Vivere di rendita, posso (Vol. XXI)? - Pagina 198
Ubi Banca: pugno duro contro l’Ops di Intesa SanPaolo. Al via azione legale
Mentre l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo Carlo Messina ha confermato che la volontà di portare a termine l’Ops su Ubi, la banca lombarda va al contrattacco. Ieri sera il consiglio di …
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    Io pensavo che cercassi solo occasioni immobiliari , quelli non scendono mai e rimangono li'
    Buonasera tora64.

Ovvio ma sono al momento fermo negli spostamenti (come tutti) e, a prescindere, un po’ indietro con le trattative perché dietro ci sono delle valutazioni extra di cui devo tenere conto e che non sono il mio campo.

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    dimmelo tu, che sei tanto bravo... io sono un pauroso di prima scelta.
    io proprio sono negato perciò chiedo quando ho una risposta non domando

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    42944769
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io proprio sono negato perciò chiedo quando ho una risposta non domando
    evidentemente hai sbagliato a chiedere a me... se avessi letto bene il mio post ero tutto fuorché sicuro di qualcosa

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    7851 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vabbè... Io non seguo tecniche e azioni, ma mi chiedo, visto che siete in parecchi a citare ENI, quale sarebbe la ratio? La ragione per cui comprare delle azioni, con la borsa che sta precipitando (e precipitera ancora quando tra un po' dichiareranno lo stato di pandemia) e di un titolo petrolifero quando il petrolio sta ai prezzi di 30 anni fa.
    In ambito petrolifero tutti sanno che se il petrolio scende sotto i 70 dollari al barile, nessuna società investe: non si cercano pozzi, non si costruiscono Raffinerie e men che meno piattaforme offshore, non si spendono soldi per manutenzione... Calano gli utili... Insomma, perché ENI e non per es qualche società farmaceutica indiziata tra coloro che stanno per produrre un vaccino per il virus?

L'avatar di whymustwedie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    34804372
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    se per comodità consideriamo SWDA a me segna un -22% mentre l spx mi pare se la stia giocando per non fare il -20%
    Dopo le 17 visto che il rimbalzo è sfumato, ho comprato 0,5% SWDA e 0,5% IUSN. Cosa che avrei fatto già ieri se avessi avuto la liqidità pronta

Adesso ho un 2% pronto per essere investito, un 9% circa che posso girare dal cd libero, un'altro 8% di conto deposito metà vincolato fino a dicembre di quest'anno e metà fino a giugno 2021.
    Quindi un 11% circa da investire a scaglioni progressivi....
    Dal -30% dai massimi azionari si inizia a girare dalle altre asset class all'azionario, sempre progressivamente.
    Posso anche attivare il credit lombard e si continua a comprare, se proprio dovesse servire, ma più avanti

L'avatar di whymustwedie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    34804372
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Insomma, perché ENI e non per es qualche società farmaceutica indiziata tra coloro che stanno per produrre un vaccino per il virus?
    Dimmi tre tra le società farmaceutiche in pole position ma non raccontarlo agli altri, mi raccomando

L'avatar di whymustwedie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    34804372
    Io ho messo in watchlist anche le commodities, ma aspettiamo prima la recessione. Presumo che il petrolio si indebilirà ancora, questo dice la mia palla di vetro appannata.

Vivere di rendita, posso (Vol. XXI)?-immagine.jpg

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buonasera tora64.

Ovvio ma sono al momento fermo negli spostamenti (come tutti) e, a prescindere, un po’ indietro con le trattative perché dietro ci sono delle valutazioni extra di cui devo tenere conto e che non sono il mio campo.
    Io non mi sposto , seguo quello che mi dice Alfio il mio guru dell' immobiliare , e lui dice che il migliore investimento immobiliare e' quello a pochi kilometri da dove abito . Mattonari si nasce , pensa che mio nonno fu uno dei primi mediatori qui a Torino , il suo socio faceva il barbiere e cercava gli affari e mio nonno muratore gli davano una sistematina e poi li rivendevano .

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    39607163
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Vabbè... Io non seguo tecniche e azioni, ma mi chiedo, visto che siete in parecchi a citare ENI, quale sarebbe la ratio? La ragione per cui comprare delle azioni, con la borsa che sta precipitando (e precipitera ancora quando tra un po' dichiareranno lo stato di pandemia) e di un titolo petrolifero quando il petrolio sta ai prezzi di 30 anni fa.
    In ambito petrolifero tutti sanno che se il petrolio scende sotto i 70 dollari al barile, nessuna società investe: non si cercano pozzi, non si costruiscono Raffinerie e men che meno piattaforme offshore, non si spendono soldi per manutenzione... Calano gli utili... Insomma, perché ENI e non per es qualche società farmaceutica indiziata tra coloro che stanno per produrre un vaccino per il virus?
    Ti informo che puoi vendere allo scoperto (short) se sei così certo che precipiterà ancora. Magari in leva così diventerai ricco e potrai lasciare il lavoro a breve.

Meno male che ho quasi solo liquidità, CD e molti Treasury che mi danno soddisfazione, altrimenti sarebbe un disastro. Il difficile è capire se siamo solo all'inizio di un crollo epocale oppure torneremo da dove siamo venuti in qualche mese.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Il rimbalzo fallito di oggi è un segnaccio brutto per l'Italia... Vediamo cosa accade in usa
    beh con l'intero paese in quarantena, un possibile crollo del pil ben oltre l'1% (se il 3 aprile finisce tutto, altrimenti pure fare -1% potrebbe essere un miraggio) cosa vuoi aspettarti, comunque anche il Dax segue a ruota...

Accedi