Venezuela e PDVSA (vol.152) Quota "Aran2" .... il sogno renitente! - Pagina 6
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Packaging sostenibile ed e-commerce: le nuove sfide di CMC
La società del packaging sostenibile rafforza la propria struttura patrimoniale e guarda alla crescita futura
Ftse Mib chiude maggio sottoperformando le borse BIG. Da TIM a Fineco, il portafoglio raccomandato
A Piazza Affari “prevale l’emotività da fine lockdown”. E’ quanto indica Equita SIM nel suo rapporto mensile, indicando anche il portafoglio raccomandato. Intanto, c’è da dire che la borsa di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ftse Mib in calo...

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1847 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da BudFox90 Visualizza Messaggio
    Penso sia ora di finire di auto convincersi !
    Nessuno ha commentato la “poderosa” manifestazione” indetta da guaido ieri??? È stata ridicola come lui ed il suo giro del mondo inutile fatto mesi fa !!
    Qua c’è gente che fa politica e ha quattro spicci investiti perciò non fanno testo, ma il problema è che nel fol,oramai, stanno solo scrivendo questi elementi !!
    O Trump/ guaido risolvono il problema subito (sono passati quasi 3 anni!) e tornano a farci guadagnare soldi da questo investimento oppure possono andarsene diritti a quel paese e far rifinanziare il Venezuela come uno stato normale che ha sempre pagato le cedole e rispettato i propri investitori !!!
    Esatto...la penso allo stesso modo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nessuno ha commentato la “poderosa” manifestazione” indetta da guaido ieri??? È stata ridicola come lui ed il suo giro del mondo inutile fatto mesi fa !!
    Qua c’è gente che fa politica e ha quattro spicci investiti perciò non fanno testo, ma il problema è che nel fol,oramai, stanno solo scrivendo questi elementi !!
    O Trump/ guaido risolvono il problema subito (sono passati quasi 3 anni!) e tornano a farci guadagnare soldi da questo investimento oppure possono andarsene diritti a quel paese e far rifinanziare il Venezuela come uno stato normale che ha sempre pagato le cedole e rispettato i propri investitori !!!
    Quanta saggezza. Ma scrivi? Dici a me dei post inutili. ..io almeno non scrivo più...tu vedo sei sempre qui a riempire il forum di nulla

Qui geni di finanza non ce ne sono ...i geni della finanza non credo stiano a trattare questi titoli. Io ho solo scommesso come si fa al totocalcio un anno del mio contratto. Come all in solo che lui ha investito tutto. Almeno così dice. Io ammiro più uno così che gente che trascorre le giornate della propria deludente vita volendo passare qui per degli esperti di finanza vincenti sempre e ricchi ... tutta realtà virtuale. 😁
    Ultima modifica di Bomber94; 11-03-20 alle 13:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    16618632
    in merito alla sua richiesta la informiamo che:

1. i titoli Venezuela NON hanno effetto sull’imposta di bollo
    (essendo i titoli sospesi sono valorizzati a 0 e quindi non hanno
    partecipato al calcolo dell'imposta di bollo).

2. Al momento sono in corso le opportune verifiche circa le
    azioni da intraprendere sui bond Venezuela.
    Precisiamo inoltre che, al momento la scadenza dei termini per
    la prescrizione sugli interessi maturati per le obbligazioni
    Venezuela risulta essere fissata per Ottobre 2020.
    Provvederemo a fornirle riscontro non appena saremo in
    possesso di ulteriori dettagli.

3. I titoli non sono sequestrati bensì non negoziabili sul mercato
    in quanto sospesi alla negoziazione

4. Fineco non può entrare nel merito dell'operativita' adottata da
    altri istituti finanziari su questi titoli.

A disposizione per dubbi o chiarimenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    16618632
    Fineco risponde alla richiesta di informazioni sui bonos. Allarmante il cenno alla decadenza interessi delle cedole a ottobre 2020 😵😵😵

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    16618632
    Bei tempi quelli quando c'era chi faceva delle copertine di apertura del forum e si trovavano informazioni interessanti. Adesso è gara a chi ce l'ha più corto o più lungo (il ptf titoli) e chi si gongola tutto il giorno su quanto sia bravo a tradare. Che tristezza e che basso livello neuronale è rimasto. Scusate lo sfogo ma sono diventate pagine e pagine di nulla cosmico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2495 Post(s)
    Potenza rep
    42580219
    Citazione Originariamente Scritto da Bomber94 Visualizza Messaggio
    Quanta saggezza. Ma scrivi? Dici a me dei post inutili. ..io almeno non scrivo più...tu vedo sei sempre qui a riempire il forum di nulla

Qui geni di finanza non ce ne sono ...i geni della finanza non credo stiano a trattare questi titoli. Io ho solo scommesso come si fa al totocalcio un anno del mio contratto. Come all in solo che lui ha investito tutto. Almeno così dice. Io ammiro più uno così che gente che trascorre le giornate della propria deludente vita volendo passare qui per degli esperti di finanza vincenti sempre e ricchi ... tutta realtà virtuale. 😁
    Tu sei una nullità investita con 4 spicci ,non aggiungo altro ,mi fai pena !

