nuove obbligazioni - Pagina 26
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di carlinobirillo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Avviso N. 316 del 24/02/2020
    Borsa Italiana S.p.A. comunica che in data odierna con Provvedimento n. [6443, 6442] ha disposto l'ammissione e l'avvio delle negoziazioni dei seguenti strumenti finanziari che saranno presenti sul listino ufficiale del Mercato e saranno negoziabili a partire dal giorno 26/02/2020:

IT0005380016 EuroTLX Obbligazioni Bancarie non eurobond BCC BOVES 0.6% 22LG23 IT0005380016 22/07/2023 EUR 26/02/2020 22/07/2019 100 0.60000 12 Actual/Actual Corso secco Monte Titoli - T2S comparto non garantito T+2 1000.00 0#BFIX=TX 50000 solo in acquisto L'elenco completo ed aggiornato dei Liquidity 19/07/2023 DBB N DBBP 40437 EUR

XS2123064102 EuroTLX Obbligazioni Bancarie non eurobond AFR DEV BANK 5.15% 20FB23 XS2123064102 20/02/2023 RUB 26/02/2020 20/02/2020 100 5.15000 12 Actual/Actual Corso secco Euroclear Bank/Clearstream Banking Luxembourg comparto non garantito T+2 100000.00 0#BFIX=TX 2000000 in acquisto e in vendita L'elenco completo ed aggiornato dei Liquidity 15/02/2023 FBB Y FBBP 40438 RUB

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    I bond europei dei ‘porti sicuri’ saliti fino al 15% in 40 giorni e il mercato fa festa
    La curva dei rendimenti in Germania è tornata interamente negativa, con il trentennale ad avere segnato rialzi a doppia cifra con l'emergenza Coronavirus.
    di Giuseppe Timpone , pubblicato il 25 Febbraio 2020 alle ore 07:45
    La curva dei rendimenti in Germania è tornata interamente negativa, con il trentennale ad avere segnato rialzi a doppia cifra con l'emergenza Coronavirus.

L’intera curva delle scadenze in Germania è tornata negativa. Per la prima volta, era accaduto agli inizi dell’agosto scorso, quando anche i rendimenti a 30 anni erano scesi sottozero. Poi, tra l’allentamento delle tensioni internazionali e le prese di profitto, i Bund erano ridiventati remunerativi, pur di qualche punto base, sopra i 15-20 anni.
    Ieri, l’allarme Coronavirus lanciato dal G-20 e, soprattutto, l’emergenza che sta colpendo l’Italia, hanno fatto tornare il trentennale tedesco in area negativa. Il Bund agosto 2050, emesso sei mesi fa per la prima volta nella storia della Germania senza alcuna cedola, offriva un rendimento del -0,02%. E il decennale tornava a quota -0,50%, ai minimi da inizio ottobre scorso.

La fuga dei capitali verso i beni-rifugio, tra cui proprio la carta tedesca, fa sorridere il mercato, perché il Bund a 30 anni può esibire guadagni del 12% in appena 40 giorni. Risalito poco sopra la parità, si attestava a meno di 90 centesimi il 13 gennaio scorso. Chi pensava che non sarebbero stati più possibili ulteriori rialzi e che i detentori dei bond tedeschi sarebbero incorsi certamente in perdite alla scadenza o all’atto del disinvestimento anticipato è stato ancora una volta smentito, a conferma della fase eccezionalmente critica in cui i mercati finanziari versano.

+$2.700 miliardi di bond a rendimenti negativi, Bund sempre più cari
    Anche la Svizzera regala soddisfazioni

La Germania continua ad attirare capitali grazie alle cattive notizie, anche quando la riguardano direttamente, come i venti di crisi negli ultimi mesi. Gli investitori puntano sui Bund per sfuggire ai titoli di stato meno sicuri, come sono percepiti tra gli altri i BTp, così come per cautelarsi da un ripiegamento azionario. Più la paura cresce, più bassi i rendimenti tedeschi. Il fenomeno riguarda anche gli altri cosiddetti “porti sicuri”. La Svizzera è per antonomasia uno di questi. Qui, il trentennale ieri quasi sfiorava il -0,50%, apprezzandosi di oltre il 5,5% da metà gennaio, prima che esplodesse la psicosi mondiale da Coronavirus.

