HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ? - Pagina 111
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Brusco Visualizza Messaggio
    Certo, a quel prezzo non ha più senso comprare; sono alcuni di quelli che hanno preso, e sono in vendita. Ormai da un po' qui si cerca di tradare anche lo 0,4-0,5. Del resto, è un mercato che non offre quasi più nulla
    e bravo chi ci è riuscito, hanno acquistato fra 100,4 e 100,5

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Oggi sul Ns. beneamato mercatino ho trovato in lettera due novità.
    La prima è la banca dell’azzo (aglio) (perdonate la goliardata) non l’avevo mai sentita con questo step-up IT0005411514 (ask troppo alto).

La seconda e qui il discorso si fa un po’ più serio, è questa (IT0003431761) senior CariGE.
    Con un floor al 2,64% e indicizzazione all’IACP ex-tabacco.
    C’è una qualche possibilità che detto indice, da qui a scadenza, possa superare il floor?

mau——

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    29967745
    Citazione Originariamente Scritto da mauriga Visualizza Messaggio
    Oggi sul Ns. beneamato mercatino ho trovato in lettera due novità.
    La prima è la banca dell’azzo (aglio) (perdonate la goliardata) non l’avevo mai sentita con questo step-up IT0005411514 (ask troppo alto).

La seconda e qui il discorso si fa un po’ più serio, è questa (IT0003431761) senior CariGE.
    Con un floor al 2,64% e indicizzazione all’IACP ex-tabacco.
    C’è una qualche possibilità che detto indice, da qui a scadenza, possa superare il floor?

mau——
    Ciao mauriga io ho calcolato il rendimenti ipotizzando che l'obbligazione resti con cedola 2,64.
    Quindi 2,64 -26%=1,95
    1,95×1,41anni a scadenza=2.75 totale delle cedole,prezzo acquisto 2,95
    Quindi 2,75-2,95 = -0,20 rendimento.
    Senza 0,20 della monti.
    Pero Fineco mi dà un rendimento di 1,3.
    Non capisco.
    Ciao

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Uncicinin Visualizza Messaggio
    Ciao mauriga io ho calcolato il rendimenti ipotizzando che l'obbligazione resti con cedola 2,64.
    Quindi 2,64 -26%=1,95
    1,95×1,41anni a scadenza=2.75 totale delle cedole,prezzo acquisto 2,95
    Quindi 2,75-2,95 = -0,20 rendimento.
    Senza 0,20 della monti.
    Pero Fineco mi dà un rendimento di 1,3.
    Non capisco.
    Ciao
    Anche io ho Fineco e i rendimenti indicati sul loro sito non li guardo MAI, non ho idea di come li calcolino.
    Anche dai miei conti il rendimento di questo bond (se resta solo il floor) è negativo, se acquistato sull’ask che c’era esposto quest’oggi.
    Purtroppo però nessuno ha risposto alla mia domanda:

mau——

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    29967745
    Anche io ho Fineco e i rendimenti indicati sul loro sito non li guardo MAI, non ho idea di come li calcolino.
    Anche dai miei conti il rendimento di questo bond (se resta solo il floor) è negativo, se acquistato sull’ask che c’era esposto quest’oggi.
    Purtroppo però nessuno ha risposto alla mia domanda:

mau——
    Smanettando in internet ho trovato l'indice Foi che dovrebbe essere simile allo iacp,che è sopra di quasi 2 punti visto il ritorno dell'inflazione.
    Se l'indice non supera la cedola di 2 ,60 l'indicizzazione è nulla o si aggiunge?

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Se l'indice non supera la cedola di 2 ,60 l'indicizzazione è nulla o si aggiunge?
    Dalla scheda di HiMtf sembrerebbe che non si debba aggiungere nulla, ma, dal regolamento ufficiale del bond pubblicato da Carige, si evince chiaramente che il 2,64 va aggiunto all’indice (fermo restando il già citato floor).

Almeno io ho capito così.

mau——

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Smanettando in internet ho trovato l'indice Foi che dovrebbe essere simile allo iacp ...
    Non credo.
    FOI è inflazione italiana, mentre Iacp è l’HICP ex-tobacco e pertanto inflazione europea.
    Ho trovato un sito (ma non ho idea dell’affidabilità) che dice che la variazione % rispetto all’anno scorso è del +3,15%.
    In ogni caso avendo il bond cedole annuali ... fino a febbraio 2022 è e resta del 2,64% .... poi rimane una sola cedola da determinare.
    Forse si potrebbe provare a mettersi in bib, ma negli ultimi 2 anni a questa parte sul mercatino in bid credo di essere stato servito 1 sola volta

mau——

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    29967745
    Dalla scheda di HiMtf sembrerebbe che non si debba aggiungere nulla, ma, dal regolamento ufficiale del bond pubblicato da Carige, si evince chiaramente che il 2,64 va aggiunto all’indice (fermo restando il già citato floor).

Almeno io ho capito così.

mau——
    Di solito Fineco il rendimento lo segnala giusto.
    Anche perche" visto i prezzi del book
    non sarebbero cosi
    alti,anche in denaro è negativo.
    Ciao

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Appena prese 10k Banco di Lucca 1,5% 2023 IT0005372443 in vendita a 99,87 ne restano altre 10k (lotto minimo) poi la lettera passa a 101.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4273 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Appena prese 10k Banco di Lucca 1,5% 2023 IT0005372443 in vendita a 99,87 ne restano altre 10k (lotto minimo) poi la lettera passa a 101.
    Andate non le ho prese io

Accedi