Il più grande pericolo sul mercato obbligazionario adesso si chiama liquidità
Il Nobel Shiller spiega il mistero della divergenza tra Wall Street ed economia. Le tre fasi del mercato, il 23 marzo e l’effetto gregge
L’andamento dei mercati azionari, soprattutto negli Stati Uniti, durante la pandemia del coronavirus sembra sfidare la logica visto che risulta disaccoppiato dall’economia ma piuttosto legato alle notizie che si sono …
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2118 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Il più grande pericolo sul mercato obbligazionario adesso si chiama liquidità

Il piu grande pericolo sul mercato obbligazionario adesso si chiama liquidita - InvestireOggi.it
    Ultima modifica di balcarlo; 11-03-20 alle 15:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    14379148
    Magari l'ho letto velocemente e non l'ho capito, ma mi sembra un articolo delirante

Provo a rileggerlo lentamente

Edit. Riletto, sempre convinto che l'assunzione di base sia fatta da uno che di finanza non capisce una mazza (comparare una mancanza di ask con una mancanza di bid?! c'è una bella differenza)

Pronto a cambiare opinione se qualcuno mi spiega cosa mi sto perdendo

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    845 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ifislife Visualizza Messaggio
    ...
    mi metto in fila anch'io

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Citazione Originariamente Scritto da ifislife Visualizza Messaggio
    Magari l'ho letto velocemente e non l'ho capito, ma mi sembra un articolo delirante

Provo a rileggerlo lentamente

Edit. Riletto, sempre convinto che l'assunzione di base sia fatta da uno che di finanza non capisce una mazza (comparare una mancanza di ask con una mancanza di bid?! c'è una bella differenza)

Sono d'accordo...

E' peggio se di un articolo c'è una domanda esagerata ma non ce ne è in vendita...
    Oppure che tutti vogliono vendere e nessuno vuole comprare?

Se questa è l'informazione finanziaria siamo a posto...

Accedi