HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ? - Pagina 107
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se può interessare son rimasti 9k di bcc cras 22-03-2023 IT0005366403 a 99, 1,5% fino 22-03-2022 poi zero, occhio che il taglio min. è 10k ovvero i 9k non li potete rivendere.

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Se può interessare son rimasti 9k di bcc cras 22-03-2023 IT0005366403 a 99, 1,5% fino 22-03-2022 poi zero, occhio che il taglio min. è 10k ovvero i 9k non li potete rivendere.
    Io le avevo anche notate quando erano fuori tutte e 29k, ma 1,2% lordo ho preferito lasciare perdere
    Oltre al 26% di tasse, le commissioni e 2 bolli Monti siamo ben sotto all’1% netto
    Ma vedo che si compra di tutto

mau——

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mauriga Visualizza Messaggio
    Io le avevo anche notate quando erano fuori tutte e 29k, ma 1,2% lordo ho preferito lasciare perdere
    Oltre al 26% di tasse, le commissioni e 2 bolli Monti siamo ben sotto all’1% netto
    Ma vedo che si compra di tutto

mau——
    Ahimè hai ragione ma purtroppo o hai la pazienza/fortuna di prendere qualche scarico oppure le "occasioni" sono diventate queste.

L'avatar di mauriga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Ahimè hai ragione ma purtroppo o hai la pazienza/fortuna di prendere qualche scarico oppure le "occasioni" sono diventate queste.
    Vero!
    La mia replica non voleva assolutamente essere una critica al tuo post, tutt’altro.
    Solo un’amara considerazione.
    Pazienza io ne ho (fortuna molta meno ), ma l’ultima volta che mi hanno servito sul denaro, non me la ricordo neanche più

Grazie e ciao.

mau——

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Anche io ho preferito lasciar perdere e rimanere liquido.
    Dite che da qui a fine anno uno storno importante dei mercati non ci sarà per farci prendere i bond ad un rendimento maggiore ?

Cmq grazie a Spencer per la segnalazione.

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    26667085
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    Anche io ho preferito lasciar perdere e rimanere liquido.
    Dite che da qui a fine anno uno storno importante dei mercati non ci sarà per farci prendere i bond ad un rendimento maggiore ?

Cmq grazie a Spencer per la segnalazione.
    Ormai le borse hanno corso tantissimo,io penso che quando le borse stornerrano,questo succede in media una volta ogni tre anni si potrà acquistare a prezzi decenti gli HY visto la loro correlazione.
    Che ne pensate?

L'avatar di fulvio_gs
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    14038197
    Citazione Originariamente Scritto da Uncicinin Visualizza Messaggio
    Ormai le borse hanno corso tantissimo,io penso che quando le borse stornerrano,questo succede in media una volta ogni tre anni si potrà acquistare a prezzi decenti gli HY visto la loro correlazione.
    Che ne pensate?
    Buona sera,

Certamente gli HY sono correlati all'andamento delle borse, ed ai tassi; trovo però scarsa correlazione fra le borse ed i titoli del mercatino.

Per quanto concerne il loro andamento ciclico, ritengo che siamo in una "new era" in cui le borse, estremamente legate al benessere del cittadino (americano sopratutto), non possono essere lasciate precipitare. Come succede ormai da più di un decennio, di fronte a shock che possono metterne a repentaglio la serenità, intervengono le banche centrali.

Ritengo quindi improbabile, quantomeno nel breve-medio termine, un calo significativo delle borse.

Aggiungo una considerazione che forse ho già espresso tempo fa su queste pagine: ho smesso da tempo di operare basandomi sulle aspettative di eventi incerti, nei modi e nei tempi. Oggi mi limito a seguire il mercato.

Due esempi concreti per maggiore chiarezza:
    . tramite un'etf a leva, qualche anno fa scommisi sul rialzo dei tassi del bund; lo dovetti vendere incassando una perdita significativa.
    . oggi un mutuo decennale viene offerto dalle banche all'1%, è quindi impensabile che bond bancari (ma non solo) offrano un rendimento superiore.
    . meglio allora stare alla finestra ? Convinto che rimanere liquido abbia un costo, limitatamente alla quota di portafoglio dedicata al "basso rischio", mi adeguo operando sul mercatino.