Il bond elvetico, che offre cedola annuale del 4% e che sul mercato secondario scambia a più di 238, ha guadagnato il 18,5% nell’ultimo anno.
    In altre parole, attualmente viene comprato a poco meno di 2,5 volte il suo valore nominale. E la scadenza più longeva dello stato alpino si ha nel giugno 2064, il cui rendimento sale di poco al -0,40%. E qui, i guadagni sono stati ancora più marcati nelle ultime settimane: +12,5% da metà gennaio. Su base annua, segna +27,5%. E questi rialzi vengono amplificati dall’effetto cambio, poiché il franco svizzero si è apprezzato contro l’euro di quasi il 2% da metà gennaio e del 6,5% su base annua. Un italiano che avesse investito sui titoli svizzeri, quindi, oggi porterebbe a casa guadagni complessivi per quasi il 15% in poche settimane e del 34% in appena un anno.

Se la Federal Reserve dovesse segnalare nei prossimi mesi l’intenzione di tornare a tagliare i tassi, prendendo atto dei rischi globali, dentro la BCE potrebbero attenuarsi le preoccupazioni per l’eccessivo accomodamento monetario, sostenendo ancora di più il mercato a reddito fisso nell’Eurozona. Quanto alla Banca Nazionale Svizzera, probabile che stia già intervenendo sul forex per indebolire il cambio, ai massimi da 4 anni e mezzo, con l’intento di dissuadere i capitali esteri dal fare ingresso nel paese. Ad oggi, non ci è riuscita.

Grossi margini di guadagno possibili, se nemmeno i Bund scontano l’inflazione

giuseppe.timpone@investireoggi.it

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1832 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Non facciamo solo copia incolla dal sito investireOggi che fra l' altro è anche concorrente del fol........cerchiamo anche altre fonti...........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Non facciamo solo copia incolla dal sito investireOggi che fra l' altro è anche concorrente del fol........cerchiamo anche altre fonti...........
    scusa ma se a te non interessa vedo che qualcunaltro interessa se vuoi farlo tu io mi metto da parte ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se questo è il ringraziamento di ore di lavoro allora vi saluto di nuovo e ti ricordo non faccio solo copia e incolla perchè mi tocca anche modificare nell'incollare

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1832 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da carlinobirillo Visualizza Messaggio
    scusa ma se a te non interessa vedo che qualcunaltro interessa se vuoi farlo tu io mi metto da parte ciao
    Sei giovane e certe vicende non le hai vissute, ricordo comunque che i più validi forumisti del settore "Obbligazioni e Titoli di Stato" molto tempo fa sono migrati in massa dal Fol a InvestireOggi per divergenze con l' Amministrazione e i 2 siti sono in concorrenza. Fai bene quindi ad informarti anche su quel canale che è fonte di molte informazioni e che anche io spesso seguo. Cercherei però anche canali alternativi. Il mio è comunque un personalissimo consiglio che puoi tranquillamente disattendere, ci mancherebbe, sei tu il creatore del thread e decidi come meglio credi..........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sei giovane e certe vicende non le hai vissute, ricordo comunque che i più validi forumisti del settore "Obbligazioni e Titoli di Stato" molto tempo fa sono migrati in massa dal Fol a InvestireOggi per divergenze con l' Amministrazione e i 2 siti sono in concorrenza. Fai bene quindi ad informarti anche su quel canale che è fonte di molte informazioni e che anche io spesso seguo. Cercherei però anche canali alternativi. Il mio è comunque un personalissimo consiglio che puoi tranquillamente disattendere, ci mancherebbe, sei tu il creatore del thread e decidi come meglio credi..........

se hai delle fonti dimmele pure ci mancerebbe io ho tempo limitato che dedico tutto qui avendo un bimbo di due anni e uno che nascerà a giorni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    4495160
    Balcarlo sempre un signore... con la S maiuscola...

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1832 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    se hai delle fonti dimmele pure ci mancerebbe io ho tempo limitato che dedico tutto qui avendo un bimbo di due anni e uno che nascerà a giorni
    Auguri!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    26899363
    grazie mille

Accedi