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    in merito al pagamento del bollo sui titoli venezuela da parte di posteitaliane.

io ho mandato questo al TOL (trading on line) di posteitaliane.

se quelli di voi che pagano ancora il bollo a posteitaliane vogliono come me subissare la mail dei contatti di posteitaliane sull'argomento, secondo me se siamo in molti a rompere ci dovranno ascoltare....

In merito al pagamento del bollo 2 x 1000 sui titoli di stato venezuela è stata recentemente emessa delibera dell'agenzia delle entrate per cui il bollo sui titoli sospesi da negoziazione fino a quando saranno sospesi NON è dovuto in quanto valorizzati a zero durante il periodo di sospensione.
    Pertando chiedo che non mi venga più calcolato e addebitato addebitato il bollo sui bond venezuela fintanto che restano sospesi dalla negoziazione. grazie
    ricordo che il bollo non sarebbe dovuto dal 1 febbraio 2019 data della loro sospensione alla negoziazione.

Incollo risposta di altro istituto bancario in merito fineco che non lo fa pagare da febbraio 2019:

in merito alla sua richiesta la informiamo che:

1. i titoli Venezuela NON hanno effetto sull’imposta di bollo
    (essendo i titoli sospesi sono valorizzati a 0 e quindi non hanno
    partecipato al calcolo dell'imposta di bollo).

2. Al momento sono in corso le opportune verifiche circa le
    azioni da intraprendere sui bond Venezuela.
    Precisiamo inoltre che, al momento la scadenza dei termini per
    la prescrizione sugli interessi maturati per le obbligazioni
    Venezuela risulta essere fissata per Ottobre 2020.
    Provvederemo a fornirle riscontro non appena saremo in
    possesso di ulteriori dettagli.

3. I titoli non sono sequestrati bensì non negoziabili sul mercato
    in quanto sospesi alla negoziazione.

La risposta dell’Agenzia delle Entrate

In risposta, l’ente ha notato quanto segue: “… nella fattispecie prospettata nell’istanza di interpello, stando a quanto rappresentato dall’istante, che l’istituto bancario, in sede di rendicontazione periodica, abbia attribuito al titolo indicato dall’istante un valore di mercato pari a zero, applicando presumibilmente a tal fine i criteri utilizzati dagli intermediari per la valutazione dei titoli; nell’affermativa, tenuto conto che l’imposta di bollo va determinata applicando le aliquote previste per legge al valore risultante dalle rendicontazioni inviate dall’ente gestore, nel caso di specie risultante pari a zero, non si renderebbe dovuta alcuna imposta”.

Riepilogando: gli obbligazionisti che avevano acceso un conto titoli presso due gruppi bancari italiani si erano ritrovati nel corso del 2019 a pagare l’imposta di bollo sull’intero valore dei bond venezuelano in portafoglio, nonostante questi avessero visto azzerato il loro valore di mercato e gli stessi istituti li ritenessero nulli. Su istanza di un obbligazionista, l’Agenzia delle Entrate si è espressa a favore dei clienti e contro il pagamento dell’imposta di bollo, che per la normativa italiana è dovuta nella misura dello 0,2% annuale e sul valore di mercato dei titoli in portafoglio, risultante al termine di ogni trimestre. E nel caso del Venezuela, dopo il default le banche italiane sono tenute a valutarne i bond a zero.

attendo riscontro
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1478 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da €do73 Visualizza Messaggio
    Fineco risponde alla richiesta di informazioni sui bonos. Allarmante il cenno alla decadenza interessi delle cedole a ottobre 2020 😵😵😵
    È una questione molto discussa , il presidente del parlamento è guaido riconosciuto anche da USA è relativo giudice per giurisdizione , sappiamo che è libero e vivo pertanto si scrive a lui per la sospensione decadenza diritti cedole pregresse , andando in ambasciata Venezuelana e facendosi dare L indirizzo del presidente del parlamento,,, e per non sbagliare si scrive anche a Maduro ed alla banca centrale del Venezuela, così si dimostra la buona fede nei confronti di un giudice US all atto della ristrutturazione. Faccio oltre presente che se il Venezuela non vorrà pagare gli interessi pregressi farà parte di un lungo contenzioso tipo Argentina 2001 ma io non credo ciò accada .... per svariati motivi .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1405 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Nessuno ha commentato la “poderosa” manifestazione” indetta da guaido ieri??? È stata ridicola come lui ed il suo giro del mondo inutile fatto mesi fa !! ......
    ......!
    La manifestazione? Ultimamente li lasciavano manifestare, in periferia. Questa volta hanno usato i lacrimogeni

https://www.elnuevoherald.com/notici...241060166.html

Accedi