Vivere di rendita, posso (Vol. XXI)? - Pagina 108
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    su che titoli stai perdendo?
    I ticker sono:
    HYS
    IHYG
    STHY
    STHE
    EMLI
    EMDV
    SWDA
    CSSPX
    IUKD
    MLPD (di brutto, ed ero stato anche avvisato...)
    WAT
    alcuni fondi di JPM
    PHAU
    immagino altri che al momento non ricordo come ticker (scrivo dal cell...)

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    4037 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi colpisce più il controvalore della perdita più che la % (che su un singolo titolo non mi sfiorerebbe), comunque ho dato mandato alla mia compagna di seguire lei, in fondo è il suo campo.
    Per fortuna tempo fa avevo liquidato alcune posizioni (per paura di storni molto minori di questi, ammetto) e lasciato la liquidità per alcuni progetti che si erano successivamente presentati (è stato un caso fortuito)...

Si mi distraggo proprio con i test.
    ci credo che ti fa effetto, un tuo punto percentuale di variazione equivale, in valore assoluto, a interi patrimoni per noi comuni mortali

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    ci credo che ti fa effetto, un tuo punto percentuale di variazione equivale, in valore assoluto, a interi patrimoni per noi comuni mortali

Non intendevo dire questo, sai bene che non ho mai voluto snocciolare cifre.
    Ti posso assicurare che perdere anche solo 10k (e leggendo vari forum anche esteri vedo che molti utenti perdono anche più in trading senza scomporsi) a me irrita molto.
    Quando vendevo piadine in riviera o facevo il cameriere dovevo fsrmi un gran mazzo per 10k.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Non intendevo dire questo, sai bene che non ho mai voluto snocciolare cifre.
    Ti posso assicurare che perdere anche solo 10k (e leggendo vari forum anche esteri vedo che molti utenti perdono anche più in trading senza scomporsi) a me irrita molto.
    Quando vendevo piadine in riviera o facevo il cameriere dovevo fsrmi un gran mazzo per 10k.
    La tua impostazione è da cassettista giusto?

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La tua impostazione è da cassettista giusto?
    Assolutamente si. Ho provato a fare “trading” (non so nulla di analisi tecnica, per inciso) a inizio anno e le ho prese regolarmente (mi sta bene).

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Assolutamente si. Ho provato a fare trading (non so nulla di analisi tecnica, per inciso) a inizio anno e le ho prese regolarmente (mi sta bene).
    ti chiedo se, visto che sono quasi tutti etf a distribuzione , i dividendi li reinvesti in ultra safe (CD) o in azioni o negli stessi etf?

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ti chiedo se, visto che sono quasi tutti etf a distribuzione , i dividendi li reinvesti in ultra safe (CD) o in azioni o negli stessi etf?
    Non uso CD. Mi occupo di immobili: la liquidità la uso per vivere/coprire le spese degli immobili e comprarne di nuovi, se e quando riesco/ne vale la pena.
    Investo anche in altri rami come l’arte/collezionismo, occasionalmente (molto occasionalmente).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    4497122
    salve a tutti, questo è il mio primo msg anche se vi seguo da un pò.
    volevo chiedere a chi ha in ptf etf se in questi giorni ha alleggerito la propria posizione.
    io pensavo addirittura di andare short su s&p500 o nasdaq...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1986 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    2 piccole considerazioni.. Ho visto che i low volatility perdono e sono volatili come gli altri... Per cui li depenno dalla w.l.
    Poi nonostante i crolli ci sono state sospensioni di alcuni titoli?
    Giusto per curiosità
    Seconda cosa mi rammarico di avere quasi 100%in CD vincolati...
    Non perdo nulla ma non potrò sfruttare questo storno

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    5070709
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    2 piccole considerazioni.. Ho visto che i low volatility perdono e sono volatili come gli altri... Per cui li depenno dalla w.l.
    Poi nonostante i crolli ci sono state sospensioni di alcuni titoli?
    Giusto per curiosità
    Terza cosa mi rammarico di avere quasi 100%in CD vincolati...
    Non perdo nulla ma non potrò sfruttare questo storno
    Dipende quanto andrà avanti lo storno.....

Seguivo Cofinvest come proxy dell'oro ma vedo che quando si scende scende tutto, tranne questo LU0832435464....se qualcuno fosse stato dentro

Accedi