Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente! - Pagina 15
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Finanza Sostenibile: Investire per essere Protagonisti
I fondi socialmente responsabili permettono di accedere a forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.     La …
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3906 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da robipuma66 Visualizza Messaggio
    A parte che sembra piu' una battuta buttata li' ma in che modo potrebbe diventare titolare dei miei bonos?Nessuno lo sa' forse per donazione?Ho chiesto qualche chiarimento sul caso ma con le sanzioni neanche all'ufficio titoli hanno la minima idea di come si potrebbero eventualmente cedere ad altri.Se fossi interessato a cederli si sarebbero interessati...ma visto i prezzi che a loro dire sono influenzati dal blocco sconsigliano la vendita.

Non esiste nessuna legge nazionale o internazionale che vieta la vendita di titoli posseduti da un cittadino italiano.

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3642 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Perché? La suo offerta è significamente superiore a quella di Illiquid ( + 10% ) . E non risulta altro da scegliere se, pochi o tanti che siano, si vuole/deve vendere.
    Ma quanto vale veramente il bonos venezuelano oggi, dopo 2 anni di default, dopo un anno di blocco delle transazioni e con le prospettive future che tutti sappiamo?
    PS
    Io a 10 non vendo, non dico di vendere , non ho interesse alcuno ad influenzare un investitore, non svolgo attività di propaganda polipolitica
    Non hai colto la presa per i fondelli.. è un suo cavallo di battaglia...
    Che vuoi che compra? Per 25k di pdvsa bloccati ha fatto una tragedia

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Perché? La suo offerta è significamente superiore a quella di Illiquid ( + 10% ) . E non risulta altro da scegliere se, pochi o tanti che siano, si vuole/deve vendere.
    Ma quanto vale veramente il bonos venezuelano oggi, dopo 2 anni di default, dopo un anno di blocco delle transazioni e con le prospettive future che tutti sappiamo?
    PS
    Io a 10 non vendo, non dico di vendere , non ho interesse alcuno ad influenzare un investitore, non svolgo attività di propaganda polipolitica
    Vale 100

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Non esiste nessuna legge nazionale o internazionale che vieta la vendita di titoli posseduti da un cittadino italiano.
    Daccordo ma su quale mercato é possibile venderli?Dove posso vedere i volumi in acquisto o di vendita?In assenza di tutto questo cosa facciamo un semplice accordo tra le parti?Bo il tutto non sembra poi così semplice.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3906 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Daccordo ma su quale mercato é possibile venderli?Dove posso vedere i volumi in acquisto o di vendita?In assenza di tutto questo cosa facciamo un semplice accordo tra le parti?Bo il tutto non sembra poi così semplice.
    Illiquid asset trading platform

Poi nessuno ti vieta di andare da un notaio se hai una controparte disponibile a comprare o vendere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Poi nessuno ti vieta di andare da un notaio se hai una controparte disponibile a comprare o vendere
    É un contratto tra le parti che avviene al di fuori del mercato.Nulla da obiettare ovviamente sono dei speculatori che stanno facendo il loro lavoro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Ho postato tempo fa la conflittuale storia di un trasferimento titoli (venezuela 12,75 22 )da CHEBANCA a BINCK dove prima la destinataria affermava di poterlo censire, ora no.

Domande e vi prego di scusarmi se ci sono già risposte in thread precedenti che non ho trovato;

1 che succede nel caso Binck rifiuti di censirla
    2 nella vendita tra privati è necessario un atto notarile (se qualcuno di voi lo ha già fatto il costo?)
    3 se faccio lo scarico titoli senza valore per estinguere il deposito non avrò diritto a nulla (giusto)?

4 Nel caso decida di tenere deposito titoli e obbligazione e questa dovrebbe rimborsare tra 2 anni conservo in teoria il diritto stile argentina ?

L'avatar di Centauro IV
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Recente analisi sul Petro. In pratica è più facile cambiare i soldi del monopoli..

🇻🇪Venezuela: conozca la realidad de la oferta de petros en plataformas P2P como Localbitcoins - DiarioBitcoin

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3906 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    É un contratto tra le parti che avviene al di fuori del mercato.Nulla da obiettare ovviamente sono dei speculatori che stanno facendo il loro lavoro.
    Per quello che ho capito (con beneficio del dubbio) non sono speculatori ma una società non regolamentata che fa incontrare venditori e comparatori in maniera anonima

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1769 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da BudFox90 Visualizza Messaggio
    Allegato 2657078

Ipocrisia allo stato puro!
    Tutti i forum pullulano di personaggi del genere ,occhio !
    Esatto...su tutti i forum ci sono personaggi che facilmente vengono etichettati come iettatori, ma in realtà sono speculatori in mala fede che cercano di intimorire i possessori del titolo per accaparrarselo a prezzi da sconto. Noi siamo navigati e non ci cadiamo, ma qualche novello investitore può cascarci!

Accedi