Renault 2025 cedola 1% FR0013299435 taglio 1k

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Jumpy72

Nuovo Utente
Registrato
25/6/10
Messaggi
2.338
Punti reazioni
247
Il downgrade l'ha spinta oggi in area 98 , sotto di 2 punti

considerando il taglio, l'emittente partecipato dallo stato francese ed il fatto che sia uno dei pochi corporate a rend >0 ci può stare sia nel cazzetto che per trading di breve

personalmente ne avevo un tot in ptf e ho incrementato

le più corte non si sono praticamente mosse
 
Il downgrade l'ha spinta oggi in area 98 , sotto di 2 punti

considerando il taglio, l'emittente partecipato dallo stato francese ed il fatto che sia uno dei pochi corporate a rend >0 ci può stare sia nel cazzetto che per trading di breve

personalmente ne avevo un tot in ptf e ho incrementato

le più corte non si sono praticamente mosse

In realtà ci sarebbe anche FR0013451416 con cedola più alta , e prezzo ora a 95, sempre che si vogliano rischiare 100.000 euro con una società la cui azione, ad aprile dello scorso anno, era a 64 e ora è a 30.
Quanto all’ombrello statale, se uscissero veramente i filmini di Benalla e i suoi scambi di messaggini con Monsieur le Président de la République , qualche dubbio sulla tenuta ce l’avrei.
E l’avvocato Juan Branco, vero motore dello scandalo Griveaux , sembra avere in mano molte carte da giocare contro Macron…
 
In realtà ci sarebbe anche FR0013451416 con cedola più alta , e prezzo ora a 95, sempre che si vogliano rischiare 100.000 euro con una società la cui azione, ad aprile dello scorso anno, era a 64 e ora è a 30.
Quanto all’ombrello statale, se uscissero veramente i filmini di Benalla e i suoi scambi di messaggini con Monsieur le Président de la République , qualche dubbio sulla tenuta ce l’avrei.
E l’avvocato Juan Branco, vero motore dello scandalo Griveaux , sembra avere in mano molte carte da giocare contro Macron…

questa nn quotata in italia però --

tutto vero su macron, che era stato l'artefice dell'incremento della quota statale quando era all'economia

il titolo sconta il taglio di moodys, mentre resta IG per S&P che ha messo però in credit watch e aspettera la prossima trimestrale per rivedere la valutazione

Se non ho letto male resta IG per fitch che ha cambiato l'outlook a negativo in dicembre
 
Il downgrade l'ha spinta oggi in area 98 , sotto di 2 punti

considerando il taglio, l'emittente partecipato dallo stato francese ed il fatto che sia uno dei pochi corporate a rend >0 ci può stare sia nel cazzetto che per trading di breve

personalmente ne avevo un tot in ptf e ho incrementato

le più corte non si sono praticamente mosse

Ma ha una call ? Non riesco a trovare il regolamento. Hai un link?
Grazie
 
Il downgrade l'ha spinta oggi in area 98 , sotto di 2 punti

considerando il taglio, l'emittente partecipato dallo stato francese ed il fatto che sia uno dei pochi corporate a rend >0 ci può stare sia nel cazzetto che per trading di breve

personalmente ne avevo un tot in ptf e ho incrementato

le più corte non si sono praticamente mosse

Grazie all'incertezza attuale si è spinta in area 97, inizia a diventare interessante rotta la quota 96 ma più per tenerla a scadenza, sul trading mi sembra poco liquida per cui si rischia di perdere qualche treno.. Tutto da valutare l'ombrello governativo sull'emittente, di per sé è una buona cosa ma oggi a mettere le mani sul fuoco si rischia facilmente di scottarsi quando si tirano in ballo Stati che potrebbero comunque fare cassa per altre contingenti urgenze..
 
1,5% lordo a scadenza.
Mah...
 
La sto tenendo d'occhio....... penso di metterci qualcosa per parcheggiare la liquidità in eccesso quando scende in area 94-95
 
Nell’ottica di diversificazione,un titolo corporate da 1k ci può stare persino bene,ma il rendimento adesso,con la frenata ulteriore di vendite di automobili prevista,non mi pare congruo
 
Fitch Downgrades Renault to 'BBB-'; Outlook Negative
 
Sì ma Renault fatto non trascurabile è un titolo con partecipazione dello Stato francese, non è una semplice impresa privata che può fare default

Anni fa presi obbligazioni Peugeot a ottimo prezzo, quando Peugeot era in situazione ben peggiore di Renault, la mia è solo una semplice considerazione non un invito a comprare
 
Sì ma Renault fatto non trascurabile è un titolo con partecipazione dello Stato francese, non è una semplice impresa privata che può fare default

Anni fa presi obbligazioni Peugeot a ottimo prezzo, quando Peugeot era in situazione ben peggiore di Renault, la mia è solo una semplice considerazione non un invito a comprare

Tutto giusto, il rating per me è quello della Francia che è il vero garante di questa azienda Statale, va accumulata ora a vari step per non perdere l'occasione.
 
Sì ma Renault fatto non trascurabile è un titolo con partecipazione dello Stato francese, non è una semplice impresa privata che può fare default

Anni fa presi obbligazioni Peugeot a ottimo prezzo, quando Peugeot era in situazione ben peggiore di Renault, la mia è solo una semplice considerazione non un invito a comprare

Stato è socio ma non ha maggioranza. Non è PEmex, per intenderci.
Per me arriva a NIG in breve tempo. Poi da lì diventa veramente interessante.
A questi rendimenti per me non lo è assolutamente.
 
Stato è socio ma non ha maggioranza. Non è PEmex, per intenderci.
Per me arriva a NIG in breve tempo. Poi da lì diventa veramente interessante.
A questi rendimenti per me non lo è assolutamente.

per caso sapete in che % e' presente lo stato francese?
 
per caso sapete in che % e' presente lo stato francese?

Indipendentemente dalla %...secondo te, vorranno mai perdere uno dei loro massimi produttori di automobili?!
Tranquillo che NON succederà MAI.
Saluti.
 
Indietro