Vivere di rendita, posso (Vol. XX)? - Pagina 2
Dow Jones -2000 punti dal lunedi nero. Gundlach: ‘ma quale coronavirus, Wall Street paga fattore Bernie Sanders’
Il tonfo andato di scena a Wall Street nelle ultime sessioni non è stato provocato tanto dall’alert coronavirus, ma da Bernie Sanders. E’ lui il colpevole, secondo il Re dei …
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    151 Post(s)
    Quoted
    7410 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    tra l'altro si legge il post di esordio di un giovane Orso Yogi che all'epoca aveva 27 anni ed era ancora scapolo e senza la figlia
    io ero già iscritto al fol da 3 anni, già avevo due figlie, lo stesso stipendio di oggi e più o meno gli stessi problemi…

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2920 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    io ero già iscritto al fol da 3 anni, già avevo due figlie, lo stesso stipendio di oggi e più o meno gli stessi problemi…
    in questi dieci anni orso ha fatto un figlio e avrà triplicato il suo patrimonio

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3362 Post(s)
    Potenza rep
    22612523
    Ma la gestione separata generali rendera ancora il 3??

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3362 Post(s)
    Potenza rep
    22612523
    Citazione Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    volevo iniziarlo io aggiungendo come sottotitolo "featuring i racconti di vita vissuta di Bigmad"
    Grande big...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3018 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Ma la gestione separata generali rendera ancora il 3??
    ma al netto delle commissioni? non credo proprio, o quanto meno non garantito (ti sei accorto che i tds rendono 0 o poco più?!) questa è Genertellife:
    Piano di accumulo capitale e risparmio individuale | Genertellife

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3362 Post(s)
    Potenza rep
    22612523
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    ma al netto delle commissioni? non credo proprio, o quanto meno non garantito (ti sei accorto che i tds rendono 0 o poco più?!) questa è Genertellife:
    Piano di accumulo capitale e risparmio individuale | Genertellife
    L agente generale l altro gg mi ha parlato di 3...... Mi ha sconsiglio di tenere troppi soldi su conti correnti a rendimento zero, ma non so dive metterli...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    5562278
    Ho riletto e miseria: Orso partiva benissimo! E io che pensavo di essere molto privilegiato.
    In ogni caso, come inaugurare al meglio questo topic se non dicendovi che ho trovato lavoro; alla faccia del vivere di rendita.

Inizierò a breve (consulente finanziario) e lo affiancherò a quello di locatore turistico, che con la tecnologia odierna, richiede sempre meno la mia presenza.
    Il fatto che sia sotto casa, almeno per i prossimi 6 mesi, mi consentirà di aumentare il capitale da investire, visto che non dovrò sostenere spese di vitto o alloggio.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3018 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    L agente generale l altro gg mi ha parlato di 3...... Mi ha sconsiglio di tenere troppi soldi su conti correnti a rendimento zero, ma non so dive metterli...
    cioè ti ha detto 3% di rendimento minimo garantito riconosciuto per anni al netto delle commissioni su gestione separata? chiedigli di metterlo per iscritto e controfirmato da lui, vediamo che ti risponde?!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3018 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio
    Ho riletto e miseria: Orso partiva benissimo! E io che pensavo di essere molto privilegiato.
    In ogni caso, come inaugurare al meglio questo topic se non dicendovi che ho trovato lavoro; alla faccia del vivere di rendita.

Inizierò a breve (consulente finanziario) e lo affiancherò a quello di locatore turistico, che con la tecnologia odierna, richiede sempre meno la mia presenza.
    Il fatto che sia sotto casa, almeno per i prossimi 6 mesi, mi consentirà di aumentare il capitale da investire, visto che non dovrò sostenere spese di vitto o alloggio.
    Avevi già superato l'esame dell'albo?! Autonomo o fuori sede?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    5562278
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Avevi già superato l'esame dell'albo?! Autonomo o fuori sede?
    No, inizio a breve tutta la trafila.
    Effettivamente dovrei definirmi stagista, però sono ben retribuito per essere uno stage ( o sono abituato malissimo dall' ambiente giuridico). Purtroppo non sarò autonomo ma vedrò di mantenere un minimo di etica e professionalità nell'attività. Male che vada mi cacceranno e i sarò fatto una bella esperienza!

Accedi