Vivere di rendita, posso (Vol. XX)? - Pagina 67
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4525 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Mi sa sto tipo sta in questo thread, trovo sempre video attinenti a quello di cui parliamo (strettamente in questo thread appunto)..

Un video di una banalità sconcertante , ha scoperto l'acqua calda.

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    sto tipo (Alessandro Moretti) mi è stato segnalato dal mio cfi come uno dei sentieri da seguire per la mia nuova avventura nella catena montuosa del trading azionario, dopo avere ormai abbandonato lil trading obbligazionario che per anni ho praticato grazie anche agli spunti ed alle nozioni appresi su FOL. Devo iniziare a leggere il suo libro ed ho già visto qualche suo video. Lui vende anche segnali sulle azioni ma si tratta di un servizio che per quanto mi riguarda non mi interessa.

Ha un suo canale Youtube dove tratta vari argomenti oltre all'azionario.
    Argomenti che spaziano dai conti deposito ai fondi pensione e molto altro.
    bravo ragazzo anche lui almeno non ha la sindrome di maschio alpha

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9327 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Un video di una banalità sconcertante , ha scoperto l'acqua calda.
    Me lo spiego solo con il fatto che cerca di raggiungere il maggior target di utenti "medi" di youtube, che e' quindi l'obiettivo principale

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Me lo spiego solo con il fatto che cerca di raggiungere il maggior target di utenti "medi" di youtube, che e' quindi l'obiettivo principale
    lui nasce come venditore di segnali soprattutto su società americane

ovviamente quello non basta per campare quindi ha creato io investo per produrre contenuti di educazione finanziaria e pubblicizzare i propri libri.

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5739 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Mia moglie sta nella mia denuncia dei redditi e nell'isee. Non rubiamo proprio nulla, stai tranquillo. Anzi, semmai...
    Non prendo assegni famigliari da 13 anni, mia suocera non prende l'assegno di accompagno né ha sconti in farmacia, nonostante abbia l'Alzheimer e sia un vegetale da almeno 6 anni, mio padre prende una pensione ridotta erogata 10 anni dopo la sua domanda, perché l'INPS non ha trovato gli ultimi 2 anni di contributi... E chissà cos'altro. Dovrebbero darci dei premi anziché anche solo sospettarci di ladrocinii...
    Big, guarda che non ti devi mica giustificare raccontando la tua dichiarazione dei redditi e tutta la vita dei tuoi parenti, anche se siamo dei semplici nick anonimi.

Lascia che gli altri parlino, che te frega ………..Il problema è che racconti talmente tante cose sulla tua famiglia che ci appassiona leggerti ed al contempo viene facile, ma in simpatia, prenderti un attimino in giro.
    Insomma forse siamo "cattivelli" (io poi sicuramente ti sto sulle bols alla grande) ma anche tu te le cerchi raccontando in continuazione i quazzi tuoi, che poi spesso i tuoi racconti assumono contorni da commedia all'italiana, forse perché sei simpatico e spiritoso di tuo

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    3709 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mi sa sto tipo sta in questo thread, trovo sempre video attinenti a quello di cui parliamo (strettamente in questo thread appunto)..

A un certo punto avevo paura che nel video comparisse la mitica prima pagina di Cuore:

Vivere di rendita, posso (Vol. XX)?-19270730050.jpg

il video poi in effetti è un po' una sequenza di banalità per fare un po' di click (e il fatto che solo per curiosità l'abbiamo guardato, gli abbiamo fatto fare un po' di soldi), perchè parte chiedendosi su come vivere di rendita per finire dicendo che è meglio lavorare.

dovremmo mettere il copyright su questo 3D

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    39607163
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Ma come... Gli ETF sembravano la panacea di tutto... Zero o quasi commissioni, facilità di acquisto e gestione, replica di qualsiasi indice... Con un ETF ti sostitutivi a qualsiasi fondo di investimento operante sullo stesso mercato... E mo' sono diventati una sóla???
    Gli etf sono lo strumento migliore di investimento in termini di costi e diversificazione per qualsiasi investitore privato con NON grandi capitali. Le alternative sono i fondi che costano di più e, pur gestiti attivamente, difficilmente battono un etf passivo in un arco temporale medio lungo e poi c'è la possibilità di acquisto di titoli singoli che, pero hanno il male di limitare la diversificazione e far aumentare le commissioni di acquisto. Imho

Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Gli etf sono lo strumento migliore di investimento in termini di costi e diversificazione per qualsiasi investitore privato con NON grandi capitali. Le alternative sono i fondi che costano di più e, pur gestiti attivamente, difficilmente battono un etf passivo in un arco temporale medio lungo e poi c'è la possibilità di acquisto di titoli singoli che, per ha il male di limitare la diversificazione e far aumentare le commissioni di acquisto. Imho
    in realtà gli etf sono utilizzati soprattutto dai grandi investitori istituzionali che chi mettono un po' di miliardi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    39607163
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    in realtà gli etf sono utilizzati soprattutto dai grandi investitori istituzionali che chi mettono un po' di miliardi
    Non ho scritto che non li utilizzano.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    39607163
    @Nemor. a mio parere, se sei avverso al rischio, hai superato il limite deducibile del FP e hai risparmi periodici da investire, prenderei un Treasury lungo o un etf che ci investe. Senza copertura del cambio che viene mediato, appunto, con gli acquisti periodici. Quanto scritto, se già non hai una posizione considerevole in dollari del tuo ptf.

Accedi