OBBLIG INTEK 2020/2025 tasso 4,50% isin IT0005394884 parte seconda - Pagina 129
Bce, tutto fermo: dai tassi al Pepp ribaditi i 4 punti chiave
Tassi invariati, prosegue il Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (pandemic emergency purchase programme, Pepp) e viene ribadità la disponibilità ad adeguare tutti i suoi strumenti, se necessario. Queste in …
Gli ETF macinano record in Italia e nel mondo, Vanguard spodesta iShares negli Usa per afflussi
Numeri da record per il mercato italiano degli ETF così come a livello globale. Il bilancio della prima metà dell’anno è ampiamente positivo con gli ETF che hanno mantenuto il …
In Cina scoppia il caso Moutai, Pechino attacca il titolo più amato per la paura di una bolla borsistica
La Borsa cinese va al tappeto proprio nel giorno in cui il PIL evidenzia una ripresa migliore del previsto. A causare il sell-off violento di quasi il 5% per l’indice …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    6459 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da long Visualizza Messaggio
    Io inviterei Andrea, Sissidog e TheFog a dare un loro parere.....
    ciao, da un certo punto di vista il comunicato si può leggere anche positivamente.
    La società dice che positicipa l'operazione, ma comunque conferma che la farà.
    Arrivati a questo punto se avevano cambiato idea e non volevano più fare l'operazione avrebbero potuto dirti che l'operazione non si faceva più e stop.

Invece viene scritto esplicitamente che l'operazione si farà dopo la pubblicazione della prossima semestrale.

Questo significa che comunque la società intende procedere.

Tutti sappiamo che la intek risp gira a forte sconto rispetto al bond (il bond sta sopra 100.., la parità con il bond è quindi sopra 0,502x).

Questo sconto è ed era dovuto al rischio che l'operazione venisse totalmente cancellata per via del covid19.

Per cui il dubbio del mercato di questi mesi passati era se Manes questa operazione la vuole e la voleva ancora fare intervenuto il covid19.

Dalla comunicazione che hanno fatto io deduco che:
    - Manes intende procedere con l'operazione (altrimenti nn la riproponeva.. e certo non puoi scrivere che la riproponi e poi non lo fai, dato che sarebbe un reato penale).
    - Consob voleva scrivere nel prospetto ulteriori dettagli in merito all'impatto del corona virus e li ha chiesti alla società
    - A quel punto Intek avrà detto: ok a questo punto rinviamo a dopo la pubblicazione semestrale così ci saranno tutti i dettagli.

Ok, tocca pazientare, ma ad oggi il gap con il bond è elevato, per cui anche uno slittamento temporale mantiene l'operazione comunque decisamente interessante.

Quindi ricapitolando abbiamo pro e contro.

Il pro è che ora sappiamo che cmq Intek intende procedere con l'operazione
    Il contro è che, per motivi di burocrazia dovuti al prospetto consob, dovremo attendere un po' più del previsto

Io personalmente resto in sella.
    ciao
    Andrea

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1664 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    ciao, da un certo punto di vista il comunicato si può leggere anche positivamente.
    La società dice che positicipa l'operazione, ma comunque conferma che la farà.
    Arrivati a questo punto se avevano cambiato idea e non volevano più fare l'operazione avrebbero potuto dirti che l'operazione non si faceva più e stop.

Invece viene scritto esplicitamente che l'operazione si farà dopo la pubblicazione della prossima semestrale.

Questo significa che comunque la società intende procedere.

Tutti sappiamo che la intek risp gira a forte sconto rispetto al bond (il bond sta sopra 100.., la parità con il bond è quindi sopra 0,502x).

Questo sconto è ed era dovuto al rischio che l'operazione venisse totalmente cancellata per via del covid19.

Per cui il dubbio del mercato di questi mesi passati era se Manes questa operazione la vuole e la voleva ancora fare intervenuto il covid19.

Dalla comunicazione che hanno fatto io deduco che:
    - Manes intende procedere con l'operazione (altrimenti nn la riproponeva.. e certo non puoi scrivere che la riproponi e poi non lo fai, dato che sarebbe un reato penale).
    - Consob voleva scrivere nel prospetto ulteriori dettagli in merito all'impatto del corona virus e li ha chiesti alla società
    - A quel punto Intek avrà detto: ok a questo punto rinviamo a dopo la pubblicazione semestrale così ci saranno tutti i dettagli.

