Monitor zero coupon 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nuovo aggiornamento:
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 10-gen-2020 .pdf
    51,2 KB · Visite: 132
  • zc1.jpg
    zc1.jpg
    207,4 KB · Visite: 137
  • zc2.jpg
    zc2.jpg
    205,1 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento:

Ottimo.
Se non chiedo troppo, anziché in pdf, potresti renderlo pubblico in xls?
Ringrazio anticipatamente, colgo l'occasione per chiederti se puoi rendere pubblico il "tuo" paniere e se lo consigli a terzi da comporre magari con aggiunte/depennate (tagli da 1000, max 5000)
 
Ottimo.
Se non chiedo troppo, anziché in pdf, potresti renderlo pubblico in xls?
Ringrazio anticipatamente, colgo l'occasione per chiederti se puoi rendere pubblico il "tuo" paniere e se lo consigli a terzi da comporre magari con aggiunte/depennate (tagli da 1000, max 5000)

Il "creatore" del file ExGianca53 mi ha suggerito di non renderlo pubblico per evitare che gli smanettoni non lo incasinino, essendo molto delicato.

Per quanto riguarda il "paniere", trovo poco interessanti i titoli in euro e punterei soprattutto su quelli in valuta (try in primis) anche se li considero più da trading che da cassetto.......
 
Ultima modifica:
World Bank Zc Dc21 Brl XS1539692308

con che intermediario lo trattate?

--
PS il prezzo indicato è comunque sbagliato e di conseguenza il rendimento pesantemente sovrastimato
 
Ultima modifica:
Anche io preferisco il PDF nell'altro formato alcune righe sono illeggibili se si usa libreoffice
 
Buongiorno, sapete dirmi se gli ZC portati a scadenza sono funzionali al recupero delle minusvalenze?
Grazie
 
Per quanto riguarda il "paniere", trovo poco interessanti i titoli in euro e punterei soprattutto su quelli in valuta (try in primis) anche se li considero più da trading che da cassetto.......

pensare di rilasciarlo in formato testo tipo valori separati da virgola(CSV) in modo da renderlo facilmente importabile su Excel/OpenOffice? Ovviamente ti posso scrivere io la funzione per fare l'export.
Fammi sapere.

Ciao
Matteo
 
Grazie sempre per il tuo lavoro!!!

Segnalo prima riga valuta errata TRY, non EUR)
 
World Bank Zc Dc21 Brl XS1539692308

con che intermediario lo trattate?

--
PS il prezzo indicato è comunque sbagliato e di conseguenza il rendimento pesantemente sovrastimato

Grazie della segnalazione, al Mot credo non sia più negoziabile ed il prezzo è fermo da tempo, probabilmente lo dovrò togliere dal monitor......
 
Buongiorno, sapete dirmi se gli ZC portati a scadenza sono funzionali al recupero delle minusvalenze?
Grazie

Come più volte è stato ribadito gli zero coupon non sono i titoli più adatti per il recupero delle minus se non in minima parte se si acquistano ad un prezzo sotto al loro valore teorico.........
 
pensare di rilasciarlo in formato testo tipo valori separati da virgola(CSV) in modo da renderlo facilmente importabile su Excel/OpenOffice? Ovviamente ti posso scrivere io la funzione per fare l'export.
Fammi sapere.

Ciao
Matteo

Grazie Matteo, scrivimi pure in mp e valuteremo la cosa...............
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 18-gen-2020 .pdf
    54,7 KB · Visite: 94
Nuovo aggiornamento in attesa delle modifiche richieste:
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 24-gen-2020 .pdf
    51,3 KB · Visite: 62
  • zc1.jpg
    zc1.jpg
    192,3 KB · Visite: 31
  • zc2.jpg
    zc2.jpg
    154,1 KB · Visite: 28
  • zc3.jpg
    zc3.jpg
    167,7 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
..................
 

Allegati

  • zc4.jpg
    zc4.jpg
    177,8 KB · Visite: 19
  • zc5.jpg
    zc5.jpg
    170,2 KB · Visite: 26
  • ZC6.jpg
    ZC6.jpg
    39,6 KB · Visite: 16
Propongo l' ultimo aggiornamento, oltre al file di sola lettura ne allego un altro creato grazie all' aiuto di ExGianca53 in csv:
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 31-gen-2020 .pdf
    57,7 KB · Visite: 57
  • cvs.zip
    5,8 KB · Visite: 24
Nuovo aggiornamento:
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 07-feb-2020 .pdf
    57,6 KB · Visite: 74
  • 07-feb-2020Titoli_ZC.zip
    5,8 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
Ottimo lavoro, certo che gli 0 coupon rendono poco più che 0.
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 14-feb-2020 .pdf
    57,7 KB · Visite: 50
  • 14-feb-2020Titoli_ZC.zip
    5,9 KB · Visite: 12
Indietro