Green bond Alerion Clean Power 3,125% 2025 euro XS2083187059 - Pagina 25
Emilia Romagna: Bonaccini rassicura asse M5S-PD. Ma governo e BTP rimarranno esposti a fattore Salvini
L'Emilia Romagna rimane, seppur indebolita, roccaforte della sinistra italiana: il governatore uscente e candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini riesce ad avere la meglio sulla candidata del centro destra. Quando sono …
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cippino-ino preso.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    40561498
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    anche io preso
    Valutando i diversi pro e contro ho deciso di prenderlo.
    Siamo in un mondo di tassi sottozero.
    Il titolo era stato previsto per gli istituzionali, per cui non si è fatta molta pubblicità sui giornali, come invece ad esempio Ivs e qualche banca non ha permesso di prenderlo in emissione,
    come si evince dal forum.
    Il paragone va fatto fra i vari Ivs 3%, Mittel 3,75% e Maire tecnimont 2,725%, Carraro 3,5% tutti abbondantemente sopra i 100.
    Può essere che all'inizio di quotazione sia anche fra 99,5 e 100 (come pure parta già sopra i 100), ma poi raggiungerà il suo fair value, come hanno fatto tutti gli altri fra cui a suo tempo anche alerion 3,75% 2024.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    8108992
    si va a 3,60 euro di aleiron a breveee notizia BOOM PER ALERION. Si parla di un QE della BCE sui green bond, quindi la banca centrale europea spingerà per acquisto dei green bond, Questo rende appetibili i Bond e ALERION con il suo 3.125 % è appetibile. Poi una ricerca dice che i FONDI CHE COMPRANO GREEN BOND DI UNA SOCIETA' QUOTATA DI SOLITO SEGUONO LE AZIONI DELLA STESSA E LE COMPRANO. okkio si volaaaaaa Green bond, crescita forte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    8108992
    Citazione Originariamente Scritto da niborg Visualizza Messaggio
    Le obbligazioni verdi sono in forte crescita, in attesa del possibile QE “green” a firma di Christine Lagarde. L’analisi e le previsioni di NN IP sul momento del settore
    Trend positivo per le obbligazioni “verdi”
    Il mercato dei green bond è in piena espansione. Questo segmento, fortemente orientato verso le emissioni denominate in euro investment grade, ha visto un significativo aumento delle emissioni sia societarie :c che governative nell’ultimo anno. Nel dicembre 2019, il mercato delle obbligazioni verdi ha superato la soglia dei 500 miliardi di euro, conferendogli una posizione dominante nel settore del reddito fisso sostenibile.

Possibile il quantitative easing green

L'avatar di Kartman
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1413 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mah! personalmente credo convenga prenderle solo se callano la 24 e questo non credo si possa sapere adesso... certo Rivetto mette il cip e Andre_sant no... è un bel dilemma!

Credo ci siano ancora 48 ore di tempo...

P.S ma che è sta storia che bink fa pagare commissioni al collocamento?... è solo per qualificati allora?

L'avatar di Aerofin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da grigiotto Visualizza Messaggio
    Confermo msg precedente :
    Non ci sono ricerche suggerite
    Si, dà lo stesso "errore" anche a me, ma se fai la ricerca per EMITTENTE salta fuori.
    Non mi stupisco che il motore di ricerca di Intesa (e non solo quello) sia di basso livello.

Comunque il titolo è negoziabile su Intesa (almeno così sembra in quanto non ho ancora provato a inserire un ordine...), ma la presenza del KID che allego dovrebbe essere garanzia di negoziabilità...per gli investitori "al dettaglio".
    Se lo ritenete opportuno, utilizzatelo pure per metterlo eventualmente a disposizione di altre Banche che creano problemi per la negoziazione.

Saluti
    File Allegati File Allegati

L'avatar di wynter
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Kartman Visualizza Messaggio
    Mah! personalmente credo convenga prenderle solo se callano la 24 e questo non credo si possa sapere adesso... certo Rivetto mette il cip e Andre_sant no... è un bel dilemma!

Credo ci siano ancora 48 ore di tempo...

P.S ma che è sta storia che bink fa pagare commissioni al collocamento?... è solo per qualificati allora?
    si, fineco ha addebitato le commissioni (5,95 di minimo fino a un max di 19 euro a seconda dell importo ordinato)
    directa non ancora ma immagino addebiterà anch'essa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1992296
    Citazione Originariamente Scritto da Aerofin Visualizza Messaggio
    Si, dà lo stesso "errore" anche a me, ma se fai la ricerca per EMITTENTE salta fuori.
    Non mi stupisco che il motore di ricerca di Intesa (e non solo quello) sia di basso livello.

Comunque il titolo è negoziabile su Intesa (almeno così sembra in quanto non ho ancora provato a inserire un ordine...), ma la presenza del KID che allego dovrebbe essere garanzia di negoziabilità...per gli investitori "al dettaglio".
    Se lo ritenete opportuno, utilizzatelo pure per metterlo eventualmente a disposizione di altre Banche che creano problemi per la negoziazione.

Saluti
    Se io inserisco l'emittente mi compare solo la '24.
    Problema comunque aggirato tramite Call centro.
    Grazie comunque

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep
    8108992

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    534 Post(s)
    Potenza rep