Vivere di rendita, posso (Vol. XX)? - Pagina 55
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    7377 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Ecco uno che il biglietto d'ingresso per certi fondi lo può comprare

Ciao Orso...dai che tra meno di un mese cominciano a tirare su i veli, a meno che ormai tu sia h24 in modalità papà?!
    Guarda che lo conosco anche io Orso. Lui, diversamente da altri, oltre ai capitali ha anche il dono della gentilezza e della cortesia… direi un signore.

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Ecco uno che il biglietto d'ingresso per certi fondi lo può comprare

Ciao Orso...dai che tra meno di un mese cominciano a tirare su i veli, a meno che ormai tu sia h24 in modalità papà?!
    Buongiorno mgzr160.

È’ già tutto organizzato: ci porteremo dietro la scimmietta urlatrice.
    Ma niente prima 24h di Le Mans: pare che il mio consulente (sarà avverso al rischio?) abbia paura che, in caso di mia dipartita, vengano meno le sue commissioni (inversione dell’onere del rischio? Mah...).

Certi fondi li trovai in portafoglio quando ereditai...pur “capendo” il perché di alcune soglie di ingresso (anche come semplice compravendita) e pur essendo “costretto” a investire, ammetto che psicologicamente sarei in difficoltà a comprarli.

Buon pomeriggio.
    Ultima modifica di OrsoYogi; 17-01-20 alle 15:28

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Allelujah!! E' due giorni che scrivo le stesse cose!!
    Buongiorno harvest.

Lo so, vi seguo con commovente dedizione.

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Guarda che lo conosco anche io Orso. Lui, diversamente da altri, oltre ai capitali ha anche il dono della gentilezza e della cortesia… direi un signore.
    Buongiorno Bigmad.

Stai andando bene, continua pure con i complimenti... poi mi dici quanto ti devo.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3298 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Questa è una scemenza che mi fa pensare che o io non mi spieghi bene (ma credo di essere addirittura troppo prolisso) o che non leggiate bene quello che dico.
    secondo me , invece di lasciarti tentare da facili guadagni attraverso investimenti a rischio, potresti trovare molta più soddisfazione applicandoti a cose tipo questa...che magari non ti permetteranno di "svoltare" ma con un rischio calcolato piuttosto modesto e senza disporre di grossi capitali possono aiutarti ad integrare il tuo stipendio con piccoli guadagni.

Alessandro Moretti - SegnaliDiTrading.net - Ideatore dei Segnali Target

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    7377 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno mgzr160.

Certi fondi li trovai in portafoglio quando ereditai...pur “capendo” il perché di alcune soglie di ingresso (anche come semplice compravendita) e pur essendo “costretto” a investire, ammetto che psicologicamente sarei in difficoltà a comprarli.

Buon pomeriggio.
    E grazie al piffero
    Non so quanto ti occorra per vivere, ma girando il mondo appresso alla Formula 1 e vivendo a Montecarlo, immagino parecchio.
    Tuttavia faccio un esempio, generico calzato su consumi che a me sembrano astronomici, ma è solo per rendere l'idea.
    Immaginiamo che per vivere come meglio uno non possa (secondo le sue aspirazioni mediate dal buon senso), gli bastino che so… 200mila euro all'anno (che per me sono una cifra folle, penso che ci farei festa tutti i giorni).
    200mila euro rappresentano:
    il 20% di 1 milione
    il 2% di 10 milioni
    lo 0.2% di 100 milioni

Mi sembra evidente che maggiore sarà il capitale a disposizione e meno rischioso (e anche più facile) sarà l'investimento che garantisce la rendita richiesta…
    Avendo tu grandi capitali… chi te lo fa fare di rischiare con investimenti che potenzialmente potrebbero darti grandi interessi, ma anche no…???

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E grazie al piffero
    Non so quanto ti occorra per vivere, ma girando il mondo appresso alla Formula 1 e vivendo a Montecarlo, immagino parecchio.
    Tuttavia faccio un esempio, generico calzato su consumi che a me sembrano astronomici, ma è solo per rendere l'idea.
    Immaginiamo che per vivere come meglio uno non possa (secondo le sue aspirazioni mediate dal buon senso), gli bastino che so… 200mila euro all'anno (che per me sono una cifra folle, penso che ci farei festa tutti i giorni).
    il 20% di 1 milione
    il 2% di 10 milioni
    lo 0.2% di 100 milioni

Mi sembra evidente che maggiore sarà il capitale a disposizione e meno rischioso (e anche più facile) sarà l'investimento che lo garantisce…
    Avendo tu grandi capitali… chi te lo fa fare di rischiare con investimenti che potenzialmente potrebbero darti grandi interessi, ma anche no…???
    Infatti, ma non è per l’importo in $£¥€eccecc, è un blocco solo psicologico che nel mio interesse dovrei vincere: senza snocciolare cifre, ho scritto qualche giorno fa che ai consulenti chiedo come PRESERVARE il capitale, perché inflazione e tassi negativi sono un’agonia. Ai conti giornalieri ci pensa la mia compagna...
    Hai scritto che ti interesserebbe un 3d “come diventare ricchi” ma credo sarebbe altrettanto istruttivo (anche per me) “come rimanere ricchi”.

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    7377 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Infatti, ma non è per l’importo in $£¥€eccecc, è un blocco solo psicologico che nel mio interesse dovrei vincere: senza snocciolare cifre, ho scritto qualche giorno fa che ai consulenti chiedo come PRESERVARE il capitale, perché inflazione e tassi negativi sono un’agonia. Ai conti giornalieri ci pensa la mia compagna...
    Hai scritto che ti interesserebbe un 3d “come diventare ricchi” ma credo sarebbe altrettanto istruttivo (anche per me) “come rimanere ricchi”.
    Io penso che chi è ricco veramente, per diventare povero nell'arco di una sola vita, dovrebbe inanellare una serie di stupidaggini che neanche volendolo fare apposta ci riuscirebbe… Giusto Moratti con l'Inter ci stava riuscendo! Per fortuna è tornato in sé appena in tempo e ha venduto la società

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2889 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    orso spiega a bigmad che non esiste fondo o gestore che ti assicura il 50% di rendimento annuo…..perché è di questo che stiamo parlando.

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E grazie al piffero
    il 20% di 1 milione
    il 2% di 10 milioni
    lo 0.2% di 100 milioni

Mi sembra evidente che maggiore sarà il capitale a disposizione e meno rischioso (e anche più facile) sarà l'investimento che garantisce la rendita richiesta…
    Un solo appunto sulle cifre da te esposte.
    Ipotizziamo i tuoi 200k per vivere, ipotizziamo siano lo 0,2% di 100M. Ma hai investito a “medio-basso rischio” al 2% quei 100M, quindi ogni anno ai 2M di cedole/dividendi-200K di spese.
    Come hai investito quei 100M? DEVI/SEI COSTRETTO a investire e diversificare vs inflazione e tassi negativi e anche perché la liquidità di molti strumenti non ti consente grandi compravendite e troppi titoli in ptf sono obiettivamente ingestibili. Poi ogni anno dovresti reinvestire 1,8M.
    “Fossero questi i problemi” dirai tu (concordo!) ma lo sono. E i fondi con alte soglie di accesso sono per questo, a volte, molto utili NON per ridurre il rischio, ma per poter investire (ad alto o basso rischio)

Accedi