HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre presente, anche se in maniera saltuaria da alcuni mesi: come tutti abbiamo visto è sempre più difficile, qui.

Serene feste anche da parte mia.
 
Auguri a tutti, soprattutto a chi se le lavora come il sottoscritto :/
 
Buone Feste a tutti...ormai del mercatino ho più solo un paio di titoletti...e temo che sarà dura prenderne ancora:'(
a presto
 
Buone Feste a tutti...ormai del mercatino ho più solo un paio di titoletti...e temo che sarà dura prenderne ancora:'(
a presto

No no,e facile,se ti accontenti di rendimenti da prefisso telefonico :D...E auguri di buone feste a tutti
 
Auguro a Tutti i frequentatori del 3d un Sereno Natale.
 
Buon anno :cool:

BCC BUSTO GeB 1,25% 20/08/20 FGO IT0005341620 19k a 99,85 e 10k a 99,86
 
Titolo: B.Valsabbina: vende a Balbec C. portafoglio npl da 19,6 mln
Ora: 02/01/2020 13:19
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Valsabbina ha venduto a Balbec Capital un
portafoglio garantito di crediti in sofferenza per un valore nominale
lordo di 19,6 milioni di euro.

Lo stock ceduto, si legge in una nota, comprende esclusivamente crediti
ipotecari legati a finanziamenti regolati dal diritto italiano.

Con questa operazione, Banca Valsabbina ha raggiunto con un anno
d'anticipo gli obiettivi indicati a Piano sul fronte dei non performing
loan.
 
Qualcuno mi sa spiegare perché la cedola di questa Torre del Greco IT0005155202 è stata del 2,53472%?
A me risulta una normalissima step-up che avrebbe dovuto concedere il 2,5% (cedola attuale 3%).

Grazie per un chiarimento.

mau——
 
Qualcuno mi sa spiegare perché la cedola di questa Torre del Greco IT0005155202 è stata del 2,53472%?
A me risulta una normalissima step-up che avrebbe dovuto concedere il 2,5% (cedola attuale 3%).

Non ho quel titolo, ma come dici avrebbe dovuto pagare una cedola del 2,5 lordo, 2,375 netto (ha tassazione solo del 5%).
Hai fatto i conti per determinare il tasso che hanno usato o hai qualche evidenza dalla banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro