Green bond Alerion Clean Power 3,125% 2025 euro XS2083187059 - Pagina 28
Matteo Arpe sale su monopattini ed e-bike di Helbiz. E Palella torna a lavorare all’Ipo
Matteo Arpe con la sua Tinaba si allea con Helbiz, società americana fondata dall?italiano Salvatore Palella e che opera nella mobilità sostenibile. Helbiz e Tinaba avviano una strategia di co-branding nata …
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1410 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da darkog Visualizza Messaggio
    Annamo bene..
    Ehhh però non è detto che aprano per forza sotto la parità ... siamo li.... 99,5 ... 100,5 ... a naso guardando la sorella 24 oggi... ma il giorno del collocamento (non ricordo se il 13 dic o il 19 dicembre) potrebbe cambiare qualcosa, non ne hai prese nemmeno un cippolo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da darkog Visualizza Messaggio
    Annamo bene..
    Perché? Non ci fosse chi la pensa così sarebbe inutile il mercato.

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da SirLux Visualizza Messaggio
    Bah... la farei corta, se piace l'emittente si può scegliere uno dei 2 alla fine parliamo di centesimi di differenza, il trading è pressochè nullo, quindi se piace e interessa prendere 2,xx netto/annuo... ok, altrimenti pippe varie non me ne farei
    A parità di rendimento preferirei sempre quello a cedola maggiore.

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    non posso fare altrimenti...in collocamento non me le danno...dubito che sul secondario si compreranno a 100 le equivlenti quotano piu alte..
    A quali equivalenti ti riferisci ? Devi tener presente il rendimento non il prezzo nel fare i confronti.

L'avatar di tigredelmercato
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    non posso fare altrimenti...in collocamento non me le danno...dubito che sul secondario si compreranno a 100 le equivlenti quotano piu alte..

neppure quando i bond hanno rating e lo hanno uguale si possono definire equivalenti se di 2 società diverse, pensa se si può stabilire equivalenza tra bond senza rating, unica cosa che si può tener presente è rendimento di bond della STESSA società già emessi che abbiano scadenze non troppo dissimili e facendo attenzione che non siano stati pompati nell'ultimo mese per abbassarne rendimento

io compro solo a sconto durante i collocamenti in modo tale che se il mercato mi va un pò contro per colpa di un tweet posso tirarmi fuori senza perdere

poi succede anche che abbassano rating di una società una settimana dopo emissione di un nuovo bond
    Ultima modifica di tigredelmercato; 10-12-19 alle 15:55

L'avatar di darkog
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il mio annamo bene era riferito al fatto che l'utente in questione sostiene che le equivalenti quotano più alte. Non considerando tutti i parametri che bisogna considerare..

Cmq neanche 1k ne ho prese.

Poi magari può anche salire. Sentivo che vi sono fondi Green che possono acquistare solo determinati tipi di titoli e questo, avendo quella dicitura, può essere acquistato.
    Ma comprare solo per questo motivo a mio avviso ha poco senso.

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    A parità di rendimento preferirei sempre quello a cedola maggiore.
    Già, ma ci siamo capiti...

L'avatar di The Beast
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da SirLux Visualizza Messaggio
    Già, ma ci siamo capiti...
    Bro, sei entrato tu?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2341 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non ho capito se, non arrivando a 200, il collocamento termina al volume piazzato oppure va fino a esaurimento dei 200M anche dopo il termine periodo di offerta.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5963 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    Non ho capito se, non arrivando a 200, il collocamento termina al volume piazzato oppure va fino a esaurimento dei 200M anche dopo il termine periodo di offerta.
    il collocamento termina il 12 dicembre

Se al 12 dicembre sera hanno collocato, ad esempio, 180mln, allora il bond sarà da 180mln
    Se al 12 dicembre sera hanno collocato, ad esempio, 175mln, allora il bond sarà da 175mln e così via..

Salvo proroga (proroga che è abbastanza probabile, diciamo nell'ordine del 50%)

ciao
    Andrea

Accedi