Venezuela e PDVSA (vol.152) Quota "Aran2" .... il sogno renitente! - Pagina 184
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1906677
    Citazione Originariamente Scritto da ciun Visualizza Messaggio
    Dato che altri utenti hanno avuto una risposta diversa dalla tua, saresti così gentile di postare almeno nella sostanza quello che hai scritto a fineco e a che indirizzo di posta l'hai mandato. In modo tale che iniziamo a caricarli di lettere. Grazie
    ecco il testo, ma è uguale a quello già circolato....

Buongiorno,
    Ho in portafoglio i titoli:

VENEZUELA 34 9,375% - ISIN US922646BL74
    VENEZUELA 19 7,75% - ISIN USP97475AN08
    VENEZUELA 20 6% - ISIN USP97475AG56

La PRESENTE per richiedere in maniera UFFICIALE alla mia depositaria L’informativa certa per quanto concerne l’ ipotetica PRESCRIZIONE tanto del capitale quanto degli interessi e cosa fa la mia depositaria per salvaguardare i miei interessi in qualità di obbligazionista e possessore di detti titoli, IN RELAZIONE ai prospetti informativi dei titoli indicati.
    IN CASO FOSSERO INESATTI DETTI PROSPETTI O INCOMPLETI FACCIO AFFIDAMENTO ALLA VOSTRA SQUISUITA PROFESSIONALITA’ DI ISTITUZIONE PER CONSIDERE LE VOSTRE INFORMATIVE INFORMAZIONI/PROSPETTI UFFICIALI, dei rispettivi titoli obbligazionari.

Pare che le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Resto in attesa con dovizia di sapere quanto la mia depositaria sta attuando per salvaguardarmi da eventuale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1906677
    inviato dal sito Fineco, selezionando opzione CONTATTACI....etc....etc

L'avatar di Dance with wolf
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4217 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    penso che scriverò all'Ambasciata venezuelana a Roma
    racc. a.r.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1906677
    Citazione Originariamente Scritto da Bimbo61 Visualizza Messaggio
    ecco il testo, ma è uguale a quello già circolato....

Buongiorno,
    Ho in portafoglio i titoli:

VENEZUELA 34 9,375% - ISIN US922646BL74
    VENEZUELA 19 7,75% - ISIN USP97475AN08
    VENEZUELA 20 6% - ISIN USP97475AG56

La PRESENTE per richiedere in maniera UFFICIALE alla mia depositaria L’informativa certa per quanto concerne l’ ipotetica PRESCRIZIONE tanto del capitale quanto degli interessi e cosa fa la mia depositaria per salvaguardare i miei interessi in qualità di obbligazionista e possessore di detti titoli, IN RELAZIONE ai prospetti informativi dei titoli indicati.
    IN CASO FOSSERO INESATTI DETTI PROSPETTI O INCOMPLETI FACCIO AFFIDAMENTO ALLA VOSTRA SQUISUITA PROFESSIONALITA’ DI ISTITUZIONE PER CONSIDERE LE VOSTRE INFORMATIVE INFORMAZIONI/PROSPETTI UFFICIALI, dei rispettivi titoli obbligazionari.

Pare che le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Resto in attesa con dovizia di sapere quanto la mia depositaria sta attuando per salvaguardarmi da eventuale
    e hanno risposto con 2 mail, 1 per la 34 e 1 per le 19 2 20.

in quella della 34 c'è questa rassicurante frase "... in base alle nostre verifiche, e fermo quanto previsto dalla legge americana applicabile, la documentazione di offerta delle obbligazioni
    VENEZUELA 34 9,375% (ISIN US922646BL74) emesse da Repubblic of Venezuela in suo possesso, che attualmente versano in stato di default, non prevede espressamente la prescrizione in 3 anni a decorrere dal mese di novembre 2017 degli interessi maturati..." , nell'altra no....

L'avatar di Redroom
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4535 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Scusate se l'avete già scritto ma sapete se la 2022 e la 2027 sono soggette a prescrizione dei 3 anni?

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4514 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Redroom Visualizza Messaggio
    Scusate se l'avete già scritto ma sapete se la 2022 e la 2027 sono soggette a prescrizione dei 3 anni?
    mi posso accodare anch'io , ma nel frattempo mi sono letto 1000 messaggio e scritto alla mia banca

L'avatar di ingsilvio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2941 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Possiamo fare una ricapitolazione fra tutte quelle che hanno prescrizione a tre anni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve forumisti, una domanda:
    Qualcuno di voi a memoria ricorda se prima del default di novembre 2017 abbia avuto comunicazione ufficiale o ufficiosa dalla banca depositaria dei bond VNZ di vendere o do sbarazzarsi prima possibile causa inasprimento sanzioni internazionali o altro?
    Grazie

L'avatar di briga73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    di recente ho letto un articolo che voleva seguire la strada dei rimborsi tramite la responsabilità bancaria inadeguatezza , mancata comunicazione.............. è finalizzata a questo la tuia domanda?

L'avatar di briga73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ingsilvio Visualizza Messaggio
    Possiamo fare una ricapitolazione fra tutte quelle che hanno prescrizione a tre anni?

Accedi