bond da 1000 euro - quali?

sandiego

Nuovo Utente
Registrato
26/5/13
Messaggi
1.875
Punti reazioni
191
avete da suggerire bond/titolistato con:
- taglio minimo 1.000 euro
- su mercato tlx
- liquidi

ogni suggerimento sarà gradito !!

:)
 
avete da suggerire bond/titolistato con:
- taglio minimo 1.000 euro
- su mercato tlx
- liquidi

ogni suggerimento sarà gradito !!

:)

Se vuoi arrischiarti, ci sono i bond di Atlantia, vanno di moda in questi giorni :D
 
Se puoi aspettare un paio di settimane ne è in arrivo in collocamento uno interessante ...
 
it0005108490 autostrade 1,625% 2023
it0005254484 digital 360 4,5% 2022
it0005256059 agatos 4,75% 2026
it0005388639 first capital 3,75% 2026
it0005257784 mittel 3,75% 2023

tutti in euro, puoi cercarli su Borsa Italiana .....
 
avete da suggerire bond/titolistato con:
- taglio minimo 1.000 euro
- su mercato tlx
- liquidi

ogni suggerimento sarà gradito !!

:)

Ciao, la richiesta è molto generica, di titoli con taglio da 1.000 euro ce ne sono un' infinità, potremmo sapere la somma che vorresti impiegare in tale investimento ed il tuo orizzonte temporale? Sarebbe bene anche conoscere la tua propenzione al rischio........
 
it0005108490 autostrade 1,625% 2023
it0005254484 digital 360 4,5% 2022
it0005256059 agatos 4,75% 2026
it0005388639 first capital 3,75% 2026
it0005257784 mittel 3,75% 2023

tutti in euro, puoi cercarli su Borsa Italiana .....

Ha scritto SOLO TLX quindi una marea già li taglia fuori :o
 
Ciao, la richiesta è molto generica, di titoli con taglio da 1.000 euro ce ne sono un' infinità, potremmo sapere la somma che vorresti impiegare in tale investimento ed il tuo orizzonte temporale? Sarebbe bene anche conoscere la tua propenzione al rischio........

investimenti di piccole somme. per diversificazione.

niente a rischio default!

;)
 
un momento!

anche borsa italiana va bene ...purchè acquistabili da "normale investitore" (no professionale/qualificato...) tramite piattaforma online bancaria....

per questo, vai tranquillo, io vedo che le obbligazioni che restano a lungo riservate alla clientela non retail hanno generalmente tagli da 100K.
 
investimenti di piccole somme. per diversificazione.

niente a rischio default!

;)

Non esiste nulla che non sia a rischio default
Alcuni titoli lo sono molto di più...altri molto di meno ...altri ancora sono una via di mezzo....ma comunque tutto ciò che compri incorpora una certa dose di rischio.

Se vuoi un bond di quelli con rischio molto di meno, comprati un bund tedesco...ma sei tu che devi pagare gli interessi alla Germania e non la Germania a te
 
Ultima modifica:
it0005108490 autostrade 1,625% 2023
it0005254484 digital 360 4,5% 2022
it0005256059 agatos 4,75% 2026
it0005388639 first capital 3,75% 2026
it0005257784 mittel 3,75% 2023

tutti in euro, puoi cercarli su Borsa Italiana .....

scusami ma Agatos non mi sembra un bond o sbaglio???:bow: no trovato ma io lo lascerei stare
 
Ultima modifica:
avete da suggerire bond/titolistato con:
- taglio minimo 1.000 euro
- su mercato tlx
- liquidi

ogni suggerimento sarà gradito !!

:)

Sono sempre i soliti nomi. Telecom 2033, Pemex 2025, Volkswagen 2030, Thyssen 2024... poi ci sono tutti quelli delle banche (Mediobanca e B IMI ne hanno parecchi, tutti a rendimenti risibili ovviamente).
 
scusami ma Agatos non mi sembra un bond o sbaglio??? no trovato ma io lo lascerei stare

Agatos ha sia l'azione che il bond quotati, io ho segnalato il bond che ha tagli minimi di 100 euro (dunque permettono anche piccole size di investimento) : mi sono limitato a segnalare diversi bond con le caratteristiche richieste (retail , tagli 1.000 euro etc ) , non ho consigliato alcunché poiché la richiesta era generica....la mia risposta anche....
 
Agatos ha sia l'azione che il bond quotati, io ho segnalato il bond che ha tagli minimi di 100 euro (dunque permettono anche piccole size di investimento) : mi sono limitato a segnalare diversi bond con le caratteristiche richieste (retail , tagli 1.000 euro etc ) , non ho consigliato alcunché poiché la richiesta era generica....la mia risposta anche....

Ma la luglio 2020 come mai quota 83??
 
se compri un singolo bond potrebbe saltare , se diversifichi comprando 10 bond 5 potrebbero saltare, diciamo 3 , alla fine ci rimetteresti lo stesso

fra i bond segnalati btp , bond , vedo solo del lercio letame , una gigantesca immondizia lematosa

fra titoli che scadono fra 30 anni che rendono 1,60%, bond obbligazionari di società con rating da carta straccia

a sto punto ti fai un pac su un etf obbligazionario che rende il 2% annuo che non conosco , almeno rischi di meno

poi considera che questi che danno consigli hanno preso gia qualche bastonata in passato se comprano bond del genere, oppure hanno una propensione al rischio maggiore della tua

io ho 15k sul c/c da quasi 1 anno che non so dove collocare, fra tassi bassi ,commissioni bancarie , e rischi vari , sapere dove metterli non e facile

poi devi sempre valutare il rapporto rischio investimento, rischio 10k per guadagnare il 2%? se perdo perdo 10 k, se vinco guadagno 200 euro, ma che andasse a cagher il bond societario
saranno mesi che ho chiesto consigli sul forum , alla fine i miei soldi stanno fermi da 1 anno lol, fra quelli che consigliano i certificati , i bond obbligazionari , le polizze fuffa, i kamikazze che vanno all in su carige , diciamolo che qua la gente non è sana di testa no :rolleyes:

poi se osservi maggiormente i post del forum il 50% sono post di gente che ha preso mega batoste fallimentari che sta appresso ai bond nonostante sapesse il rischio preso
venezuela, staldi, alitalia , banche venete e truffe varie

i bond societari sono ad altissimo rischio , pure i btp del singolo paese, tipo i btp italia fino ad 1 anno e mezzo fa venivano considerati carta igienica usata piu volte , carta straccia , cambiali protestate ect ect

le societa d'altronde chiedono prestiti per svolgere le loro attività in cambio ti danno un pulcioso 2-3%, poi se falliscono tu perdi tutto e loro se ne escono con uscite milionarie i dirigenti , le banche per spillare soldi ai risparmiatori inventano le piu infime porcherie e scommesse come i certificati
 
Ultima modifica:
Indietro