Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente! - Pagina 94
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
L?impatto del Covid-19 sulle banche europee, tutti i rischi nel breve e lungo termine
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Scusami ma l'articolo sosteneva quello che ho detto. E non a caso terminava con :
    "...Este acuerdo se podría ver como una medida desesperada por parte de la petrolera estatal para recuperar su producción de crudo..."
    Quindi un "mezzo disperato" .
    Poi se l'articolo afferma cose inesatte...inutile parlarne.
    Che sul forum si facciano dei conti errati su quanto il Venezuela incassa realmente lo sostengo da tempo. Ci si è semplicisticamente limitati a moltiplicare produzione x prezzo oil; senza considerare costi di produzione, utili esterni , acquisti per diluizione, restituzione prestiti in oil, invio a Cuba ecc. In pratica confondere il fatturato con l'utile lordo.
    Ma forse sbaglio.

PDVSA ha deciso di vendere quote di giacimenti di petrolio a una compagnia USA per ottenere dalla vendita dei soldi da utilizzare per aumentare la produzione di petrolio negli altri giacimenti che detiene. Il VNZ anzi così ci guadagna perché oltre ad incassare le royalties che già incassava da PDVSA ne incasserà altre derivanti dall'aumento di produzione che PDVSA riuscirà ad ottenere con i soldi che ha incassato dalla vendita delle quote del giacimento agli americani.
    Se PDVSA decide di vendere quote di giacimenti si rischia che, in caso di bancarotta di PDVSA, i creditori non potranno rivalersi sui beni di PDVSA e rischiano di ritrovarsi con bonos che valgono quanto la carta igienica.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4033 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    I soliti noti sempre presenti a riempiere il 3d con messaggi a ZERO contenuto finanziario .
    C'è di meglio nella vita che scrivere di nulla, per esempio coltivare la terra.
    Competenze pochissime, strumenti di lavoro una zappa basta

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    I soliti noti sempre presenti a riempiere il 3d con messaggi a ZERO contenuto finanziario .
    C'è di meglio nella vita che scrivere di nulla, per esempio coltivare la terra.
    Competenze pochissime, strumenti di lavoro una zappa basta

Se ti riferisci a me ti chiedo scusa ma voglio rimediare con un messaggio ad alto contenuto finanziario.
    LA 31 ha sfondato i 14 dollari (14,25)
    mentre la 27 quota quasi 14 dollari (13,90).
    Cosa ne pensi? Mi sembra che le sorelle siano risalite dai minimi di un buon 40%.
    Sembra che ci sia un rally al rialzo.

ShibuiMarkets
    ShibuiMarkets

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me ti chiedo scusa ma voglio rimediare con un messaggio ad alto contenuto finanziario.
    Cosa ne pensi? Mi sembra che le sorelle siano risalite dai minimi di un buon 40%.

ShibuiMarkets
    ShibuiMarkets
    Certo che grandi conoscitori di finanza stanno buttati qui giornate intere a scrivere qui sono da apprezzare. Ho imparato tantissimo da questi forumer di finanza ...ma quanto avranno perso in termini del proprio patrimonio nel panico dell' imminente sospensione ? Esperti di finanza sanno prevedere il futuro della politica mondiale , veri mostri di scienziati.. I veri campioni però si vedono a distanza di tempo prima o poi. Mentre chi capisce di finanza svendeva in perdita i titoli io li compravo. Vedremo chi avrà ragione. L' ultima parola non sta a chi scrive qui ma ai fatti che si verificheranno. Non potete scrivere la storia voi sconosciuti leoni da tastiera. Vi ringrazio cmq anticipatamente per ciò che avete fatto.
    Ultima modifica di Bomber94; 15-02-20 alle 22:52

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1821 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Bomber94 Visualizza Messaggio
    Certo che grandi conoscitori di finanza stanno buttati qui giornate intere a scrivere qui sono da apprezzare. Ho imparato tantissimo da questi forumer di finanza ...ma quanto avranno perso in termini del proprio patrimonio nel panico dell' imminente sospensione ? Esperti di finanza sanno prevedere il futuro della politica mondiale , veri mostri di scienziati.. I veri campioni però si vedono a distanza di tempo prima o poi. Mentre chi capisce di finanza svendeva in perdita i titoli io li compravo. Vedremo chi avrà ragione. L' ultima parola non sta a chi scrive qui ma ai fatti che si verificheranno. Non potete scrivere la storia voi sconosciuti leoni da tastiera. Vi ringrazio cmq anticipatamente per ciò che avete fatto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

ShibuiMarkets
    ShibuiMarkets
    Adesso ricominceremo con la storia che sono trattati ancora alla borsa di Luxemburg?
    Ezio Greggio Lasailultima GIF - EzioGreggio Lasailultima NonFaRidere - Discover & Share GIFs

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

ShibuiMarkets
    ShibuiMarkets
    Scusate la domanda ma i titoli risultano scambiati o sono solo prezzi di proposte di acquisto?Si vedono i volumi?Non riesco a capire...grazie comunque per aver condiviso...

L'avatar di amgone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    chapeau

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4033 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Premesso che la vità è OGGI ( buddha) , più prima o più poi ???
    Ma in quale testo di finanza hai letto che quando uno svende bisogna comprare ??? , e poi che significa svende ?? , si svende a 70 ? , 50 ? , 30 ?
    Ho "svenduto" due bancari italiani (MPS e una piacentina) ho fatto male allora ????
    Il mio riferimento è WB ( la più semplice ragione per vendere è che il prezzo va giù ), il tuo qual'è???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Premesso che la vità è OGGI ( buddha) , più prima o più poi ???
    Ma in quale testo di finanza hai letto che quando uno svende bisogna comprare ??? , e poi che significa svende ?? , si svende a 70 ? , 50 ? , 30 ?
    Ho "svenduto" due bancari italiani (MPS e una piacentina) ho fatto male allora ????
    Il mio riferimento è WB ( la più semplice ragione per vendere è che il prezzo va giù ), il tuo qual'è???
    Per te la vita di oggi sarà uguale a quella di ieri e di domani...persa su un forum a gufare ed invidiare. La vita è coraggio di fare scelte importanti, compreso quella di investire i propri risparmi per guadagnare tanto e migliorare...E' palese che esiste la possibilità di perdere soldi in un investimento. La parola investimento non fa rima con sicurezza...non è un posto statale!

Accedi