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    26667085
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio_gs Visualizza Messaggio
    Buona sera,

Certamente gli HY sono correlati all'andamento delle borse, ed ai tassi; trovo però scarsa correlazione fra le borse ed i titoli del mercatino.

Per quanto concerne il loro andamento ciclico, ritengo che siamo in una "new era" in cui le borse, estremamente legate al benessere del cittadino (americano sopratutto), non possono essere lasciate precipitare. Come succede ormai da più di un decennio, di fronte a shock che possono metterne a repentaglio la serenità, intervengono le banche centrali.

Ritengo quindi improbabile, quantomeno nel breve-medio termine, un calo significativo delle borse.

Aggiungo una considerazione che forse ho già espresso tempo fa su queste pagine: ho smesso da tempo di operare basandomi sulle aspettative di eventi incerti, nei modi e nei tempi. Oggi mi limito a seguire il mercato.

Due esempi concreti per maggiore chiarezza:
    . tramite un'etf a leva, qualche anno fa scommisi sul rialzo dei tassi del bund; lo dovetti vendere incassando una perdita significativa.
    . oggi un mutuo decennale viene offerto dalle banche all'1%, è quindi impensabile che bond bancari (ma non solo) offrano un rendimento superiore.
    . meglio allora stare alla finestra ? Convinto che rimanere liquido abbia un costo, limitatamente alla quota di portafoglio dedicata al "basso rischio", mi adeguo operando sul mercatino.
    Secondo me sono ormai 10 anni che viviamo in quella che tu chiami"new era", però abbiamo assistito ad almeno su tre correzioni dei bond,la prima nel 2012 con il crollo de titoli italiani,la seconda nell'inverno 2018-19 con la prospettiva di inflazione ricordo l'obbligazione Vw 2,25٪ passata da 108 a 100 per esempio poi va be' l'anno scorso col covid.

Un crollo delle borse no,ma una bella correzione ci può stare.
    Quando vogliono farla scendere vedrai che un motivo lo trovano.

Ma ora come ora sei costretto ad operare sulle aspettative.
    Almeno che entri nelle borse già molto care o operi un trading molto stretto.

Si ma ormai anche il mercatino non offre più opportunita".

Ciao
    Ultima modifica di Uncicinin; 30-08-21 alle 15:05

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Uncicinin Visualizza Messaggio
    Secondo me sono ormai 10 anni che viviamo in quella che tu chiami"new era", però abbiamo assistito ad almeno su tre correzioni dei bond,la prima nel 2012 con il crollo de titoli italiani,la seconda nell'inverno 2018-19 con la prospettiva di inflazione ricordo l'obbligazione Vw 2,25٪ passata da 108 a 100 per esempio poi va be' l'anno scorso col covid.

Un crollo delle borse no,ma una bella correzione ci può stare.
    Quando vogliono farla scendere vedrai che un motivo lo trovano.

Ma ora come ora sei costretto ad operare sulle aspettative.
    Almeno che entri nelle borse già molto care o operi un trading molto stretto.

Si ma ormai anche il mercatino non offre più opportunita".

Ciao
    Un utente aveva fatto notare che su Fineco è comparsa da poco una collaborazione con Rendimax per un conto deposito.
    Per me non è un caso, di solito queste raccolte di denaro sono fatte in previsione di importanti cambiamenti del mercato.
    Pagano 1,75% per vincolo a 5 anni e intendono guadagnarci sopra.

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Un utente aveva fatto notare che su Fineco è comparsa da poco una collaborazione con Rendimax per un conto deposito.
    Per me non è un caso, di solito queste raccolte di denaro sono fatte in previsione di importanti cambiamenti del mercato.
    Pagano 1,75% per vincolo a 5 anni e intendono guadagnarci sopra.
    Non la vedo nè sulla home page nè dopo il login. Sai darmi indicazioni ?

Accedi