Bond società francesi partecipate dallo stato

pimpernel

Nuovo Utente
Registrato
14/4/08
Messaggi
992
Punti reazioni
123
Stavo ragionando sul fatto che lo stato francese è azionista di molte società transalpine, il che dovrebbe dare qualche garanzia di solidità in più. Che ne pensate, esiste qualche elenco?
 
La prima che mi viene in mente e che ha già usufruito degli aiutini è Peugeot, gruppo PSA.
Stato Francese 14,1%
 
Orano | Home

Io in passato ho guadagnato benino con questa, e prima ancora con Areva'.

Si tratta della societa' che gestisce il nucleare francese. Partecipata dal Governo e da EDF. Contabilmente dovrebbe essere fallita da un pezzo, in pratica visto il suo business almeno a livello operativo deve restare in vita. Comunque per S&P e' junk ovviamente.

L'ho venduta perche' era salita troppo e lo YTM non era piu' cosi buono.
 
Anch'io ho avuto in passato Areva e Orano . Ora sono su Eramet , partecipata dallo Stato al 27% .
 
Orano | Home

Io in passato ho guadagnato benino con questa, e prima ancora con Areva'.

Si tratta della societa' che gestisce il nucleare francese. Partecipata dal Governo e da EDF. Contabilmente dovrebbe essere fallita da un pezzo, in pratica visto il suo business almeno a livello operativo deve restare in vita. Comunque per S&P e' junk ovviamente.

L'ho venduta perche' era salita troppo e lo YTM non era piu' cosi buono.

Ma che bond ci sono di questa emittente?
 
Ciao a tutti, ho cercato il titolo Eramet
Su fineco ma il taglio è di 100.000 ma non è disponibile il rating. Qualcuno sa dirmi se esistono tagli da 1.000 o 2.000 €?
Grazie a chi mi risponderà
 
Io ho a video questa Fr0011560986 ma è brevissima e rend. negativo .
Eramet taglio retail non ne ho mai viste.
 
Indietro