Btp 67 (vol.9) Quota "Aran2" si avvicina... - Pagina 63
BTP Futura Day è qui, Tesoro testa ‘patriottismo’ italiani. Effetti su spread e anche su MES
Il giorno tanto atteso per le casse dello Stato è arrivato. Da oggi fino a venerdì 10 luglio, i risparmiatori italiani potranno sottoscrivere il BTP Futura, il BTP dedicato esclusivamente …
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    26121405
    La BCE ha dato il segnale e pure la Fed a giorni taglierà di nuovo i tassi si sale in carrozza sul bancomat

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1276 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Rivedere i 12K sul nostro listino è un po’ io mio sogno proibito, però la vedo dura. Oggi queto recupero del 14% è pericoloso, hanno bloccato gli short e si stanno tutti buttando dentro. Un 7-8% ci sta, il 14% proprio no.
    Ad ogni modo, dire che non abbiamo visto niente non è corretto: ieri da noi la peggior giornata di sempre, in America la peggiore dopo il black Monday del 1987: non mi sembra uno scherzetto. Secondo me la giornata di ieri verrá studiata e citata nei manuali di investimento.
    Non entrerei neanche se mi puntassero una pistola in testa ...
    Qui tempo due settimane ci sarà panico totale ... e non per la BCE

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    MI HANNO RIFIUTATO L'ORDINE X ECCESSO DI RIALZO

Io entro di brutto

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    6093 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo, il panico lo porteranno i morti in America.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2137 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ha ragione Aran, qui si torna a 100 ben prima del 2067.
    Non sono convinto che la discesa sia solo merito della Lagarde, stanno salendo i rendimenti di tutta l’area EUR. A mio avviso, il fuggi fuggi è dato dato da prese di beneficio in attesa di riposizionarsi sull’equity: ormai rendimenti del 2% fanno ridere di fronte alle potenzialitá dell’azionario. Ma non credo che la correzione sia finita. Manca un 10%.
    Ti sei ricreduto...lo dicevo io...

L'avatar di CharlieRoma
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sul taglio dei tassi di deposito della BCE non ho letto nulla, non so dove lo avete letto voi.

Btp, tassi crollano, spread stringe di circa 40 pb dopo Visco

MILANO, 13 marzo (Reuters) - Nettissimo restringimento per il premio di rendimento Italia-Germania sul tratto decennale, con altrettanto forte calo dei tassi dei governativi italiani su tutta la curva dopo le parole del governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco. ** Attorno alle 12,35, su TradeWeb, il differenziale di rendimento tra Btp e Bund sul tratto a 10 anni quota a 223 punti dal massimo di seduta di 261 punti. ** Alla stessa ora, il tasso del decennale crolla a 1,61% da 1,97% massimo intraday. ** A detta di un operatore di una banca italiana il movimento al ribasso si deve interamente, dopo il pesante intervento di ieri della presidente Christine Lagarde, alle parole di Visco che stamane ha detto che la Bce è pronta ad anticipare acquisti Qe e può favorire il rientro dello spread.

L'avatar di CharlieRoma
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    *Bce: Doris; Lagarde ha ragione, Stati varino manovre fiscali

L'avatar di CharlieRoma
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Appunto:

MONETARIO-Brevissimi senza scossoni, si riducono aspettative tagli tassi Bce

ROMA, 13 marzo (Reuters) - I tassi a brevissimo sul mercato interbancario restano stabilmente poco sopra la deposit facility della Bce, lasciata invariata ieri al termine di una riunione di politica monetaria che ha innescato un violento sell-off della carta italiana. ** In un difficile momento in cui l'Europa, con l'Italia in testa, fa i conti con l'epidemia di coronavirus, Francoforte ha ieri pesantemente disatteso le aspettative del mercato che erano di un taglio dei tassi sulla scia di quanto già fatto da Federal Reserve, Banca d'Inghilterra e Banca del Canada. ** "Niente scossoni per la parte a brevissimo della curva dei tassi. Quello che è cambiato sono le aspettative di futuri tagli: ora il mercato si attende una sola riduzione di 10 punti base tra giugno e luglio", commenta un operatore di una tesoreria italiana. "Vedremo poi cosa succede implementando le misure di stimolo". ** La Bce ha aumentato il Qe di 120 miliardi di euro da qui a fine anno e annunciato nuovi finanziamenti Tltro a tassi agevolati, misure giudicate da molti insufficienti. Ma un effetto particolarmente negativo sulla fiducia dei mercati è stato soprattutto il messaggio lanciato di Christine Lagarde, secondo cui non è compito di Francoforte ridurre gli spread, nonostante una parziale marcia indietro a mercati ancora aperti da parte della presidente. ** L'Italia ha fortemente criticato la mossa di Lagarde: il premier Giuseppe Conte e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno chiesto alla Bce di non ostacolare ma di agevolare gli interventi tesi a contrastare gli effetti del Covid-19. ** All'indomani di una giornata nera per i mercati, stamani cambio di rotta dalla Bce: per il capo economista Philip Lane l'istituto centrale è pronto a ridurre gli spread sulle obbligazioni dei Paesi della zona euro se questo fenomeno metterà a rischio l'efficacia della politica monetaria. ** Oggi intanto le aspettative di inflazione a lungo termine nella zona euro sono risalite a 0,95% dal minimo storico toccato ieri. ** Intorno alle 12,30, su su General Collateral Italia , il tasso overnight scambia a -0,4%, il tom a -0,405% e lo spot/next a -0,420%. ** Per quanto riguarda il cuscinetto di liquidità a disposizione delle banche nella zona euro, è stabile intorno ai 1.770 miliardi di euro secondo i calcoli dell'operatore. ** Martedì, nella consueta operazione pronti contro termine a sette giorni, la Bce ha collocato 2,163 miliardi su 1,397 in scadenza con richieste da 30 banche.

L'avatar di mac21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    18608075
    Germania 500mld alle imprese

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted