, il primo almeno ci mette un po' di energia, ma non ha nessun arma per ottenere qualcosa in Europa, il secondo sembra uno passato li per caso e che non sa dove sbattere la testa
    Ci sono alternative?

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4588 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Il caso dei Coronabond, von der Leyen: «Sono slogan. Capisco la Germania» - Corriere.it

inizio a spostare tutto su binck

si ballerà fino all'ultimo

Accedi