Banca IMI: nuove obbligazioni tasso misto XS2109438387

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.936
Punti reazioni
2.525
Dal 3 febbraio saranno quotate direttamente sul segmento Mot di Borsa Italiana e EuroTLX 2.
[FONT=&quot]Taglio minimo: 1.000 euro.
[/FONT]


obbligazioni-banca-imi.png
 
Su Fineco non si può trattare.
 
Davvero? Motivazioni?

Quella in EUR ha un rendimento netto, nel caso migliore (cap) dell'1,5% circa. E questo se l'Eur3 arriva a breve almeno a 1,3%. Non esattamente facile.
Nel caso peggiore (floor) siamo intorno allo zero, considerato il bollo. Intanto sei incastrato con un'obbligazione bancaria italiana che seguirà per bene il movimento dei BTP, ma sarà estremamente illiquida al confronto.
Non ho fatto i conti per quelle in dollari, occorre vedere quanto pagano oltre il risk-free e comportarsi di conseguenza.
Ciao
k
 
Quella in EUR ha un rendimento netto, nel caso migliore (cap) dell'1,5% circa. E questo se l'Eur3 arriva a breve almeno a 1,3%. Non esattamente facile.
Nel caso peggiore (floor) siamo intorno allo zero, considerato il bollo. Intanto sei incastrato con un'obbligazione bancaria italiana che seguirà per bene il movimento dei BTP, ma sarà estremamente illiquida al confronto.
Non ho fatto i conti per quelle in dollari, occorre vedere quanto pagano oltre il risk-free e comportarsi di conseguenza.
Ciao
k

e il rischio che non vedano quota 100.....
 
Da oggi trattabile su Fineco
 
A me questi bond misti col solito schemino 2y con cedola invitante + 8y linkati evocano sempre l'immagine della mela offerta dalla strega a Biancaneve. Sono diffidente?
 
Davvero pochi partecipanti nel book...sarei tentato di prendere un po a 100 non per cassetto.....in fin dei conti rende poco perche l emittente è solida...
 
Eh ho visto ho visto....;) secondo te entrare a 100,50 pensando poi di rivenderla è auspicabile ?
In fin dei conti per due anni avra un buon rendimento ....insomma buon rendimento è una parola grossa pero 2% di questi tempi non e poi da buttare....
 
Eh ho visto ho visto....;) secondo te entrare a 100,50 pensando poi di rivenderla è auspicabile ?
In fin dei conti per due anni avra un buon rendimento ....insomma buon rendimento è una parola grossa pero 2% di questi tempi non e poi da buttare....

Personalmente io la lascerei dov'è... un aumento dello spread la (mia opinione) la farebbe deprimere...inoltre troppo lunga. Non vedo un margine di gain, rischiare l'incastro per guadagnare magari MEZZA FIGURA con size abbondante, piuttosto passo. (tieni anche conto di commissioni, tassazione e bollo)
 
Personalmente io la lascerei dov'è... un aumento dello spread la (mia opinione) la farebbe deprimere...inoltre troppo lunga. Non vedo un margine di gain, rischiare l'incastro per guadagnare magari MEZZA FIGURA con size abbondante, piuttosto passo. (tieni anche conto di commissioni, tassazione e bollo)

Amen
 
Personalmente io la lascerei dov'è... un aumento dello spread la (mia opinione) la farebbe deprimere...inoltre troppo lunga. Non vedo un margine di gain, rischiare l'incastro per guadagnare magari MEZZA FIGURA con size abbondante, piuttosto passo. (tieni anche conto di commissioni, tassazione e bollo)

Grazie del consiglio

(poi nel frattempo si è alzata ancora e ho perso l ingresso (eventuale)).
 
sto meditando di traslare alcuni bond in perdita a piu elevato rischio in questa IMI piu solida....
ha qualche senso considerato che la sua bassa qupotazione ha leggermente migliorato il suo (basso) rendimento ?
 
Indietro