Obbligazioni da parcheggio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

miki1

Nuovo Utente
Registrato
5/12/12
Messaggi
446
Punti reazioni
12
Mi segnalate alcuni bond da parcheggio, vorrei evitare di aprire un cd.
Grazie a chi risponderà
 
al ritorno ho ritrovato la mia macchina , prezzo un euro l'ora :D
Se vuoi dei titoli buoni devi pagare ... purtroppo :o
in area euro c'è poco , in area usd si trova qualche cosa ma rischi con il cambio
 

Allegati

  • Parcheggio-coperto-900x600.jpg
    Parcheggio-coperto-900x600.jpg
    89,8 KB · Visite: 1.125
Mi segnalate alcuni bond da parcheggio, vorrei evitare di aprire un cd.
Grazie a chi risponderà

Ciao, se per "parcheggio" intendi un titolo con scadenza non troppo lontana da portare a scadenza, qualcosa forse si trova, esempio:

CREDIOP 26FB24IT0001308607 con l'ultimo prezzo di 175 offre oltre al 2% netto (zc con rimborso a 200)

attenzione agli scambi che sono modesti.............
 
con tutti questi ribassi btp, o obbligazioni sicure interessanti ne abbiamo?non riesco a seguire
 
IT0005176166 mps mag/2020 3,25%

Se avete qualcos altro segnalate
 
IT0005176166 mps mag/2020 3,25%

Se avete qualcos altro segnalate

Parcheggio puro (2 mesi) e forchetta denaro/lettera ampia, difficile prenderne una cifra consistente a prezzi intorno alla parità.................
 
Come parcheggio a breve penso possa andare bene it0004645542
 
subordinata non è senior cambia qualcosa?

Su una Mediobanca scadenza novembre direi nulla. In teoria in caso Mediobanca dovesse avere problemi di solvibilità il rimborso dell’obbiglazione avverrebbe solo successivamente a quelle ordinarie.
 
IT0005094252 non è un bond, ma rimborsa a 95 tra poco più di un mese.
va bene se si hanno minus e se non si paga il bollo ogni trimestre
 
adesso direi che abbiamo un ottimo parcheggio...sempre sub ma scadenza novembre
bpm al 6% si acquista sotto 100:D

xs0555834984 (lotto 50k)
 
adesso direi che abbiamo un ottimo parcheggio...sempre sub ma scadenza novembre
bpm al 6% si acquista sotto 100:D

xs0555834984 (lotto 50k)

ottima anche perche' a 99 rendeva circa come la sorella con cedola7,125 che pero scade a marzo...interessante anche la mediobanca sub novembre 2020 ,si prende spesso tra 100,5 e 101..chiaramente rende meno,di banco bpm,ma ha un taglio da 1000 e l'emittente e'decisamente meglio
 
ottima anche perche' a 99 rendeva circa come la sorella con cedola7,125 che pero scade a marzo...interessante anche la mediobanca sub novembre 2020 ,si prende spesso tra 100,5 e 101..chiaramente rende meno,di banco bpm,ma ha un taglio da 1000 e l'emittente e'decisamente meglio

io ho fatto una bella scorta della bpm...probabile ieri c'era qualche fondo che doveva liquidare la posizione.
 
Per chi vuole parcheggio 1 mese e ha comm. basse e bollo annuale ci sono le TIP 4,75% a 100 IT0005009524
 
Ciao a tutti,
sono nuovo, gentilmente potete aiutarmi a capire e eventualmente anche un consiglio, partiamo un paio di mesi fà chiesi al direttore della mia filiale di avere almeno il pareggio a fine anno con il mio capitale visto che non sono un aquila in finanza, insistendo mi ha consigliato un fondo obligazionario di mediobanca difensivo secondo Lui.
Si tratta di Mediobanca Defensive Portfolio E – IT0005324907.
Ora il fondo naviga in pessime acque e di difensivo non ha nulla, richiamato il genio della banca, nulla di fatto la solite frasi fatte.
Non voglio tediarvi a lungo visto che praticamente il fondo è composto da la maggior parte di BTP italia cosa mi consigliate.
Grazie.
 
Indietro