Ma Voi Vi accontentate di un 2% - Pagina 3
Wall Street reduce da lunedì nero, bucati livelli chiave. Ecco cosa dice la storia
Cosa aspettarsi da Wall Street dopo i potenti sell off della vigilia scatenati dal panico per il coronavirus e relativa malattia COVID-19? Il Dow Jones ha sofferto, in termini di …
Fca continua la sua crisi in Borsa con tegola coronavirus per settore auto UE. Grafico di Telecom in cerca di una direzione
Fca e Telecom Italia non sono riuscite a schivare le vendite che hanno travolto ieri il listino italiano. La paura di un’eventuale diffusione del coronavirus in Europa ha penalizzato duramente …
Webinar Unicredit: coronavirus mette ko i mercati. Ecco le strategie di Pietro di Lorenzo
La seduta di ieri è stata, per il Ftse Mib, la peggiore dal giugno 2016, quando si svolse il referendum sulla Brexit. L?indice italiano infatti ha perso oltre il 5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    Stò switchando oramai da tempo sui certificati che offono rendimenti anche del 5% netto con rischio moderato

tipo questo Scheda certificato : DE000XM9ZW14
    Cosa ne pensate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Alerion, parte l'iter per obbligazione da 150/200 milioni di euro
    La società ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile e non subordinato di importo complessivo compreso tra 150 e 200 milioni di euro da qualificarsi come green bond, indirizzato a investitori qualificati e da quotare presso il sistema multilaterale di negoziazione

Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A., riunitosi in data odierna, tenuto conto delle condizioni favorevoli del mercato finanziario, delle recenti operazioni di acquisizione di impianti eolici già operativi in Spagna e in Italia e della volontà di perseguire nuove opportunità di crescita, ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile e non subordinato di importo complessivo compreso tra 150 e 200 milioni di euro da qualificarsi come green bond, indirizzato a investitori qualificati e da quotare presso il sistema multilaterale di negoziazione (c.d. MTF) Global Exchange Market di Euronext Dublin.

Le somme raccolte saranno utilizzate principalmente per finanziare l’ulteriore crescita del Gruppo e per ottimizzare la propria struttura finanziaria. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì ritenuto di non avvalersi della delega attribuita dall’Assemblea dei Soci del 19 dicembre 2018 (cfr comunicato stampa del 19 dicembre 2018) per un aumento del capitale sociale a pagamento, anche in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del codice civile fino a un importo massimo complessivo di Euro 50 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, il cui termine scadrebbe in ogni caso il 31 dicembre 2019.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3503 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    27031680
    Citazione Originariamente Scritto da mass66 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Io penso che esiste un tread specifico sui certificati dove poter chiedere maggiori informazioni:
    Certificati da seguire (vol. VI)

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1274 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Stò switchando oramai da tempo sui certificati che offono rendimenti anche del 5% netto con rischio moderato

Molto protettivo.. Però parliamo di un 3% netto annuo salvo catastrofi.. A mio avviso su ISP c'è di meglio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2386 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Ciao Top.
    Ho utilizzato i Certificati per 1-2 anni in passato, principalmente perchè li sbandierava alla grande Fineco (al tempo andavano di moda i cash collect con protezione). Ci ho messo un po' a rendermi conto che erano sempre strutturati in maniera tale da rendere a rischio zero la copertura dell'emittente, mentre erano quasi tutti vincolanti per il cliente fino a scadenza onde evitare perdite.
    Nel cert che hai segnalato (qui la scheda completa https://www.xmarkets.db.com/IT/IT/KID/DE000XM9ZW14), attualmente in area 100, non vedo come possa essere di qualsiasi interesse.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    9259973
    GREEN BOND ALERION 200 MIL ..A BREVE....
    ALERION= NOI PICCOLI AZIONISTI SAPPIAMO LE COSE E LAVORIAMO, H 24 SEMPRE ANCHE SE GOSTNER NON MERITA, PER TUTELARE I NS RISPARMI IN ALERION, COMBATTIAMO LA VECCHIA E LA NUOVA DIRIGENZA, PERCHE' PUNTIAMO ALLA VALORIZZAZIONE DI ALERION, SIAMO PALADINI DELLA VERITAS' E SAPPIAMO CHE ALERION E' TENUTA BASSA DALLA PROPRIETA' ATTUALE ( 87% DI ALERION E' DI FRIELGREEN) PER VOLONTA' CONTABILE DI GOSTNER . VI INFORMIAMO CHE CON IL BOND DI 200 MIL ALERION COSTRUIRA' PARCHI E COMPRERA' PARCHI, DIVERSIFICA IN SPAGNA. LOTTIAMO PERCHE' IL VALORE DI ALERION CHE HA 80% EBITDA DOVREBBE ESSERE OGGI 28/11/2019 GIA OLTRE I 9.8 EURO E NON 2.75 EURO. BA STA,RDI FRESCA FRESCA DI OGGI 28/11. A LI MORTACCI..0.75% ALL ANNO PER IL GREEN BOND DI INTESA SAN PAOLO CON DOMANDA STRATOSFERICA, DIMOSTRA L INTERESSE PER IL SEGMENTO. CONTRO GUFI E CIVETTE, ALERION COLLOCHERA' CREDIAMO UN PO SOTTO I 3%, IN OGNI CASO 200 MIL SARA' IL PIENO. E' INIZIERANNO LE SALITE DEL TITOLO. Intesa Sp colloca 750 milioni di euro per il suo green bond - Investire

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1760 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    Ciao Top.
    Ho utilizzato i Certificati per 1-2 anni in passato, principalmente perchè li sbandierava alla grande Fineco (al tempo andavano di moda i cash collect con protezione). Ci ho messo un po' a rendermi conto che erano sempre strutturati in maniera tale da rendere a rischio zero la copertura dell'emittente, mentre erano quasi tutti vincolanti per il cliente fino a scadenza onde evitare perdite.
    Nel cert che hai segnalato (qui la scheda completa https://www.xmarkets.db.com/IT/IT/KID/DE000XM9ZW14), attualmente in area 100, non vedo come possa essere di qualsiasi interesse.
    Di norma non conviene prenotare i certificates in collocamento ma aspettare che vengano scambiati in borsa.......di occasioni se ne presentano tante, sia per il trading, sia per il cassetto......

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1760 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Molto protettivo ma, poco liquido e buone probabilità di avere il rimborso anticipato già il prossimo 30 marzo, sfruttando soltanto 2 cedole...........

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2386 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Di norma non conviene prenotare i certificates in collocamento ma aspettare che vengano scambiati in borsa.......di occasioni se ne presentano tante, sia per il trading, sia per il cassetto......
    Esatto, questa è una delle cose che ho imparato a mie spese abbastanza presto. Al tempo si conoscevano da poco i certificati, erano prodotti nuovi.
    Occasioni io le ho viste solo verso scadenza.
    Come trading direi di no anche perchè la stragrande maggioranza sono molto poco liquidi.
    Come cassetto è più o meno una scommessa che può pagare un payoff in linea con qualche obbligazione stile digital del genere che piace a Encadenado ma che io faccio fatica a valutare correttamente. Però se uno è più capace di me magari riesce a cavarne fuori qualcosa.
    La cosa certa è che la complessità della struttura sottostante non replica mai fedelmente l'andamento del titolo o paniere di riferimento (perchè l'emittente si copre acquistando opzioni con strike e scadenze multiple) quindi è anche difficile fare calcoli precisi non essendoci una correlazione precisa.

Accedi