OBBLIG INTEK 2020/2025 tasso 4,50% - Pagina 3
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2339 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    non capisco se conviene:
    1) comprare le Intek risparmio
    2) comprare le vecchie obbligazioni Intek 2020
    3) comprare i diritti quando andranno a mercato
    4) comprare le nuove obbligazioni Intek 2025 quando arriveranno sul MOT

Aiuto!
    La 2 e la 4 sono sostanzialmente la stessa cosa. Ma comprare ora la vecchia sopra 100 non mi sembra così interessante, è meno che briciole. Si poteva prendere sotto 100 fino a una decina di giorni fa.

La 3 non mi risulta che esista

La 1 è rischioso perchè non è detto che l'operazione vada a buon fine. Nel contempo però le risparmio saranno sicuramente salite (immagino, non ho controllato ma la logica lo impone) quindi anche l'eventuale upside sarà limitato. Di converso se l'operazione non va crolleranno sicuramente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    La 2 e la 4 sono sostanzialmente la stessa cosa. Ma comprare ora la vecchia sopra 100 non mi sembra così interessante, è meno che briciole. Si poteva prendere sotto 100 fino a una decina di giorni fa.

La 3 non mi risulta che esista

La 1 è rischioso perchè non è detto che l'operazione vada a buon fine. Nel contempo però le risparmio saranno sicuramente salite (immagino, non ho controllato ma la logica lo impone) quindi anche l'eventuale upside sarà limitato. Di converso se l'operazione non va crolleranno sicuramente.

Se hai liquidità da investire in e non sai dove piuttosto che lasciarla a "marcire" tanto vale prendere la vecchia obbligazione magari intorno a 100,15 e oltre al 5% fino a febbraio 2020 se vuoi hai anche la certezza di avere la prossima...quindi l 2 e la 4 non sono la stessa cosa...con la 2 hai una signora cedola fino a febbraio e sei sicuro di avere anche la nuova mentre la 4 se la richiedi in collocamento non è sicuro che te la diano....io ho la 2...poi non mi sembra che un rendimento complessivo intorno a 0,9 fino a febbraio coi tempi che corrono siano briciole...e in più comprandola sopra i 100 ti crei anche della minus...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    25000959
    Citazione Originariamente Scritto da long Visualizza Messaggio
    Se hai liquidità da investire in e non sai dove piuttosto che lasciarla a "marcire" tanto vale prendere la vecchia obbligazione magari intorno a 100,15 e oltre al 5% fino a febbraio 2020 se vuoi hai anche la certezza di avere la prossima...quindi l 2 e la 4 non sono la stessa cosa...con la 2 hai una signora cedola fino a febbraio e sei sicuro di avere anche la nuova mentre la 4 se la richiedi in collocamento non è sicuro che te la diano....io ho la 2...poi non mi sembra che un rendimento complessivo intorno a 0,9 fino a febbraio coi tempi che corrono siano briciole...e in più comprandola sopra i 100 ti crei anche della minus...
    Scusa da dove ti vieni fuori lo 0.9%?

Ipotesi di acquisto a 100.15

Rateo attuale: 4,0137
    Delta cedola a scadenza: 0.9863 > netto 0.7299

A questo tolgo 0.111 di perdita sul prezzo considerando l'ipotesi della minus recuperata mi resta circa 0.62

Non ho considerato la commissione di acquisto e il bollo che varia a seconda della periodicità da 0.05 a 0.20 (nel mio caso 0.20)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da tuttologist Visualizza Messaggio
    Scusa da dove ti vieni fuori lo 0.9%?

Ipotesi di acquisto a 100.15

Rateo attuale: 4,0137
    Delta cedola a scadenza: 0.9863 > netto 0.7299

A questo tolgo 0.111 di perdita sul prezzo considerando l'ipotesi della minus recuperata mi resta circa 0.62

Non ho considerato la commissione di acquisto e il bollo che varia a seconda della periodicità da 0.05 a 0.20 (nel mio caso 0.20)

Ok...nel mio caso il bollo è 0,05....e pago 4 euro di commissione...ma una cosa è tenere tipo 100k a marcire un'altra guadagnarci circa 600 euro quasi sicuri fino a febbraio...e poi sinceramente avevo fatto i conti a spanne....comunque io ho preferito prendere la vecchia, avere come dici tu uno 0,62 e la certezza di avere la nuova obbligazione...poi ognuno si regola come vuole

L'avatar di The Beast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    diritti?
    quali diritti?
    ho capito ora che CONVERTONO le Intek risparmio, avevoi perso questo passaggio

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1406 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da long Visualizza Messaggio
    Ok...nel mio caso il bollo è 0,05....e pago 4 euro di commissione...ma una cosa è tenere tipo 100k a marcire un'altra guadagnarci circa 600 euro quasi sicuri fino a febbraio...e poi sinceramente avevo fatto i conti a spanne....comunque io ho preferito prendere la vecchia, avere come dici tu uno 0,62 e la certezza di avere la nuova obbligazione...poi ognuno si regola come vuole
    Ma è ovvio che è così... meglio ancora però averle prese qualche settimana fa sotto i cento .....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Kartman Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che è così... meglio ancora però averle prese qualche settimana fa sotto i cento .....

meglio tardi che mai.... oggi ne ho prese ancora un bel pò a 100,072
    Ultima modifica di long; 09-12-19 alle 15:35

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Per quanto riguarda le azioni di risparmio in portafoglio che se non ho capito male permetterebbero di acquistare le nuove obbligazioni con uno sconto notevole voi come la vedete?
    Io ho già un bel pò di obbligazioni che scadono far circa 2 mesi e quelle me le tengo ben strette...

L'avatar di The Beast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    È una conversione, anche io sono cascato in questo errore. Non si acquistano detenendo le Intek risparmio, ma vengono convertite le stesse

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    È una conversione, anche io sono cascato in questo errore. Non si acquistano detenendo le Intek risparmio, ma vengono convertite le stesse

Si si lo so.....ma io chiedevo solo a chi ne sa più di me se conviene acquistare risparmio per avere le nuove obbligazioni a prezzi scontati

Accedi