Nuovo Btp 15 anni prezzato a 99,513, cedola 1,45% IT0005402117

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.566
Punti reazioni
3.226
Nuovo Btp 15 anni prezzato a 99,513, cedola 1,45% - Ifr 11/02/2020 17:09 - RSF
ROMA, 11 febbraio (Reuters) - Il Tesoro ha prezzato il nuovo Btp a 15 anni da 9 miliardi di euro lanciato via sindacato.

Lo riferisce Ifr, servizio di Refinitiv, precisando che il prezzo è fissato a 99,513 con cedola a 1,45%.

Il rendimento del titolo marzo 2036 è fissato a 5 punti base sul Btp marzo 2035.
 
Titolo: 17:12 BOND: Italia colloca 9 mld euro Btp 2036 via sindacato all'1,489% (DJ)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--L'Italia ha raccolto 9 miliardi di euro attraverso il
collocamento via sindacato bancario di un nuovo Btp a 15 anni in scadenza
nel marzo 2036.

Il titolo, secondo quanto riportato da Dow Jones Newswires, ha una
cedola annua dell'1,45%, ed e' stato collocato a un prezzo di 99,513, con
un rendimento reale annuo dell'1,489% all'emissione.

Joint bookrunner dell'operazione sono stati Goldman Sachs, Morgan
Stanley, Nomura International, Societe Generale e UniCredit. L'operazione
ha attirato piu' di 50 miliardi di euro di domanda, secondo
quanto riportato da Dow Jones Newswires.

Si tratta della seconda operazione di questo tipo condotta quest'anno
dal Mef, che lo scorso 15 gennaio aveva collocato 7 mld euro di Btp al
2050 con una domanda di 47 mld circa.
lus

(fine)

MF-DJ NEWS
1117:11 feb 2020
 
Si conosce gia' l'isin ed e' gia' acquistabile sul mercato o quando lo sara' ?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    134,3 KB · Visite: 3.580
Bene, si sa quando sarà acquistabile per noi? Ho cercato su webank ma non c'è ancora :)
 
...con l'andamento attuale...SICURO...che questo btp della durata di 15 anni con cedola 1,45%...lo troviamo sopra 100...

quel ''coso'' che dura 48 anni con cedola 2,80%...ai prezzi attuali a quasi 120...rende...netto...1,77%

Screenshot_2020-02-12 BTP 2067 2,8% (BTP-01MZ67 2,8%) - quotazione in tempo reale.png
 
ma possibile che non si sappia quando sarà acquistabile dai privati?
 
Ringrazio per ISIN e mi accodo anche io nel chiedere quando sarà disponibile ai privati.
 
ma possibile che non si sappia quando sarà acquistabile dai privati?

Ho chiesto alla mia banca non sanno ancoa quando daranno ok per negoziazione ai privati, per cercare di prenderlo ai minimi si dovrà fare la ricerca giornalmente...
però a lume di naso dalla data di regolamento 18.2.2020
 
diciamo che quando una cosa è "buona" o ha la parvenza di esserlo ... ai piccoli non vien concesso mercato ... diamo la possibilità ai grossi di giocarsi qualche punto di rilazo dal collocamento ... poi lo diamo ai poveri "cristiani". :angry:
 
Come si vede che i tempi sono cambiati...............pochissimo interesse per gli utenti del fol per questo titolo..........la cedola non è strepitosa ma comunque discreta di questi tempi, molto dipenderà comunque dal prezzo di mercato, quasi certamente sopra la parità...................forse molti, come il sottoscritto, sono passati ai più remunerativi certificates......naturalmente ponderando bene i rischi........
 
Ho chiesto alla mia banca non sanno ancoa quando daranno ok per negoziazione ai privati, per cercare di prenderlo ai minimi si dovrà fare la ricerca giornalmente...
però a lume di naso dalla data di regolamento 18.2.2020
Sui mercati regolamentari (borsa italiana) il 18/02.
Sui mercati otc anche prima.
 
Come si vede che i tempi sono cambiati...............pochissimo interesse per gli utenti del fol per questo titolo..........la cedola non è strepitosa ma comunque discreta di questi tempi, molto dipenderà comunque dal prezzo di mercato, quasi certamente sopra la parità...................forse molti, come il sottoscritto, sono passati ai più remunerativi certificates......naturalmente ponderando bene i rischi........

Personalmente preferisco diversificare, va bene investire una percentuale del proprio portafoglio in certificates, ma anche avere uno zoccolo di investimenti più "tranquilli", io mi accontento anche di un rendimento dell'1%, con i tempi che corrono meglio di zero.....
 
Come si vede che i tempi sono cambiati...............pochissimo interesse per gli utenti del fol per questo titolo..........la cedola non è strepitosa ma comunque discreta di questi tempi, molto dipenderà comunque dal prezzo di mercato, quasi certamente sopra la parità...................forse molti, come il sottoscritto, sono passati ai più remunerativi certificates......naturalmente ponderando bene i rischi........

Link nel Forum per discussioni certicates please?
 
Indietro