buoni postali dedicati ai minori

marcoaosta

Nuovo Utente
Registrato
22/1/15
Messaggi
3.637
Punti reazioni
259
Salve a tutti.. vorrei sottoscrivere dei buoni postali dedicati ai minori fino a 18 anni di età... mia figlia ha ad oggi 5 anni e riscuoterebbe il tutto a 18 anni. Cosa ne pensate in merito?.. Eventuali alternative?..Grazie a tutti coloro che interverranno. Saluti. I buoni in questione sono questi: Buono fruttifero postale dedicato ai minori - Poste Italiane
 
C'è un ottimo simulatore: con un Buono da 1000€ oggi, fra 10 anni il valore sarà di 1044,75€ e, nel 2034, tua figlia potrà prelevare a 1067€

Non saprei.. tra i vari CD online già oggi (e si spera maggiormente nei prossimi anni) ci sono tassi superiori..
 
C'è un ottimo simulatore: con un Buono da 1000€ oggi, fra 10 anni il valore sarà di 1044,75€ e, nel 2034, tua figlia potrà prelevare a 1067€

Non saprei.. tra i vari CD online già oggi (e si spera maggiormente nei prossimi anni) ci sono tassi superiori..

No.. Mi sa che forse ti sbagli... Quelli sono quelli ordinari... Io dico quelli dedicati ai minori...
 
è come ti ho scritto..
I Buoni dedicati ai minori hanno un rendimento FINO al 3% LORDO (in particolare il 10anno ti danno il 2% lordo, il 3% si raggiunge dal 16° anno)
Puoi comunque fare autonomamente delle simulazioni: Simulatore valore Buoni
 
ok.. grazie... il simulatore mi dice però che le tabelle sono per il recesso anticipato.. ma se io lo tengo per 13 anni mi vengono applicate le tabelle del recesso anticipato?
 
Quei valori sono per il recesso (ritiro) alla data indicata.
In linea generale, trovi i tassi applicati lordi anche nella home page..
 
...thanks...
gli interessi sono da "miseria"... eventuali alternative??
 
C'è un ottimo simulatore: con un Buono da 1000€ oggi, fra 10 anni il valore sarà di 1044,75€ e, nel 2034, tua figlia potrà prelevare a 1067€

Non saprei.. tra i vari CD online già oggi (e si spera maggiormente nei prossimi anni) ci sono tassi superiori..

...thanks...
gli interessi sono da "miseria"... eventuali alternative??

Ti è stato già risposto...meglio di quelli, senza pensieri non troverai!
 
Facendo la simulazione però escono alla data del 18 complenanno parecchi interessi...
quasi un 2.55% annuo composto

cc5XgFC
 
Facendo la simulazione però escono alla data del 18 complenanno parecchi interessi...
quasi un 2.55% annuo composto

cc5XgFC

si 1000 investiti oggi a 18 anni prende sui 1700 bollo escluso se investi meno di 2800 di nominale il bollo non lo paga altrimenti se ivesti più di 2800 sottrai anche la tassa del bollo di 0,20. se trovate di meglio sono qui:)OK!
 
...sono buoni cartacei... come fanno ad uscire 1.700 euro... a me dava come scrive gelko... ricordatevi che l'investimento è per 13 anni e non 18 anni in quanto mia figlia ha 5 anni... per cui............
 
Ultima modifica:
se vai sul sito delle poste e scarichi la scheda informativa, trovi il coefficiente da moltiplicare per ottenere quanto liquidato al 18esimo compleanno in base al bimestre del giorno.
 
...sono buoni cartacei... come fanno ad uscire 1.700 euro... a me dava come scrive gelko... ricordatevi che l'investimento è per 13 anni e non 18 anni in quanto mia figlia ha 5 anni... per cui............

Grazie e grazie anche per averli segnalati, ci farò un pensiero per mio figlio
 
..nei prossimi giorni andrò in posta.. comunque telefonicamente mi hanno detto di guardare il coefficiente ...quindi per 13 anni di investimento .... il coefficienti è 1,341 .. per cui ipotizzando 1.000 euro investiti oggi per una bimba che oggi ha 5 anni tra 13 anni ritirerà 1.341 euro ... a mio modesto parere non è male... se poi aggiungiamo che sotto i 2.800 euro non si paga il bollo... direi che è una cosa a cui ci si può pensare....
 
...sono buoni cartacei... come fanno ad uscire 1.700 euro... a me dava come scrive gelko... ricordatevi che l'investimento è per 13 anni e non 18 anni in quanto mia figlia ha 5 anni... per cui............

se lo fai da 0 mesi esce la cifra che ti ho detto se lo fai a 5 anni di vita è chiaro che prende meno
 
..nei prossimi giorni andrò in posta.. comunque telefonicamente mi hanno detto di guardare il coefficiente ...quindi per 13 anni di investimento .... il coefficienti è 1,341 .. per cui ipotizzando 1.000 euro investiti oggi per una bimba che oggi ha 5 anni tra 13 anni ritirerà 1.341 euro ... a mio modesto parere non è male... se poi aggiungiamo che sotto i 2.800 euro non si paga il bollo... direi che è una cosa a cui ci si può pensare....

Ma il bollo si paga se superi i 5000€...

Nel tuo caso 5000/1.341=3728,56€
Credo che puoi mettere fino a 3700€ senza preoccupazioni del bollo, in quanto il valore non supererà mai i 5000€
 
..ok... però se uno ne mette n. 4 buoni da 2.500 euro non paga il bollo?.. o fa cumulo e lo paga lo stesso??
 
Indietro