OBBLIG INTEK 2020/2025 tasso 4,50% isin IT0005394884 parte seconda - Pagina 62
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Atlantia e il piano M5S per punire i Benetton: tagliare quota in Autostrade da 88% a 30% per far entrare F2i e CdP
Risolvere una volta per tutte il dossier Autostrade, riservando la giusta punizione per la tragedia del Ponte Morandi alla famiglia Benetton che, con Atlantia, controlla il gruppo. Come? Portando la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Umpa Lumpa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    32354334
    Citazione Originariamente Scritto da grigiotto Visualizza Messaggio
    Con 20k€ la fanno scendere più del 4% non posso crederci
    I Btp Lunghi perdono il 5%, lo spread è sopra 310 e ci si meraviglia se la Intek sta a questi Prezzi? senza considerare la conversione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    7152443
    che sarebbe giusto rimanesse sospesa xchè del resto i limiti sono 1,5% di sospensione in una volta sola, con banda allargabile a 2,5% complessivo nella stessa seduta di borsa- xchè questa è arrivata fino a oltre -4% oggi e pure gli altri gg??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    28345185
    Avete venduto o pensate di vendere le risp ? ne ho una % sopportabile di ptf ,ma la situazione mi piace sempre meno.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Crollano prezzi rame sotto 5mila dlr/tonnellata, prima volta da 2016
    Crollano i prezzi del rame, spinti verso il basso dalla pandemia di coronavirus che colpisce la domanda di materie prime fuori dalla Cina. Il metallo di base è sceso del 4,5% a 4.911,50 dollari a tonnellata al London Metal Exchange, scendendo per la prima volta sotto 5.000 dollari a tonnellata dalla fine del 2016. Per diverse settimane il mercato del rame ha sovraperformato con gli investitori che hanno scommesso che gli sforzi per stimolare l'economia cinese aumenteranno i prezzi. Ma con l'attività in alcuni settori chiave che si sta arrestando in alcune parti dell'Europa e degli Stati Uniti, la domanda dovrebbe scendere.

L'oro sale fino a 1.550 dollari, poi torna sotto 1.500
    La volatilità domina i mercati e l'oro non fa eccezione. Il prezzo è salito fino a 1.550 dollari l'oncia, prima di scendere nuovamente sotto i 1.500. "In questa fase, stiamo assistendo a una correlazione (diretta) positiva tra le Borse e l'oro, ma non è una gran sorpresa: ogni volta che c'è un crollo del mercato, molti trader usano l'oro come bancomat per coprire margin calls su altre posizioni", spiegano gli analisti di ActivTrades. Tecnicamente, ora esiste "un'importante zona di supporto a 1.450 dollari, che è il minimo toccato due giorni fa e anche il minimo da dicembre, mentre 1.467 e 1.487 dollari sono livelli più vicini (ma meno rilevanti) da monitorare", aggiungono.

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42932506
    non sono dentro il bond, chiaramente la cedola del 4,5% era allettante, io scrissi prima della collocazione, questo bond e solo mordi e fuggi comprare a 100 vendere a 101 102 subito, non era bond da holding

ora l'unica speranza che avete bce e stati faccino qualcosa con l'estensione del qe o misure straordinarie , per salvare nuovamente i btp dalla ristrutturazione del debito
    cosa che è possible che avvenga
    e cmq non si mediano al ribasso questi junk bond, si rischia il patatrack
    Intek e il bond che <<scotta>> per i risparmiatori - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    28345185
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    non sono dentro il bond, chiaramente la cedola del 4,5% era allettante, io scrissi prima della collocazione, questo bond e solo mordi e fuggi comprare a 100 vendere a 101 102 subito, non era bond da holding

ora l'unica speranza che avete bce e stati faccino qualcosa con l'estensione del qe o misure straordinarie , per salvare nuovamente i btp dalla ristrutturazione del debito
    cosa che è possible che avvenga
    e cmq non si mediano al ribasso questi junk bond, si rischia il patatrack
    Intek e il bond che <<scotta>> per i risparmiatori - Il Sole 24 ORE
    che il bond non è una AAA.lo sapevamo. Penso che quasi nessun lo ha comprato per tenerlo. Infatti il bond l' ho venduto per tempo e bene. Poi mi sono incastrato con le risp, buona decisione in teoria, fino a quando non è stato chiaro che il corona nn era propriamente solo un influenza...

L'avatar di Parnassus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    40347956
    Dentro anche io alle risp. a PMC alto..

s-vendere adesso..? per chi pensa che Intek salti si.

Io resto.

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42932506
    non è che sono venuto qua a fare il saputello ci mancherebbe
    visto che leggo che c'e gente che media al ribasso senza sapere cosa ha comprato , davo giusto un suggerimento

io ero su astaldi e l'ho sfangata a fortuna credo
    ed era considerata una mega società delle costruzioni
    per cui da allora, mai piu un singolo titolo su cui puntare, al massimo piccoli lotticini
    intek non l'ho presa nemmeno in collocamento a 100 avendo gia letto che non è che se la passasse bene
    puo anche essere che ora bce intervenga sui btp e tutte le obbligazioni ritorneranno sopra i 100
    non è che voglio crear panico , pero ste cose cmq dovevate saperle prima d'investirci
    se fossi dentro sarei preoccupato, ma per mediare c'e ne vuole uno deve proprio pranzare con 'lamministratore di intek per farlo
    magari potete tenere le posizioni ma mediare su una societa con fondamentali precari è ad altissimo rischio ,perche si aumenta la sovraesposizione
    Ultima modifica di nonamoilrischio; 18-03-20 alle 13:05

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    6310 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    per quanto riguarda la conversione, faccio notare che mediolanum ha già indetto la sua assemblea recependo il decreto uscito ieri

Comunicati Price Sensitive - BANCA MEDIOLANUM - Borsa Italiana

E' sufficiente che anche intek replichi il medesimo approccio per portare a buon fine l'operazione di conversione di azioni di risparmio in bond intek

Vi ricordo che nel loro ultimo convocato hanno scritto che l'assemblea sarà riconvocata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    7152443
    vendere?? con questa perdita?? quando tra un mese ci danno le obbligazioni…????
    tuttalpiù perderò sulle obbligazioni...e le terrò a scadenza mal che vada….ma vendere oggi le risp è da pecora che segue il gregge in panico giu dal burrone

Accedi