Green bond Alerion Clean Power 3,125% 2025 euro XS2083187059 - Pagina 27
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di darkog
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1175 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Devono accendere un cero per aver trovato così tante sottoscrizioni a questo tasso.
    Io mi stupisco di quante ne abbiano fatte, non che non riescono a collocare tutto.

L'avatar di Siloso
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    10679893
    A 3,5% probabilmente avrebbero collocato tutto, ma il minimo di 150 milioni è stato comunque raggiunto.

Per la società è comunque un successo con un risparmio di oltre mezzo milione di euro all'anno (750k se collocheranno tutto). Su 5 anni parliamo di 2,5/3,7 milioni

Poi che vada subito sotto 100 alla società non importa un fico secco.

Io sono rimasto fuori, ma rimango osservatore interessato per il primo giorno di contrattazioni (oltre ad essere detentore della 2024)

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da darkog Visualizza Messaggio
    Devono accendere un cero per aver trovato così tante sottoscrizioni a questo tasso.
    Io mi stupisco di quante ne abbiano fatte, non che non riescono a collocare tutto.
    Concordo.
    Il nuovo bond mi risulta avere un leggero vantaggio in termini di rendimento e credit spread solo sull'ipotesi di peggior call, mentre a scadenza ha rendimento e credit spread persino inferiori al vecchio 2024...
    Tra l'altro entrambi rendono di più sulle rispettive call (almeno per come le ho impostate, magari sbaglio qualcosa) che a scadenza.
    Praticamente si va a comperare solo la definizione "green" (che onestamente non saprei proprio quantificare).

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1474 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Sono ancora indeciso...

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1186 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Bah... la farei corta, se piace l'emittente si può scegliere uno dei 2 alla fine parliamo di centesimi di differenza, il trading è pressochè nullo, quindi se piace e interessa prendere 2,xx netto/annuo... ok, altrimenti pippe varie non me ne farei

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    13636542
    ho provato ma con la mia piattaforma non riesco a prenderrle in collocamento, mi avrebbe fatto piacere prenderle a 100, cosa che ritengop sara' impossibile quando andra sul secondario....o sbaglio ??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    5637609
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    ho provato ma con la mia piattaforma non riesco a prenderrle in collocamento, mi avrebbe fatto piacere prenderle a 100, cosa che ritengop sara' impossibile quando andra sul secondario....o sbaglio ??
    non sono esperto.. ma credo ti convenga aspettare, magari acquistare su secondario.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    13636542
    non posso fare altrimenti...in collocamento non me le danno...dubito che sul secondario si compreranno a 100 le equivlenti quotano piu alte..

L'avatar di darkog
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1175 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    non posso fare altrimenti...in collocamento non me le danno...dubito che sul secondario si compreranno a 100 le equivlenti quotano piu alte..
    Annamo bene..

L'avatar di Pappenheim
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    17385615
    Entrato con 20K. Potrebbero anche calare il primo giorno ma la certezza non c'è. In ogni caso parcheggio per un pò di liquidità in attesa di piccolo gain o di buone occasioni...

Accedi