Piraeus Bank S.A TierII 2030 5,50% (2025 call) 100k XS2121408996

zia

Nuovo Utente
Registrato
28/11/10
Messaggi
1.253
Punti reazioni
159
Issuer: Piraeus Bank S.A. (Ticker TPEIR)
Issuer Rating: Caa2 (Moody’s) / B- (S&P) / CCC (Fitch)
Exp. Issue Rating: Caa3 (Moody’s) / CCC (S&P)
Security: Dated Subordinated, Tier 2
Format: Reg S Fixed Rate Reset Note, bearer form, TEFRA D Rules apply, no communications with or into the US
Size: EUR TBC
IPTs: Low 6% area
Coupon: [•]% Fixed, Annual, Act/Act (ICMA), one time reset after year 5 to prevailing 5yr MS + First Margin
Reference Mid Swap rate: [•]bps (on 5-year Euro Mid Swap)
First Margin [•]bps which is the original reoffer spread
Issue Price [•]
Pricing Date [12] February 2020
Settlement Date: [19] February 2020 (T+[5])
Maturity: [19] February 2030
Issuer’s Call [19] February 2025 at par, subject to prior regulatory authorisation
Regulatory Call At any time at par, upon the notes being fully or partially excluded from the Tier 2 Capital of the Bank and/or the Group due to a change in the regulatory classification, subject to prior regulatory authorisation
Tax call At any time at par, as a result of additional amounts (withholding tax) or loss of deductibility, subject to prior regulatory authorisation
Sub & Variation The Issuer may, subject to certain conditions, exercise its right to substitute for itself any other body corporate pursuant to Condition 17 of the Notes
Use of Proceeds The net proceeds from the Notes will be used for the general corporate and financing purposes of the Group.
Business Days: London, TARGET2, Athens
Business Day Convention: Following Business Day Convention
Day Count Fraction: Actual/Actual (ICMA), unadjusted
Listing: Luxembourg Stock Exchange regulated market
Denominations: €100k + €1k
Clearing: Euroclear, Clearstream
Documentation: Issuer’s EUR 25bn EMTN Programme as of 10 February 2020
Governing Law: English Law, except certain provisions which are governed by Greek law
Non-Viability Loss Absorption / Bail-in: Statutory (with contractual recognition of such powers). The Notes may be subject to loss absorption on any application of the general bail-in tool or at the point of non-viability of the Bank or the Group. Please see the EMTN Programme for risk factors and further details
MIFID II Target Market Manufacturer target market (MiFID II product governance) is eligible counterparties and professional clients (all distribution channels). No PRIIPs key information document (KID) has been prepared as not available to retail in EEA or the UK
 
grazie zia , temo che anche questa sarà per pochi eletti .

saluti
 
guarda alpha bank rating simile se non più alto di un tic ha emesso al 4,25 l'altro ieri e viaggia sopra i 101 con richieste monster in sottoscrizione ,questa potrebbe chiudere tra il 5 - 5,50 % ma il problema è riuscirla a prendere in sottoscrizione e non sarà facile purtroppo.
Po la BCE ha allentato la mossa sulla grecia e ne stanno giovando un po tutti i bond e non mi sorprenderei di vedere qualche upgrade sulle banche da parte delle agenzie di rating :)

saluti
 
guarda alpha bank rating simile se non più alto di un tic ha emesso al 4,25 l'altro ieri e viaggia sopra i 101 con richieste monster in sottoscrizione ,questa potrebbe chiudere tra il 5 - 5,50 % ma il problema è riuscirla a prendere in sottoscrizione e non sarà facile purtroppo.

saluti

Ma sbaglio qualcosa o questa Piraeus 29 sul Lux (che dovrebbe essere una T2) gira ad un rendimento dell'8% circa???

XS2018638648
 
CCC è una parola che non mi concilia il sonno notturno su bomboloni da 100K. :bye:
 
guarda hai ragione tra l'altro guardando qui

Hybridanleihe 9,75 % bis 26.06.2029 | A2R378 | wallstreet:online

mi da un rendimento del 7,12%

unica nota che mi fa pensare è che questa del tread è una classica t2 mentre quello da te segnalato è uno t2 ibrido di qua la differenza di tasso

Ho cercato anch'io di capire se la 9,75 è una T2 ibrida, ma non sono riuscito a trovare alcunché.

Forse è una T2 come quella di oggi. Ma è il fatto che quest'ultima possa callare dopo 5 anni a rendere più basso il rendimento?
 
Ho cercato anch'io di capire se la 9,75 è una T2 ibrida, ma non sono riuscito a trovare alcunché.

Forse è una T2 come quella di oggi. Ma è il fatto che quest'ultima possa callare dopo 5 anni a rendere più basso il rendimento?


anche , adesso mi hai messo il dubbio :D però poi vado a vedere Alpha bank che ha emesso al 4,25 % partendo dal 5 % ed ha fatto il pieno e viaggia a 101 , mi sa che la vera differenza sta nella call come hai sottolineato tu e pertanto rende di meno .

saluti
 
anche , adesso mi hai messo il dubbio :D però poi vado a vedere Alpha bank che ha emesso al 4,25 % partendo dal 5 % ed ha fatto il pieno e viaggia a 101 , mi sa che la vera differenza sta nella call come hai sottolineato tu e pertanto rende di meno .

saluti

Morale....tu sottoscrivi come non ci fosse un domani! :D
 
no alla fine l'ho passata perchè non mi convinceva quella differenza di rendimento , quando qualcosa non mi convince del tutto passo , poi ho l'impressione che in questi giorni verremo inabissati di nuove emissioni....

saluti
 
Giusto per dare due info..
La piraeus quotata poco meno di un anno fa viaggia sopra 116 con un yield tra 5.15 e 5.25 ma cash price molto più alto..
La alpha bank emessa settimana scorsa con cedola 4.25% (stesso rating di piraeus) viaggia sopra 101 con yield a 4%
 
Indietro