BMPS euro 8% call on [22] January 2025 sub Tier 2 100k XS2106849727 - Pagina 79
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La cosa che più mi fa pensare è il risarcimento chiesto dalla fondazione , ma scusate ma questi della fondazione non sono gli stessi che prima hanno portato alla nazionalizzazione del monte anche grazie al loro operato , oppure prima hanno mangiato da un piatto ed ora vgliono continuare a mangiare tramite la richiesta di risarcimento?
    Qui siamo arrivati al punto che tutti fanno causa al monte però poi si dovrà dimostrare di aver subito un torto.
    La fondazione tramite i suo rappresentanti , era parte attiva nelle scelte scellerate del monte oppure ora vogliono dar credere che non erano a conoscenza di quello che succedeva.
    Vediamo quello che accadrà con queste benedette cause.
    Stando ai fatti lo stato è pronto a ricapitalizzare la banca per consentire la cessione degli npl ad amco , e la banca stessa vorrebbe emettere un nuovo sub t2 a breve , questo vuol dire che vogliono velocizzare il tutto ed è un buon segno.

Saluti

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi fa pensare è il risarcimento chiesto dalla fondazione , ma scusate ma questi della fondazione non sono gli stessi che prima hanno portato alla nazionalizzazione del monte anche grazie al loro operato , oppure prima hanno mangiato da un piatto ed ora vgliono continuare a mangiare tramite la richiesta di risarcimento?
    Qui siamo arrivati al punto che tutti fanno causa al monte però poi si dovrà dimostrare di aver subito un torto.
    La fondazione tramite i suo rappresentanti , era parte attiva nelle scelte scellerate del monte oppure ora vogliono dar credere che non erano a conoscenza di quello che succedeva.
    Stando ai fatti lo stato è pronto a ricapitalizzare la banca per consentire la cessione degli npl ad amco , e la banca stessa vorrebbe emettere un nuovo sub t2 a breve , questo vuol dire che vogliono velocizzare il tutto ed è un buon segno.

Saluti
    Sempre lucida l'analisi W0l ,

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    4490 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Saluti
    Hanno fatto la richiesta guarda caso 5 giorni prima della trimestrale..
    Solo per fare clamore, disturbare..
    Si devono vergognare
    Non prenderanno un euro imho

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ripeto vediamo come andrà a finire questa storia delle cause , oggi in molti ci stanno marciando sopra.
    Io invece credo che dopo lo scorporo degli npl altro passaggio chiave sarà la divisione del monte in good bank e bad bank e poi di la si giocherà un altra partita .

L'avatar di thecayman
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    15403824
    E' un'ipotesi credibile, a quel punto bisogno bisogna vedere dove mettono i bond sub nella good o nella bad.
    Se fanno come in Portogallo con Bes va a finire male

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da thecayman Visualizza Messaggio
    E' un'ipotesi credibile, a quel punto bisogno bisogna vedere dove mettono i bond sub nella good o nella bad.
    Se fanno come in Portogallo con Bes va a finire male
    Con cessione npl e adc non vedo perché dovrebbero tagliare i sub , mps oggi rispetta i requisiti patrimoniali imposti dalla bce .
    Poi scrivono d imminente lancio di un nuovo sub t2 per poi tagliarlo o convertirlo , tutto può essere ma mi sembrerebbe molto strano sopratutto per una banca con maggioranza statale.

Saluti

L'avatar di thecayman
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    15403824
    Con cessione npl e adc non vedo perché dovrebbero tagliare i sub , mps oggi rispetta i requisiti patrimoniali imposti dalla bce .
    Poi scrivono d imminente lancio di un nuovo sub t2 per poi tagliarlo o convertirlo , tutto può essere ma mi sembrerebbe molto strano sopratutto per una banca con maggioranza statale.

Saluti
    Sono d'accordo con te, la mia era solo una riflessione dovuta al fatto che quando c'è di mezzo la politica non mi sento molto tranquillo

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da thecayman Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, la mia era solo una riflessione dovuta al fatto che quando c'è di mezzo la politica non mi sento molto tranquillo
    Ah si su questo hai ragione.
    Io non sono un estimatore di questo governo però va dato atto, soprattutto ai 5stelle , di essersi schierati contro il bail in o burden sharing .
    Saluti

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8223 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ah si su questo hai ragione.
    Io non sono un estimatore di questo governo però va dato atto, soprattutto ai 5stelle , di essersi schierati contro il bail in o burden sharing .
    Saluti
    ciao w0lverin, sai a quanto ammontano ora le sub in circolazione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Hanno fatto la richiesta guarda caso 5 giorni prima della trimestrale..
    Solo per fare clamore, disturbare..
    Si devono vergognare
    Non prenderanno un euro imho
    Il mandante è De Mossi , sindaco in odore di Lega...questione politica quindi , ma spero lo prendano in saccoccia, lui e fondazione ,nn si meritano altro !!

Accedi