classificazione utente Professionale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

carlinobirillo

Nuovo Utente
Registrato
10/10/13
Messaggi
3.505
Punti reazioni
133
Dopo tre anni Fineco non mi classifica più utente professionale mi fanno comilare un modulo dove per comprare lotti di 100000 o hai sul conto 500000 euro ho sei professionista bancario ho hai comprato titoli da anni e hai sempre 500000 euro sul conto ma dove siamo arrivati se esempio io ho 400000 euro sul conto non posso comprare un lotto di 100000 ma siamo pazzi
a voi co le vostre banche non cambia nulla? perchè fineco dice che è una legge.
 
Dopo tre anni Fineco non mi classifica più utente professionale mi fanno comilare un modulo dove per comprare lotti di 100000 o hai sul conto 500000 euro ho sei professionista bancario ho hai comprato titoli da anni e hai sempre 500000 euro sul conto ma dove siamo arrivati se esempio io ho 400000 euro sul conto non posso comprare un lotto di 100000 ma siamo pazzi
a voi co le vostre banche non cambia nulla? perchè fineco dice che è una legge.

Si la regola, se non cambiata recentemente, dovrebbe essere qualcosa tipo almeno 2 di questi requisiti su 3: 1) Patrimonio cash+titoli over 500k 2) movimentazione superiore ai 10 eseguiti trimestrali (non eseguiti da 1k) 3) aver lavorato nel settore per ameno 2 anni

Però i 500k non devono essere necessariamente in un unico conto di un unico istituto. Voglio dire, a titolo di esempio, se ho 1 milione, potrei avere 400 euro presso banca X, 300 presso banca Y e 300 presso banca Z ed essere classificato (in presenza di almeno un secondo requisito) professionale su tutte le tre le banche
 
Ciao Carlino
Per essere claussificato Pro devi soddisfare 2 condizoni su 3, fra avere operato nel mondo della finanza, avere asset e liquidità per almeno 500K e avere eseguito almeno 10 eseguiti "significativi" in ognuno dei 4 trimestri precedenti. Questi requisiti vengo verificati ogni anno, a me Sella ha revocato a inizio 2019 la qualifica di Pro, perchè avevo operato pochissimo nel 2Q 2018, per ridarmela poi a fine 2019 considerata l'operativita degli ultimi 4 trimestri. Per eseguiti significativi a me hanno detto che intendono con importi > 20K, ma questo credo sia a discrezione delle banche.
 
Da parte mia confermo quanto detto dagli altri intervenuti.
Questo per averne ricevuto conferma (mio malgrado perché volevo acquistare il SISALPAY da 100K, ma nisba!!) proprio da Banca Sella.

Quello che mi lascia "stercofatto" :D è il vedere che i titoli di stato, (di pari importo se non addirittura superiori), viceversa, posso acquistarli!!!
 
Quello che mi fa girare le palle scusate che fino 3 anni fa ho acquistato il mondo ..ora non posso pur avendo soldi sul conto acquistre???ma siamo pazzzi
 
e ma lo fanno "per il tuo bene" !!! :D

(perché poi "la gente s'inkazza" quando prende le sole tipo PT Oi).
(ma le sole le prenderebbe lo stesso con Argentina, Venezuela e Grecia).
 
e ma lo fanno "per il tuo bene" !!! :D

(perché poi "la gente s'inkazza" quando prende le sole tipo PT Oi).
(ma le sole le prenderebbe lo stesso con Argentina, Venezuela e Grecia).

Ma sono soldi miei capisci se io voglio rischiare del mio
nessuno deve permettersi di dirmi con la mia roba cosa devo e posso fare
 
La tua è la mia stessa identica situazione : per dire volevo prendere la SisalPay : niente! unnè possible!!
 
Stesso problema con binck
 
Quello che mi fa girare le palle scusate che fino 3 anni fa ho acquistato il mondo ..ora non posso pur avendo soldi sul conto acquistre???ma siamo pazzzi

Non è un capriccio delle banche ma la legge che lo impone con le direttive Mifid2
 
Non è un capriccio delle banche ma la legge che lo impone con le direttive Mifid2

Vero ! aggiungo però che pur risultando classificato come professionale qualora il c/c ed il d.t. sia cointestato con altro nominativo non classificato professionale l'operatività on line sui titoli "professionali" è cmq inibita e viene consentita l'operatività solo telefonica sui predetti titoli " "professionali" all' utente professional. Questo io non so se l'impone la legge oppure è una libera interpretazione di Fineco.
 
Non è un capriccio delle banche ma la legge che lo impone con le direttive Mifid2

"Peggio me sento" : voglio dire, è "la legge" che impone che io compili il questionario MIFID se voglio operare, ed alla fine mi rilascia anche un giudizio.
Ora, visto che sono stato sottoposto ad un seppur banale, screening - dove se ricordo bene tra le varie domande vi è anche quella che porta a distinguere tra titoli di stato e corporate, io non so spiegarmi perché il bond anche da 200K emesso dallo stato italiano posso acquistarlo, l'obbligazione SISALPAY (100K), no.
Voglio dire, la "gente" mica è scema, prima di investire i propri soldi ci pensa : saprà valutare se gli conviene metterli sul bond governativo o su quello corporate, dove tra l'altro, uno delle prime considerazioni, è quella della diversa tassazione (oltre che doppia) che gli si applica sulla cedola; se uno valuta/soppesa già una cosa del genere, figurarsi se non si pone il quesito ancora più rilevante qual è quello sulla solidità dell'emittente.
 
Ma porca ***** che tirino via tutte le macchine mangiasoldi per l'italia noi paghiamo tasi imu tarsu tutte le tasse che inventano ora pure 50 euro per poter andare ancora con un euro inferiore all'euro 4 e mi rompono pur avendo soldi a investire dove io 3 anni fa li ho fatti ingrassare quei porci
 
MIFID ?
Non c'e' nesso tra tutela dell'investitore e garantire un gettito di commissioni minimo congiuntamente alla condizione di vere disponibilità superiore ad una soglia minima.
 
Con Binck Bank i bond da 100k non sono più acquistabili.:mad:KO!

A giorni sarò operativo con Sella.

Mi spiace!
 
Indietro