Ok, tocca pazientare, ma ad oggi il gap con il bond è elevato, per cui anche uno slittamento temporale mantiene l'operazione comunque decisamente interessante.

Quindi ricapitolando abbiamo pro e contro.

Il pro è che ora sappiamo che cmq Intek intende procedere con l'operazione
    Il contro è che, per motivi di burocrazia dovuti al prospetto consob, dovremo attendere un po' più del previsto

Io personalmente resto in sella.
    ciao
    Andrea

Che dire? Chiaro e conciso come sempre!!!!...purtroppo è la pazienza che spesso manca.....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1664 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dopo le dichiarazioni di ieri, ottobre mi sembra una tempistica ottimista... qui, da come si comportano, temo che se tutto va bene son pronti con delibere ed autorizzazioni a fine anno ... e temo, ops anno nuovo ... e magari concambiano con valuta 18.02.2021 ... così il rateo, che nn è mai stato menzionato (ad oggi in teoria godibile dalle risp portate in ops.... per i bond di nuova emissione)....: non c'è.
    Ieri Sono stati allungati i 'Tempi biblici', film già più volte proiettato e visto dai 'risparmisti'.
    Spero di sbagliarmi e di essere condizionato dal pessimismo per il comportamento del passato.
    Saluti

Dai Rivetto...addiritura potrebbero ciularci il rateo di un anno? Capisco l'nkaz.zatura lo siamo tutti ma arrivare all'anno nuovo senza concambio mi sembra una cosa esagerata....

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Beh se li dice Andre rimango pure io. Personalmente ritengo però che il bond sia troppo caro, in pratica Prezza lo stesso livello pre COVID, cosa che ha secondo me molta poca logica. Se si pensa che il bond possa riscendere verso i 95-96 attendere un anno non so quanto sia vantaggioso. Penso che un riduco cmq l'esposizione, sempre che i prezzi tengano lunedì

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    6459 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    x rivetto:

per me una volta che intek avrà approvato la semestrale (data già nota), Intek ripropone quasi subito l'operazione, e convoca subito l'assemblea.
    A quel punto il mercato darà l'operazione sostanzialmente per fatta e il gap andrà a ridursi sensibilmente.

L'avatar di markusmn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    x rivetto:

per me una volta che intek avrà approvato la semestrale (data già nota), Intek ripropone quasi subito l'operazione, e convoca subito l'assemblea.
    A quel punto il mercato darà l'operazione sostanzialmente per fatta e il gap andrà a ridursi sensibilmente.
    Quindi circa ad ottobre...

L'avatar di fiordipecunia
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Oh la madonnnaaa addirittura pensare che arrivino a tanto con il giochino del rateo?....no se arrivassero a tanto sono da andare a prendere a calci e pugni senza pieta'...ma davvero!!
    Io penso che entro fine novembre max sia plausibile la chiusura del tutto..ciao

Ciao,
    dopo le dichiarazioni di ieri, ottobre mi sembra una tempistica ottimista... qui, da come si comportano, temo che se tutto va bene son pronti con delibere ed autorizzazioni a fine anno ... e temo, ops anno nuovo ... e magari concambiano con valuta 18.02.2021 ... così il rateo, che nn è mai stato menzionato (ad oggi in teoria godibile dalle risp portate in ops.... per i bond di nuova emissione)....: non c'è.
    Ieri Sono stati allungati i 'Tempi biblici', film già più volte proiettato e visto dai 'risparmisti'.
    Spero di sbagliarmi e di essere condizionato dal pessimismo per il comportamento del passato.
    Saluti

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1597 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    x rivetto:

....non potrò che esserne rallegrato!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao,
    Saluti
    Condivido il pensiero di rivetto, come quasi sempre peraltro
    Ho abbandonato il titolo più o meno a questi prezzi quando aveva cominciato a cadere, perdendo tutto il guadagno fatto nelle settimane post emissione. Ora, al prezzo attuale e in base alle ultime dichiarazioni, mi sembra davvero poco logico rientrare.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    444 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    Condivido il pensiero di rivetto, come quasi sempre peraltro
    Ho abbandonato il titolo più o meno a questi prezzi quando aveva cominciato a cadere, perdendo tutto il guadagno fatto nelle settimane post emissione. Ora, al prezzo attuale e in base alle ultime dichiarazioni, mi sembra davvero poco logico rientrare.
    Ma è evidente che qui si sta parlando più delle az. risp che del bond di per sé, no ?

Accedi