Quali bond speculativi acquistare? - Pagina 2
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    24795108
    personalmente li ritengo più sicuri degli industriali che stai seguendo.............

Vero
    il discorso è che:
    a) sono a buon mercato
    b) almeno nel breve lo stato francese dovrebbe aiutarli

io tratto solo titoli da 100k....mi trovo meglio
    poi è vero che per abbassare il rischio bla.. bla.. bla...è tutto chiaro

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2276 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da TwinPeacks Visualizza Messaggio
    personalmente li ritengo più sicuri degli industriali che stai seguendo.............

Vero
    il discorso è che:
    a) sono a buon mercato

Indubbiamente avrai un patrimonio molto consistente per trattare solo titoli da 100k............complimenti e buona fortuna...........

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1815 Post(s)
    Potenza rep
    8996968
    Citazione Originariamente Scritto da TwinPeacks Visualizza Messaggio

Vero
    il discorso è che:
    a) sono a buon mercato

A meno che tu non disponga di somme +10 +20 kk, ti chiedo come riesci a gestire l'eventuale stress di detenere posizioni speculative in size cosi' grosse?

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1815 Post(s)
    Potenza rep
    8996968
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Hai scritto "speculativi" ma tagli da 100k sono anche molto impegantivi, personalmente andrei ache su qualche bancario e/o assicurativo, anche se hai già titoli del settore, tipo:

C.VALTELLIN 27 FTFN XS1590496987

BP SONDRI29 -S FTVN XS2034847637

NET INS 26 1-S 7 NET INS 26 1-S 7 IT0005216475

questi ultimi 2 sono poco liquidi ma bisognerebbe controllare giornalmente.............

Sono tutti subordinati ma personalmente li ritengo più sicuri degli industriali che stai seguendo.............
    Per quali ragioni economiche e\o di esperienza ritieni che i sub siano più sicuri degli industriali ?

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5246 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Per quali ragioni economiche e\o di esperienza ritieni che i sub siano più sicuri degli industriali ?
    poi sono sub molto lunghe ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    11599586
    Io ho:
    Kedrion, uno spettacolo;
    Salini 24, pre ponte, sono tranquillo;
    Ansaldo energia 20, incasso tra 10 giorni;
    Cma 2022 a 89, era stato un azzardo, penso comunque che almeno fino al 2022 Macron tenga botta, per settore strategico e numero di gente acas, tutti che votano...

Sto valutando eramet ce né una anche scade verso fine 2020, mi sembra un buon posteggio in tempi di virus, spread bid ask larghini ma magari a 96 qualcuno la molla. Qui lo stato francese e dentro pasante e non vorrà far saltare l'approvvigionamento di metalli industriali indispensabili.

Ho fatto una personale analisi di Vollourec 2025 e ho concluso che le quotazioni resteranno infime per tempo e, in 4 anni, 45k di plusvalenza sul prezzo del lotto che oggi pagi 55 ( sempre che vada tutto bene) la puoi fare serenamente mettendo oggi 50k su azioni tipo Exxon, RDS, Chevron ( tanto per rimanere nel settore e utilizzando le tre più solide e dunque che non dovrebbero saltare) e così probabilmente farò.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    salve a tutti,sono nuovo e siccome ammiro le vostre conoscenze e informazioni faccio una domanda un pò fuori topic: dove trovate queste informazioni? intendo giornali o siti preferiti? e per comprare o vendere usate siti per trading normali tipo Fineco,Directa,Binck bank... o altro?
    grazie per le eventuali risposte

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1815 Post(s)
    Potenza rep
    8996968
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    Io ho:
    Kedrion, uno spettacolo;
    Cma 2022 a 89, era stato un azzardo, penso comunque che almeno fino al 2022 Macron tenga botta, per settore strategico e numero di gente acas, tutti che votano...

Sto valutando eramet ce né una anche scade verso fine 2020, mi sembra un buon posteggio in tempi di virus, spread bid ask larghini ma magari a 96 qualcuno la molla. Qui lo stato francese e dentro pasante e non vorrà far saltare l'approvvigionamento di metalli industriali indispensabili.

Ho fatto una personale analisi di Vollourec 2025 e ho concluso che le quotazioni resteranno infime per tempo e, in 4 anni, 45k di plusvalenza sul prezzo del lotto che oggi pagi 55 ( sempre che vada tutto bene) la puoi fare serenamente mettendo oggi 50k su azioni tipo Exxon, RDS, Chevron ( tanto per rimanere nel settore e utilizzando le tre più solide e dunque che non dovrebbero saltare) e così probabilmente farò.
    Osservando da inesperto il comportamento del bond KEDRION, si va da minimi di 70 a massimi di 100 e passa; size 100k molto volatile; quali valenze strategiche avrebbe Kedrion da ritenerlo "relativamente" stabile e e con "poco" rischio di default?

Inoltre , domanda da profano, come si può valutare l'eventuale rischio di defalut di un bond senza rating ? Si guarda all'andamento azionario?
    Ultima modifica di asimpleplan; 19-04-20 alle 08:51

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    24795108
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    Io ho:
    Kedrion, uno spettacolo;

kedrion ce l'ho anch'io, si va tranquilli
    salini si va tranquilli
    ansaldo 20...è in cassaforte

CMA, Vallourec, Eramet, Europcar...sono tutte aziende francesi che vanno male...certo, nel breve l'aiuto ci sarà
    però, attenzione, dopo la prima fase, se le cose continueranno ad andare male, potrebbero ristrutturare e chiamare a pagare anche i detentori dei bond senior

è un mondo difficile
    per i detentori di bond speculativi...di più

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    24795108
    cmq, consoliamoci
    nessun investitore può stare tranquillo
    pensiamo a Lehmann Brothers