BTP 01/03/30 3.5% IT0005024234 Mi aiutate? - Pagina 2
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Ma qual è la strategia di chi dice di uscire adesso senza conoscere il resto del ptf? Sfruttare l'interesse composto con la plus? Se aveva senso in portafoglio a febbraio può darsi che ne abbia anche adesso, specie se è in carico vicino alla pari, non a 140.
    A meno che l'obiettivo sia avere liquidità da mettere sull'azionario o passare a inflation linked, ma questo non è stato detto.
    Ultima modifica di hal.9000; 17-03-20 alle 16:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2274298
    Vendere adesso significherebbe farlo su un minimo relativo, cosa che io non farei assolutamente, specialmente considerato il prezzo di carico.
    Venderei solo se avessi estremo bisogno di liquidità o vorrei investire in strumenti più rischiosi (o in extremis credessi in una ristrutturazione del debito imminente o default).

Se scendesse di nuovo sotto la parità come nell'autunno 2018, lo metterei sicuramente in ptf.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nM_19 Visualizza Messaggio
    Vendi ed entra su un btp sotto il 100...
    Grazie del consiglio.
    Quindi ipoteticamente, dato che ormai sono crollati a 102, anche se prendevo un tasso più basso mi sarebbe convenuto vendere e poi aquistare qualcosa sotto i 100 anche se con un rendimento inferiore?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Ma qual è la strategia di chi dice di uscire adesso senza conoscere il resto del ptf? Sfruttare l'interesse composto con la plus? Se aveva senso in portafoglio a febbraio può darsi che ne abbia anche adesso, specie se è in carico vicino alla pari, non a 140.
    A meno che l'obiettivo sia avere liquidità da mettere sull'azionario o passare a inflation linked, ma questo non è stato detto.
    Grazie per la risposta. Possiedo solo BPT. La mia domanda era per capire se era meglio far cassa visto il rendimento e poi magari rientrare su qualcos' altro anche se con un rendimento inferiore.
    In sintesi per capire se la mia valutazione era corretta o mi sfuggiva qualcosa.
    Cioè un 20% immediato o un 3,50% in 10 anni?

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    32345861
    Citazione Originariamente Scritto da adr88 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Possiedo solo BPT. La mia domanda era per capire se era meglio far cassa visto il rendimento e poi magari rientrare su qualcos' altro anche se con un rendimento inferiore.
    In sintesi per capire se la mia valutazione era corretta o mi sfuggiva qualcosa.
    Cioè un 20% immediato o un 3,50% in 10 anni?
    Ciao. Non sono un esperto. Ma non avrei dubbi.... 20% subito. In 10 anni hai voglia a guadagnare il restante 15% !

Accedi